Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 88

Per tutti: ho verificato io stesso il settaggio dell'OPPO rispetto al DIGIFAST alcune settimane fa, in fase di upgrade del Digifast installato ad Andrea13. L'OPPO è configurato per uscire in modalità "Tone Mapped", ovvero SDR con curva di Tone Mapping selezionabile. I livelli video sono stati verificati per essere parificati a quelli del Digifast. Il confronto è quindi valido ed equo. Sicuramente, MEG in 4K HDR è un film tra i più complessi da riprodurre, causa le peculiari scelte di fotografia/ripresa. Rappresenta quindi un banco di prova assai probante per mettere in rilievo le differenze tra un trattamento statico dei metadati HDR10 (OPPO e gli altri player in commercio) e uno dinamico (DIGIFAST). Tra un player come il DIGIFAST, utilizzante il renderer MADVR ottimizzato al massimo, e qualsiasi altro riproduttore la differenza in questi casi è addirittura abissale. L'abbiamo scritto noi, l'hanno scritto gli appassionati/tecnici avanzati di mezzo mondo (Emidio compreso), l'hanno potuto toccare con mano i nostri clienti. Non vi è possibilità di errore. Occorre mettersi il cuore in pace e farsene una ragione.

Nessuno mette in dubbio la bontà del Digifast,ma se il suo oppo si vede così ha dei problemi!io il cuore in pace c’è l’ho già da tempo mi sono preso il radiance è vivo felice comunque!ho fatte diverse provo con l’oppo liscio e quei risultati non li ottieni neanche provando un film che registri da Italia 7 con la chiavetta

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    ....se scollegassi il radiance che ormai col nuovo aggiornamento si arriva ai risultati ottimali come il Digifast..........[CUT]
    Questa affermazione è errata e lesiva. Ti prego di ritrattarla. Con Il Radiance si possono ottenere ottimi risultati ma non "come il Digifast".

Se lo dici tu!certo il radiance è limitato al lato video con risultati ottimali e a mio parere fantastici,il Digifast ha molte più cose che purtroppo a me non servivano!per la calibrazione mi accontento di ciò che riesco a fare con calman,ma neanche il mivar che ho buttato via tirava fuori immagini come quell’oppo
    Ultima modifica di tyson; 17-03-2019 alle 09:45

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    il radiance è limitato al lato video con risultati ottimali e a mio parere fantastici
    Ecco, adesso siamo d'accordo.

Tyson sembra a questo punto che se quell oppo è serrato bene , allora non credo valga i soldi che costa .... la mia Xbox one X devo dire che fa meglio .... ovviamente sul digifast assolutamente niente da dire , ma le immagini dell oppo sono inguardabili,credo che nessuno avrebbe potuto vedere un film con colori e contrasto così starati . Poi che il digifast faccia la magia ne sono straconvinto anche io , è se non fosse per il prezzo per me fuori della mia portata che poi per me che vivo in Sicilia mi costa ancor di più , sarebbe già a casa mia come centro multimediale centrale e fotonico.
    Ma quell oppo li sembra piuttosto un lettore da supermercato 😊 senza offesa ovviamente .

Io aggiungerei che Carlo possiede l'Oppo 203 e non mi sembra proprio che pensi che l'Oppo di Andrea abbia qualcosa che non va, forse sarà che anche lui ha l'Oppo difettoso ....

Detto questo non capisco questa difficoltà ad ammettere che il tone mapping dinamico di madvr sia attualmente il migliore, al di la di tifo e preferenze per questo o quell'altro apparecchio ci sono delle motivazioni tecniche che lo spiegano e dimostrano
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Microfast scusami , senza stare a discutere del vostro prodotto ,perché credo che non abbia più bisogno di dimostrare nulla e credo che non servano neanche vari confronti o sfidarlo ,perché sarebbero tutte battaglie perse ,secondo è la sua superiorità e le sue doti di essere sempre upgrading lo rendono una macchina perfetta . Detto questo però devi ammettere anche tu che le foto dell Oppo non possono essere foto di una macchina che sta lavorando bene e al massimo delle sue potenzialità ,quelle foto sono davvero brute . Ovviamente è solo il mio punto di vista .

Su titoli particolari come Meg un tone mapping sballato può fare brutti scherzi, poi io non possiedo l'Oppo non saprei cosa altro dire
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

certamente ,il digifast non lo discuto anche per scelte adesso ho preferito il radiance,un domani non si sa mai che possa vendere il tutto e passare al digifast.il discorso è un altro,io non discuto che non ci sia storia con l'oppo e con altri lettori,soltanto il fatto che lo uso in sorgente diretta e il lavoro lo lascio fare al radiance potrebbe andar bene qualsiasi lettore che costa un decimo dell'oppo,il problema sono quelle immagini,ma scherziamo li è tutto starato oppure il vpr è tarato in base al digifast e quando colleghi l'oppo si vede quella roba li,basta settare il contrasto sbagliato che bruci tutte le tonalita che dal 70 vanno al 100 ire vedi un bianco identico negli step.mi era successo anche a me .comunque qui nessuno vuole fare le pulci o le diatribe,io tempo fa' parlai con marco(digifast)e lo reputo persona seie competente preparata ed anche socievole

Ciao Tyson !!!
    Tu sei stato estremamente gentile ma purtroppo con il mio lavoro , e l insegnamento che sto facendo in una scuola tecnica, non siamo ancora riusciti ad incontrarci il sabato e , ti ringrazio anticipatamente della tua disponibilità . Con Andrea13 è stata una combinazione e un caso, come avevamo combinato io e te per la prima volta ,ma ahimè un guasto di un server in una filiale estera mi ha impedito di essere da te.. ce la faremo e ti ringrazio di nuovo .

Per quel che tutti voi avete descritto, vi posso assicurare che ciò che ho fotografato con il telefono è ciò che abbiamo visto realmente, quindi un abisso..
    Poi chiaramente MEG era molto complicato e quindi era come sparare sulla croce rossa e poi ragazzi... sempre di foto dal cellulare si intendeva.

Questo è quanto... specificando che io ho fatto questo approfondimento per portare ciò che a me è arrivato in riferimento a quanto i miei occhi hanno visto, il bello di poter condividere senza troppe paturnie ci permette di essere molto trasparenti.
    Spero sia stato piacevole per qualcuno , io avrei voluto leggere una recensione cosi prima per come intendo io la visione e quindi sono stato felice di averlo condiviso con voi , ma poi il consiglio che vi dò è questo .. se vi interessa fate decidere ai vostri occhi.. Ciaooo Carlo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Gambicarlo

Il Regolamento è molto chiaro per quanto riguarda il crossposting, ma questo non ti ha impedito di inserire i tuoi interventi, anche abbastanza lunghi, in due discussioni diverse.

Account sospeso per 3 giorni, al rientro decidi tu quali editare (solitamente è logico eliminare quelli inseriti successivamente, quindi quelli in questa discussione, ma lascio a te la scelta.), se preferisci indicami quali cancellare e provvedo io.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Microfast scusami , senza stare a discutere del vostro prodotto ,perché credo che non abbia più bisogno di dimostrare nulla e credo che non servano neanche vari confronti o sfidarlo ,perché sarebbero tutte battaglie perse ,secondo è la sua superiorità e le sue doti di essere sempre upgrading lo rendono una macchina perfetta . Detto questo però devi..........[CUT]

https://www.avmagazine.it/forum/59-a...69#post4947769

Emidio

Premesso che sono molto interessato al prodotto , sia come mediaplayer , che come processore audio e video , piuttosto che come lettore , vorrei porre una domanda per chi possiede e utilizza il Digifast .
    Il miglioramento della qualità video , ed anche di quella audio , interviene soltanto per la visione di un bluray , o si avverte un miglioramento anche nello streaming , che sia Netflix, sky , prime video , disney + ecc , guardando una trasmissione in sd , o in 4k hdr ?.
    Ciò in quanto oramai andiamo sempre più verso la in visione di materiale in streaming , piuttosto che in bluray.
    Io per esempio per un 90 % guardo , netflix, disney + e prime video con la apple tv . In questo caso avrei un beneficio audio/ video con il Digifast?
    Grazie

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •