Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 440 di 716 PrimaPrima ... 340390430436437438439440441442443444450490540 ... UltimaUltima
Risultati da 6.586 a 6.600 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Non so l'attuale serie 9 in rapporto agli altri marchi ma credo che la serie 8 come rapporto qualità prezzo fosse davvero irraggiungibile
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 24-03-2019 alle 08:27

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    il c8 e l e8 su e bay sono andati a ruba....finiti....e ci credo a quei prezzi ... rimasto il b8 ancora ne hanno venduti 478 gulpppp
    Pensa che io avevo il tarlo delle HDMI 2.1 sulla nuova nona serie che noi non ne abbiamo ma oramai non vedo nemmeno il senso di tale tecnologia, almeno in parte, da videogiocatore: Google con la sua Stadia permetterà il gaming in streaming a 4k 60fps a 30mb. Praticamente a casa non avremo più l'hardware quindi tutto il flusso dati passa dalla linea wifi/ethernet. Scommetto in futuro pure le porte HDMI spariranno.

beh io sono sempre su tim vision amazon prime e netflix il che la dice lunga e adesso poi sembra che il lettore interno sia ottimo rende tutto l hw esterno un corollario piu che un plus ... anche io penso che in rapporto a quello che abbiamo speso l acquisto e stato ottimo .... sono poi veramente curioso di vedere su quale target di prezzo si posizionera la serie 8 dopo l uscita della serie 9 che se non si abbassera velocemente di prezzo fara fatica a sfondare perche il confronto con la 8 mi sembra molto serrato ... ovviamente solo mie supposizioni ... vedremo

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Non so l'attuale serie 9 in rapporto agli altri marchi ma credo che la serie 8 come rapporto qualità prezzo fosse davvero irraggiungibile
    il b8 a 969 euro straccia qualsiasi lcd... non c e storia

Leggevo un articolo poco tempo fa in cui dicevano proprio che nel giro di pochi anni ogni supporto fisico scomparirà in favore dello streaming. Le HDMI perderanno significato. Io pure sono convinto di questa cosa ma credo che l'attuale vero vantaggio delle hdmi 2.1 sia nel comparto audio. Io ho appena comprato un impianto 5.1 (spendendo pure parecchio, forse troppo) e per l'audio lossless sarebbe davvero una manna. Ovviamente in futuro anche l'audio sarà wireless e senza perdita di qualità ma per ora direi che non ci siamo ancora, mentre, in ambito video, del supporto fisico si tranquillamente a meno anche adesso. Proprio ieri ho notato come via usb i video si vedano meglio che non da lettore BD 4k. Su Ntflix alcuni video in 1080p (io arrivo fin li) hanno poco da invidiare ai 4k su disco, figuriamoci i 4k. Quindi direi che la 2.1 va bene più che altro per il Dolby trueHD e il DTS HD MA ma per il resto, nel giro di qualche anno, avrà poca utilità.

Leggevo un articolo poco tempo fa in cui dicevano proprio che nel giro di pochi anni ogni supporto fisico scomparirà in favore dello streaming. Le HDMI perderanno significato. Io pure sono convinto di questa cosa ma credo che l'attuale vero vantaggio delle hdmi 2.1 sia nel comparto audio. Io ho appena comprato un impianto 5.1 (spendendo pure parecc..........[CUT]
    Esatto, ci vorrà ancora tempo, anni, ma saranno destinate a scomparire. Per curiosità che impianto hai preso? Le cuffie le hai tenute?

Leggevo un articolo poco tempo fa in cui dicevano proprio che nel giro di pochi anni ogni supporto fisico scomparirà in favore dello streaming. Le HDMI perderanno significato. Io pure sono convinto di questa cosa ma credo che l'attuale vero vantaggio delle hdmi 2.1 sia nel comparto audio. Io ho appena comprato un impianto 5.1 (spendendo pure parecc..........[CUT]
    io ho notato che con il nuovo fw i 1080 p hanno acquisito nuova vita prima li evitavo a prescindere ora mi sembrano godibilissimi .... ma nessuno ha notato questa cosa per cui potrei rientrare tranquillamente nell effetto placebo... c e anche da dire che se i 1080 p non erano di qualita ossia compressi l effetto sule zone scure era di slavare un po il tutto cosa che non accade piu e quindi anche l insieme del quadro ne guadagna .... (P.S. guardate terror su netflix prima da evitare assolutamente ora affascinante )

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Esatto, ci vorrà ancora tempo, anni, ma saranno destinate a scomparire. Per curiosità che impianto hai preso? Le cuffie le hai tenute?
    Si si le cuffie le ho ancora. Ho preso un ampli Denon e il Q Acoustic 3050i 5.1 cinema pack che, per inciso, mi deve ancora arrivare. Ti dico solo che mi è costato quasi come un altro C8
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 24-03-2019 alle 10:58

In merito alla mancanza audio , da me succede solo con altoparlanti tv , mentre se uso HT nessun problema

@fabius1
    Personalmente non ho ho notato peggioramenti su contenuti DV , mentre sul miglioramento di tutto il resto concordo

Pure a me ieri sera è sparito l'audio della TV ed ho fatto un reset per farlo tornare. Che cosa strana!
    Piuttosto nessuno parla di una mancanza piuttosto grave visto che è stata ampiamente pubblicizzata: il supporto a Google assistant!
    In Italia non è ancora arrivato eppure la TV è in giro da un sacco di tempo.
    Per me che ho riscaldamento, luci, telecamera e sensori vari che uso tramite Google assistant é una mancanza piuttosto seria. Se imposto l'inglese come lingua funziona ed è una goduria perché chiedere a Google di avviare la TV con un determinato contenuto su Netflix o altro, oppure visualizzare meteo o impegni o ancora creare scene che con un comando vocale ti avviano la TV su un determinato contenuto e contemporaneamente abbassano le luci o altro. Guardate qualche video su YouTube perché su questa LG il servizio è ottimo. Ma ancora niente italiano.

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    In merito alla mancanza audio , da me succede solo con altoparlanti tv , mentre se uso HT nessun problema

@fabius1
    Personalmente non ho ho notato peggioramenti su contenuti DV , mentre sul miglioramento di tutto il resto concordo
    otimo allora ... forse io chiedo troppo ma mi sembrava che prima si notava la brillantexxa che risaltava su molti punti dell immagine mentre ora e si definito ma senza piu quella brillantezza in piu che dovrebbe dare l hdr o dolby vision

Si si le cuffie le ho ancora. Ho preso un ampli Denon e il Q Acoustic 3050i 5.1 cinema pack che, per inciso, mi deve ancora arrivare. Ti dico solo che mi è costato quasi come un altro C8
    caspita complimenti! Io sinceramente le cuffie le uso veramente poco, solo in tarda serata quando non voglio disturbare nessuno. Un bell'impianto mi piacerebbe integrarlo ma per il quieto vivere non posso.

Quindi direi che la 2.1 va bene più che altro per il Dolby trueHD e il DTS HD MA
    Per fare chiarezza guarda che con l'HDMI 2.0 si puo' sfruttare benissimo l'audio non solo Dolby TrueHD e DTS HDMA, ma anche il Dolby Atmos... altrimenti fino ad oggi nessuno avrebbe potuto usarli...

Altra cosa invece per quanto riguarda l'eARC su HDMI 2.1, peraltro comunque non un grande miglioramento rispetto a chi adesso ha un ARC dotato di estensione Common Mode.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Buongiorno a tutti, ho un quesito, ho messo dei filmati su un HDD collegato al router telecom e DLNA attivo, se riproduco direttamente via rete accedendo dall' app foto e video a questi filmati li vedo perfettamente ma non posso selezionare a che punto far riprendere il film o il video, se collego via usb questa funzione è utilizzabile. Ho notato che nel disco viene creata una cartella chiamata LG Smart TV con all'interno dei file in formato .tn3 (questo dopo averlo collegato in usb).

Avete problemi di qualche genere con la riproduzioni di filmati in questo modo?

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Pure a me ieri sera è sparito l'audio della TV ed ho fatto un reset per farlo tornare. Che cosa strana!
    Piuttosto nessuno parla di una mancanza piuttosto grave visto che è stata ampiamente pubblicizzata: il supporto a Google assistant!
    In Italia non è ancora arrivato eppure la TV è in giro da un sacco di tempo.
    Per me che ho riscaldamento, luci..........[CUT]
    A me piacerebbe poter creare delle routine co Alexa ma la vedo dura

Pagina 440 di 716 PrimaPrima ... 340390430436437438439440441442443444450490540 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •