Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 394 di 716 PrimaPrima ... 294344384390391392393394395396397398404444494 ... UltimaUltima
Risultati da 5.896 a 5.910 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Il test dell 5 ire è totlamente inutile. Non andrebbe nemmeno fatto.
    Se nella normale visione non noti nulla, lascia stare i test. Io li ho fatti solo perché non riscontravo nessun tipo di problema e mi sono fatto prendere dalla curiosità. Mi sembrava impossibile non avere nemmeno un po' di banding in certi contenuti. Ero talmente convinto che a..........[CUT]
    Io uguale a te..appena visto mi è parso quasi impossibile nn avere banding e niente..venivo da un sony che ne aveva e ancora oggi dopo 3 giorni di c8 mi sembra quasi che mi debba spuntare fuori quando la cam durante le partite scarrella in orizzontale..cmq ho contattato unieuro x il fatto del pannello di giugno mi ha detto che nn sa xro la tv sicuro nn era esposta in negozio dove k ho presa *** mi ha detto che l hanno spedita da Cesano Boscone a qui..io sto a cuneo..e mi ha rassicurato che vendono solo prodotti nuovi..Boh a sto punto fine..mi godo questo gran prodotto e mi rilasso..stasera mi voglio godere un bel dolby vision o un 4k con sky o netflix..consigli x apprezzare bene neri e scene ?

Grazie Salvo.. ma ti dico a me la visione sembra perfetta..nn ho anomalie..la tv tra l altro aveva firmware vecchi mi ha chiesto tutto prima di partire.. nazionalità se demo negozio o uso privato..le plastiche del piedistallo e soprattutto le carte che contenevano i pezzi intonse e fresche da primo uso..poi effettivamente ho pensato anche io a questa cosa..fosse anche un reso cmq sarebbe passato troppo tempo..nn so cosa pensare.. la circostanza obbiettivamente è anomala ma credo che a voler proprio indagare l unica soluzione sia la verifica delle ore di utilizzo.. ma nn so come si fa.

Io confermo, acquistato settimana scorsa e pannello di novembre 2018. Se però non ha difetti non ti fare problemi e goditelo..
    Volevo dire che dopo ormai 3 giorni di utilizzo confermo quanto avete detto: cioè che con sorgenti nobili la tv è uno spettacolo (blu ray e blu ray UHD fisici sono spettacolari), con SKY HD (no SKY Q) e Netflix a 1080 va bene, ma niente di paragonabile. Per ora soddisfattisimo.

Unica cosa, ieri sera ho provato a cambiare la modalità che al momento utilizzo prevalentemente (Eco con setting modificati da me) in ISF stanza buia, ma l'ho dovuta togliere perchè mi sembrava molto scura ma soprattutto poco naturale.. Ci devo fare l'occhio? O magari devo settare alcuni parametri rispetto a quelli di base?

Mah...la ISF tutto é tranne che innaturale.
    Vieni da un led forse?

Magari innaturale è sbagliato, però quel sottofondo grigio-marrone non mi garba. E dire che non amo particolarmente i colori troppo vividi e accesi, però quella modalità non mi ha entusiasmato per niente.. Forse ci devo lavorare con i settaggi.

Comunque vengo da un Samsung55JU6800

Citazione Originariamente scritto da mrlinux Visualizza messaggio
    Grazie Salvo.. ma ti dico a me la visione sembra perfetta..nn ho anomalie..la tv tra l altro aveva firmware vecchi mi ha chiesto tutto prima di partire.. nazionalità se demo negozio o uso privato..le plastiche del piedistallo e soprattutto le carte che contenevano i pezzi intonse e fresche da primo uso..poi effettivamente ho pensato anche io a ques..........[CUT]
    Le ore di utilizzo le vedi nel menu di servizio .
    Per entrare nel menu io ho usato il telecomando programmabile della Meliconi Fully8 , ci puoi arrivare anche con l’app LG ma se ricordo devi avere un tel con porta infrarossi .

Buongiorno,
    oggi è venuto il tecnico LG per i problemi sulle immagini scure...ha fatto un paio di test ed è arrivato alla conclusione che il pannello è ok..io continuo ad avere squadrettature soprattutto dalla parte destra dello schermo ma a suo parere è una problematica comune a tutti gli oled...aspetto con trepidazione l'aggiornamento promesso "?" da LG per vedere se risolvono o almeno si attenuino i problemi di macroblocking...ho un pannello di luglio 2017...

Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    Per entrare nel menu io ho usato il telecomando programmabile della Meliconi Fully8 , ci puoi arrivare anche con l’app LG ma se ricordo devi avere un tel con porta infrarossi .
    .. serve comunque una password (4 cifre) non la ricordo, ma è facilmente reperibile in rete. Ci sono poi una serie di sottomenù in uno di questi sono indicate le ore di utilizzo.
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Lancio il pixel refresher per eliminare la disomogeneitá del pannello sulla parte sinistra dopo 100h?

Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    Grazie.. come si chiama la app ??

LG TV PLUS

Allora dopo che mi Han detto che la tv era partita da Cesano Boscone ho chiamato l unieuro di Cesano.. mi ha detto di stare tranquillo che la tv è nuova e loro non possomo assolutamente nelle vendite online spedire prodotti resi o esposti o che sn stati in assistenza..che il pannello è 2018 quindi nn ci sn problemi..bene mi sn rasserenato..stasera cmq provo a verificare le ore di utilizzo..ci sn accortezze da usare x nn fare casini ?

La modalità ISF è tremendamente buia. In alcuni film molto "tenebri" crea immersività profonda. E nasconde anche qualche imperfezione; Esempio: Netflix film Animali Notturni al minuto 34.00 (scene nerissime assurde) nel punto in cui si vede l'auto arrivare in lontananza (alto a dx), ho notato guardando proprio il cielo (nero) non proprio omogeneo (forse si chiama posterizzazione?) in mod cinema. Invece era perfetto in ISF.
    Ora non so se è dipeso dalla qualità dello striming ma l'ho notato.
    Qualcuno che ha netflix puo' verificare?

Ciao a tutti! Sono un felice possessore del C8 55" PLA. Dopo circa 3 mesi di utilizzo voglio condividere con voi le mie impressioni.
    Prima di tutto devo dire che l'ho preso venduto e spedito da Amazon a 1.475 euro a Novembre (pannello di ottobre) . Questo che ho a casa è il secondo esemplare in quanto il primo l'ho dovuto sostituire per una piega in alto a sx del pannello dovuto quasi certamente ad un urto durante il trasporto.
    Sfiga a parte per la sostituzione parto con le considerazioni.
    Premessa 1 : Faccio un utilizzo abbastanza completo della TV e spero che le mie considerazioni possano essere di aiuto a coloro che sono indecisi sulla scelta della propria TV.
    Premessa 2 : Sono attento alle imperfezioni del pannello ma non sono un fanatico che fa mille prove con test etc etc per tirare fuori difetti infinitesimali quasi invisibili.
    Partiamo.
    Il TV è esteticamente splendido, io l'ho appeso al muro e sta molto bene sebbene abbia sul retro una base di qualche cm che lo tiene leggermente distante dal muro. Cosa che non accade nei modelli più cari che hanno l'elettronica e i collegamenti in una base a parte.
    Provengo da un LG LM960V nanoled (TOP di gamma 2012) e la prima cosa che ho apprezzato subito è il nuovo WEB OS. Ragazzi non ho esperienze di Android TV o alti sistemi operativi a parte LG ma posso solo usare un aggettivo.. F A N T A S T I C O. Ho sempre sclerato con i SO dei TV e li ho sempre trovati incasinati e poco intuitivi. Un pò come per gli infotainment delle auto (per fare un parallelismo) li ho sempre trovati macchinosi, ma qui no. Qui siamo di fronte allo stato dell'arte per me. La velocità e la potenza è data sicuramente dal processore, ma è l'intuitività delle schermate, che mi ha lasciato basito. In pochi clic fai tutto con semplicità. Ho rinominato gli ingressi a mio piacimento con icone e nomi (Xbox One X, PS4 Pro, Ski Q) e personalizzato il menu HOME con le App che uso di più, PLEX, browser internet, e ovviamente gli ingressi di satellite e console.
    Il menù impostazioni che si apre sulla destra è fantastico. Se devo cambiare qualche impostazione video al volo o l'uscita audio per passare alle cuffie bluetooth per esempio è una cosa da un secondo.
    Ho la connessione internet a 1 Gbit via cavo cat.6 e non cade MAI.
    Guardo film in 4K HDR da PLEX (files da 20 giga) senza impuntamenti a qualità fantastica.
    Guardo film e serie TV in 4K HDR da Netflix senza impuntamenti a qualità fantastica.
    Gioco all' XBOX One X a giochi nativi 4K HDR che lasciano letteralmente a bocca aperta e anche quelli non 4K sono fantastici grazie al contrasto infinito.
    Gioco ai giochi 4k enchanted su PS4 Pro e 1080P e sono fantastici.
    Input LAG finalmente impalpabile per chi come me gioca online in competitivo (io gioco a Fifa stagioni e a COD Black Ops 3 in questo periodo) Ingressi delle console impostati su GAME. Sul 960 era impossibile giocare online a causa dell'elevato input lag.
    Con Sky Q questo TV da il meglio di se. Dopo aver impostato il decoder sulla visione in 4K UHD e HDR ho guardato con soddisfazione partite in 4K e film On Demand in 4K. Le partite sono prive di effetto scia, nessun problema di banding o di dirty screen che affliggeva il 960V che mi dava letteralmente sui nervi.
    Ragazzi faccio una pausa per dirvi che in tutte le fonti HD o UHD 4K il nero è assolutamente fantastico. Film o videogiochi che siano sono fantastici per merito del contrasto e dell'HDR. Con le certificazioni di questo modello possiamo dargli in pasto qualsiasi fonte e trarne il meglio.
    Il browser internet integrato è finalmente utilizzabile. Si possono fare ricerche vocali con semplicità e cosa in più da non sottovalutare, esso permette di visualizzare finalmente streaming video senza problemi.
    Il tasto per utilizzare vocalmente il TV è finalmente valido e utilizzabile. Se sai come porgli le richieste non sbaglia un colpo esattamente come quello di Sky Q. Mi sento di dire che la tecnologia vocale è finalmente utile anche sulla TV.
    Parliamo del comparto audio. I primi giorni ho montato sul piedistallo il TV per testarlo a fondo prima di montarlo a parete e l'audio era molto buono. Dialoghi distinti, bassi non eccelsi ma sufficenti e buona potenza che mi hanno fatto prendere la decisione di togliere il 5.1 della Onkio che avevo da qualche anno. Montato a parete purtroppo le cose sono cambiate per la mancanza del piedistallo che per la sua forma studiata veicolava il suono verso gli spettatori. Ora la potenza si è affievolita e la chiarezza dei dialoghi è venuta meno costringendomi a aumentare notevolmente il volume. Penso che prenderò presto in considerazione una soundbar che supporti il dolby ATMOS. Per ora questa fantastica codifica è più uno specchietto per le allodole che altro dato che per sfruttarla appieno dovremmo avere vari satelliti posti dietro, intorno, davanti e sopra di noi. Ma io non ho una sala cinema e non posso permettermi tale soluzione Fantastica la possibilità di poter collegare le cuffie bluetooth.

CONCLUSIONI : Ad oggi sono estremamente soddisfatto di questo TV. Non posso che confermare a tutti che è un ottima scelta per qualsiasi uso tranne che per la normale TV digitale terrestre che non fornisce contenuti oltre l'HD.
    Fantastica TV OLED 4K per rapporto qualità prezzo.
    PS Per una fruizione ottimale del 4K ho posizionato il TV nel range corretto di distanza dettato dalle tabelle.
    Sperando di essere stato utile a qualcuno saluto tutti!

Citazione Originariamente scritto da matrigalish Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Sono un felice possessore del C8 55" PLA. Dopo circa 3 mesi di utilizzo voglio condividere con voi le mie impressioni.
    Prima di tutto devo dire che l'ho preso venduto e spedito da Amazon a 1.475 euro a Novembre (pannello di ottobre) . Questo che ho a casa è il secondo esemplare in quanto il primo l'ho dovuto sostituire per una pi..........[CUT]
    direi analisi completa ed esaustiva.. Una domanda sulla piattaforma Plex,mi dici brevemente come funziona e che costi ha per i film?

Pagina 394 di 716 PrimaPrima ... 294344384390391392393394395396397398404444494 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •