Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 88 di 88

Esatto questa è la cosa che più interessa anche a me , ma
    Per quello che ho capito è che non avresti il miglioramento con tutto ciò che è in streaming , ma aspettiamo la risposta ufficiale ... resto in ascolto

Non è del tutto esatto.

La correzione audio è applicata a qualsiasi cosa venga riprodotta, incluso lo streaming

Dalle trasmissioni Tv sd e HD del DTT viene applicato per il video il render madvr come per i film, quindi la qualità ne guadagna eccome.

Per lo streaming protetto, per il video purtroppo madvr non si può utilizzare, però dalla prossima versione di software e questa è un'anteprima sarà possibile applicare la tabella 3Dlut

Va anche detto che attualmente la qualità dello streaming non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di un Bluray ed i miracoli purtroppo non si possono fare e rimane un grosso problema per chi è in cerca della massima qualità, che è quello che poi inseguiamo noi con il nostro prodotto.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Grazie per il chiarimento. Importante sapere che l'audio è migliorato sempre ed anche che il DTT può usufruire del processamento video .
    Vorrei cortesemente sapere però cosa significhi l'applicazione della tabella 3Dlut nella visione di una trasmissione in streaming ed anche conoscere indicativamente quando sarà rilasciata la prossima versione software .
    Grazie .
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Dopo la calibrazione fisica video del Tv/vpr viene calcolata una tabella 3Dlut da applicare in realtime al segnale per rendere perfetto il gamma e questo in passato era solo abbinato al render video madvr.

Attualmente, pur bloccati per la pandemia, stiamo già lavorando al prossimo software che verrà rilasciato qualche tempo dopo che la situazione si sarà sbloccata, speriamo quanto prima ... e per la cronaca Netlix lo stiamo già vedendo con la tabella 3Dlut applicata

Grazie e a risentirci presto allora.
    Speriamo
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Però giusto per capire meglio , se voglio vedermi una serie da Netflix , Apple TV+ etc in 4K HDR , tutti benifici video , sopratutto nella gestione HDR che ho con la vostra macchina nel caso di dischi fisici , non li ho nel caso di tali trasmissioni , a prescindere dalla loro già più scadente qualità rispetto al disco .
    Corretto?

Per il momento abbiamo aggiunto la 3dLut, in futuro chissà, noi siamo sempre pronti ad implementare quanto si rende disponibile …

Chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe riuscito a gestire i BD-UHD con la miglior resa possibile per l'hdr?, questo è il bello della nostra soluzione.

A volerla dire tutta poi se interessa solo lo streaming, le app. dentro una smart tv bastano ed avanzano, questa la deprimente situazione che si prospetta per gli audio/videofili: che ognuno finché si può si crei il proprio archivio, se ci tiene alla qualità.

Ebbene io sarò
    Allora una persona deprimente , dal momento che guardò molto in streaming , come adesso che sto guardando una serie sul ciclismo e sulla formula 1 , sarà difficile vederli su un disco ....
    Comunque la Apple TV plus per vostra informazione non si vede poi così male , sicuramente al momento superiore a qualsiasi altra piattaforma streaming, ovviamente come qualità video , magari non come programmazione ....

Io non dico che si veda proprio da schifo, dico solo che attualmente per la qualità dello streaming attuale passa la voglia di investire cifre importanti ( ed il DIGIFAST tutto sommato per quello che offre non lo richiede nemmeno lontanamente ), in un impianto audio/video di pregio.

A chi interessa solo lo streaming, a mio modesto parere, può bastare molto meno, un po' come un impianto HIFI risulta sprecato se si ascoltano solo mp3

Si capisco e hai perfettamente ragione , però conosco tanti amici che hanno tantissimi dischi , ma alla fine quei film forse li hanno visti una al
    Massimo 2 volte in altri casi non hanno mai neanche aperto la bustina che li custodisce , sarebbe noioso almeno per me , vedere ad esempio sempre Lucy Tanto per fare un esempio ... anche se si vede da DIO o cose del genere , ecco perché non amo avere questa collezione di film a casa , e poi che piaccia oppure no lo streaming è il futuro , sicuramente miglioreranno sempre la qualità video così come L
    Audio , e avrai sempre qualche cosa di nuovo più o meno interessante da guardare , ma almeno sarà sempre qualcosa di nuovo , e non sempre lo stesso film della stessa tua personale collezione ....
    Adesso oltre a Netflix, per i bimbi ho la Disney , praticamente in questo periodo brutto che tutti noi stiamo vivendo , loro hanno sempre un cartone da guardare , nuovo o vecchio che sia , c è sempre qualcosa che da per loro ... non sarebbe stato facile aver tutti quella varietà di dischi....
    Ecco spero che sia stato chiaro il mio punto di vista

Per carità, ognuno ha le sue esigenze e punti di vista, meno male e speriamo che sia sempre così ...

Pensa che al 99% della popolazione basta vedere un film sullo smart phone ed un tv completamente scalibrato è già grasso che cola.

Per fortuna esistono e sono sempre esistite le nicchie.

Ad esempio io trovo assurdo che ci sia gente che ha ricominciato o addirittura iniziato ad investire nel vinile ...

Sempre io😂😂😂😂
    Mia figlia è rimasta incantata dalla magia del Vinile , non sempre quello che conta è solo e soltanto la pura e massima qualità sonora possibile .
    Ma anche i gesti che si fanno per ascoltare la musica .
    Quindi per lei bambina di 9 anni , guardare a maneggiare con delicatezza un vinile , poggiarlo con cura sul giradischi , parlare ore della puntina , dei solchi dove vi è incisa la musica , poi passare la spazzola , accendere io
    Prephono a valvole ed infine poggiare la puntina è il gioco è fatto parte la musica , il disco gira la puntina a segue , ha un qualcosa di magico , così come un proiettore che col suo fascio di luce misto a quel pulviscolo che si si osserva durante la proiezione , ti da una magia speciale ....
    è chiaro tu fai un lavoro col tuo microfast , dove come in formula 1 o MotoGP cerche la massima performance , ma non esiste solo quello ....

Be, allora adorerà anche usare un blu ray rispetto a Netflix, vuoi mettere prendere, rimirare, aprire la custodia di un blu ray, pulire il disco dalle ditate e poi inserirlo nel lettore ed ammirare una resa di molto superiore, sia come audio che come video.

Presumo anche che magari potrebbe apprezzare come coccoliamo i nostri clienti andando a casa loro per ore ed ore per fargli rendere l'impianto come mai nessuno è riuscito a fare.

Ps. ho avuto a che fare con i vinili fin da quando avevo 3 anni e crescendo il rituale angoscioso era anche quello di fare la copia su compact cassette per evitare che l'originale si rovinasse e l'eterna insoddisfazione che la copia non fosse mai perfetta, aspettando l'arrivo del media digitale come il Messia ...

Quanti anni sono passati ..., ma non la passione

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •