Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 393 di 416 PrimaPrima ... 293343383389390391392393394395396397403 ... UltimaUltima
Risultati da 5.881 a 5.895 di 6230

Salve,
    prima domanda di una lunga serie (spero di no ...) la sorgente per visualizzare i vari dischi con i vari contenuti per la calibrazione... influisce sulla calibrazione stessa?
    cioà se leggo il disco (o i suoi contenuti) tramite nvidia shield che va con hdmi all'amplificatore passante o direttamente al box samsung cambia qualcosa?
    se metto gli stessi su chiave USB in formato leggibile direttamnte sul tv cambia qualcosa?

grazie
    nel WE spero di cominciare la calibraizone....

Citazione Originariamente scritto da lostuto Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la tua risposta.
    Questi sono i due grafici pre-calibrazione del gamma e del luminance:

https://i.ibb.co/xg6dMFM/Luminance-Pre-Calibrazione.jpg https://i.ibb.co/6W7WfvK/Gamma-Pre-Calibrazione.jpg

Il proiettore Xiaomi 4K ha solo questi parame..........[CUT]
    Il Red/Green/Blue mi aspetto faccia un bilanciamento del bianco su tutta la scala. Non ci sono controlli di gamma/luminosità, quindi ti devi tenere il gamma che hai misurato, il cui grafo è comunque buono. Tra l'altro mi sembra ben luminoso e quindi un gamma di 2.2 non è malaccio. L'unica cosa con cui puoi procedere è passara alle saturazioni e regolare colore e tinta (hue), nel caso noti degli scostamenti.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Hom75 Visualizza messaggio
    Salve,
    prima domanda di una lunga serie (spero di no ...) la sorgente per visualizzare i vari dischi con i vari contenuti per la calibrazione... influisce sulla calibrazione stessa?
    cioà se leggo il disco (o i suoi contenuti) tramite nvidia shield che va con hdmi all'amplificatore passante o direttamente al box samsung cambia qualcosa?
    se metto gli..........[CUT]
    Non puoi dare nulla per scontato, purtroppo. I consiglierei di partire dalla precalibrazione (black e white clipping, livello di nero), tanto per farmi un'ìdea rapida, giocando anche sui parametri dei vari dispositivi per capire quello che si comporta meglio nella elaborazione video.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Il Red/Green/Blue mi aspetto faccia un bilanciamento del bianco su tutta la scala. Non ci sono controlli di gamma/luminosità, quindi ti devi tenere il gamma che hai misurato, il cui grafo è comunque buono. Tra l'altro mi sembra ben luminoso e quindi un gamma di 2.2 non è malaccio. L'unica cosa con cui puoi procedere è passara alle saturazioni e reg..........[CUT]
    Ti ringrazio per la risposta.
    Saresti così gentile da dirmi come dovrei fare per regolare saturazione, tinta e regolare i colori RGB ?
    Non vorrei fare pasticci
    Ti ringrazio anticipatamente
    TV: Oled LG 77C8 ex Xiaomi 4K UST Projector con 100" ALR + JVC 4K X5500 - Oled LG 65B6 - Plasma Samsung PS64F8500 - Sorgenti: SkyQ 4K - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV ex XBOX ONE S - Oppo BD-83 - Ampli: CX-A5100 ex Yamaha DSP-Z9 - Casse: Tannoy ProfilePlus 638 - SoundBar: ex Yamaha YSP-5600

Citazione Originariamente scritto da lostuto Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.
    Saresti così gentile da dirmi come dovrei fare per regolare saturazione, tinta e regolare i colori RGB ?
    Non vorrei fare pasticci
    Ti ringrazio anticipatamente
    Io non toccherei gli RGB. Il bianco mi sembra sufficientemente bilanciato. Farei semplicemente la lettura delle saturazioni di primari e secondari e da lì vedrei se è il caso di toccare Colore e Tinta.

Salvre,
    potete indicarmi dove trovare le matrici di sensori per aggiungerli in claibrazione? i link iniziali non funzionano più .... grazie
    PS se serve ho un colormunky display

inoltre,
    non sono riuscito a capire come partire con le impostazioni di retroilluminaizone (se non ho capito male non dovrebbe influire, ma se non la regolo non raggiungo il livello di luminanza di 90 se lo volessi impostare col solo contrasto.

inoltre i primi punti di bilanciamento del bianco a IRE 10 e 20 hanno problemi ma penso sia comune vendendo altri bilanciamenti

inoltre il mio samsung ha 20 punti come imposto quelli intermedi? o posso tralasciarli?

NNB come si può ovviare all'illuminamento dell'area di misura da parte del pannello di regolazione che appare al limite del sensore e che ho notato influenza la misura in quanto quando lo chiudo i valori cambiano???

grazie
    Ultima modifica di Hom75; 22-03-2019 alle 22:57

Come già detto qualche post fa, grazie all'aiuto di tutti, penso di aver ottenuto un'ottima calibrazione del gamma/grigi ed in effetti l'immagine ne ha guadagnato parecchio. Queste le ultime misurazioni:

Ora ho cominciato con i colori e tornano le "magagne". Quel verde così fuori non riesco a riportarlo all'ordine, agendo su Saturazione, Hue e Luminosità del verde si sposta appena appena e non vuol saperne di rientrare nei ranghi.
    Da cosa può dipendere? A prima vista mi pare che la misurazione cada giusta nel verde, mentre il riferimento è molto spostato verso il ciano. Come impostazione su HCFR ho messo REC709.

VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Salve,
    scusate non mi è chiaro...

La guida in prima pagina va bene per tv UHD?

Grazie
    Ultima modifica di Nazzy; 24-03-2019 alle 07:29

Si, però non copre la calibrazione HDR.

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Come già detto qualche post fa, grazie all'aiuto di tutti, penso di aver ottenuto un'ottima calibrazione del gamma/grigi ed in effetti l'immagine ne ha guadagnato parecchio. Queste le ultime misurazioni:
    https://i.postimg.cc/nXcC85vK/luminance.jpg

[URL="https://postimg.cc/SXnRRM1J&..........[CUT]
    Sui primari come stai a delta L? Usi pattern al 75% di intensità?

Commento: può anche darsi che il tuo proiettore non riesca ad nadare oltre ... Prova operando sulla tinta a livello globale e vedi come reagisce

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Si, però non copre la calibrazione HDR.
    Grzie...va bhe non è un grande problema non amo molto l'hdr.

Scusate ragazzi...faccio fotografia quindi eventuale linguaggio tecnico non mi spaventa.

Solo che nella guida iniziale non è ben chiara la cronologia del procedimento...ad esempio se devo analizzare la scala dei grigi clicco "analizza grigi" e poi su "lettura continua"?

"Measure grayscale" misura la scala di grigi completa, la "lettura continua" serve per leggere continuamente un singolo pattern per correggere quel stimolo in tempo reale agendo sui comandi.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

scusate ma l'impostazione del display tipe iniziale per un qled samsung è preferibile al generico refresh, OLED o lcd white led samsing?
    grazie

Per un Qled userei "generico non-refresh". XRITE non aggiorna i profili da tempo e quindi credo che quella sia la soluzione migliore

Pagina 393 di 416 PrimaPrima ... 293343383389390391392393394395396397403 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •