Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 383 di 716 PrimaPrima ... 283333373379380381382383384385386387393433483 ... UltimaUltima
Risultati da 5.731 a 5.745 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ciao ragazzi come state? Scusate se sono sparito un po' di tempo. Aggiorno ieri ho cominciato Resident Evil 2 remake su PS4 pro: ecco, qui i limiti del mio C8 si fanno vedere. Banding visibile sul pannello a sx nelle zone buie/grigie e ce ne sono parecchie. Se avessi giocato da subito questo capitolo e avessi visto questo problema fin da subito lo avrei reso (la TV) ma essendo una percentuale di utilizzo molto minima cercherò di non farci caso. Nei film come dicevo nessun problema ma in questo gioco con la telecamera dietro le spalle del protagonista appena ci si sposta in orrizzontali il banding si vede. Peccato però lo avevo già messo in preventivo il problema.
    Ultima modifica di Meagashira; 31-01-2019 alle 11:31

Dimenticavo: l'aggiornamento di ieri disponibile cosa risolve (o peggiora...)?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    domanda per i possessori del 65 poggiato su base proria:

guardandolo di profilo mi sono accorto che il pannello è qualche millimetro inclinato all'indietro. L'effetto è simile all'AF9 a mò di quadretto. Non così accentuato ovviamente ma comunque l'ho notato. Appena mi reco in un centro commerciale faccio un confronto. A voi?
    da possessore, effetto simile all'AF9 è impossibile... che è proprio tipo tavola da pittore.
    tieni conto che per effetto del millimetrico spessore posso esserci pannelli un filo incurvati.
    Ma da quanto descrivi mi sembra, o esagerato, o palesemente difettoso.
    Stasera do un occhiata al mio...
    Ultima modifica di luppif; 31-01-2019 alle 11:42

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    domanda per i possessori del 65 poggiato su base proria:

guardandolo di profilo mi sono accorto che il pannello è qualche millimetro inclinato all'indietro. L'effetto è simile all'AF9 a mò di quadretto. Non così accentuato ovviamente ma comunque l'ho notato. Appena mi reco in un centro commerciale faccio un confronto. A voi?
    Tutti gli LG OLED sono leggermente storti, addirittura sono capitati alcuni piegati! Il mio di profilo forse (e dico forse perché è talmente leggero che potrebbe essere un illusione ottica) è leggermente arquato.

Ecco qua un fermo immagine di Re2

https://www.imageshack.us/i/pmQ7a83Gj

Se guardate bene (al buio) si vede proprio quella banda nera.
    In realtà c'è un altra a fianco ma si vede molto poco. Comunque Re2 è in assoluto il contenuto più critico per questa tecnologia.
    Ultima modifica di Meagashira; 31-01-2019 alle 11:47

Stasera pubblico un altro paio di foto accentuando di più il problema così per rendervi conto.
    Comunque per risolvere il problema un "trucco" ci sarebbe, ossia abilitare il filtro rumore MPEG , però attivandolo si nascondono troppi dettagli nelle scene scure e inoltre l'immagine risulta troppo "blurrata"
    Ultima modifica di Meagashira; 31-01-2019 alle 11:51

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Stasera pubblico un altro paio di foto accentuando di più il problema così per rendervi conto.
    Comunque per risolvere il problema un "trucco" ci sarebbe, ossia abilitare il filtro rumore MPEG , però attivandolo si nascondono troppi dettagli nelle scene scure e inoltre l'immagine risulta troppo "blurrata"
    Guarda, io ho appena terminato la prima campagna con Leon e forse perché ammaliato da questi capolavoro, davvero non mi sono accorto di nessun banding ... Giocato sempre la sera la buio con le cuffie

Citazione Originariamente scritto da luppif Visualizza messaggio
    da possessore, effetto simile all'AF9 è impossibile... che è proprio tipo tavola da pittore.
    tieni conto che per effetto del millimetrico spessore posso esserci pannelli un filo incurvati.
    Ma da quanto descrivi mi sembra, o esagerato, o palesemente difettoso.
    Stasera do un occhiata al mio...
    Ho menzionato l'AF9 per comprendere meglio ciò che ho notato, una lievissima inclinazione all'indietro. (Lievissima, non accentuata a mò di cornice portafoto).
    Se ne è parlato di questa mia osservazione intorno a pag. 200 circa. Potrebbe essere il mobile di appoggio, ma c'è chi ha messo sotto la base uno spessorino di 1 mm per rimettere il pannello a filo.
    Ma ripeto parliamo di minuziosità maniacali *.*

Tutti gli LG OLED sono leggermente storti, addirittura sono capitati alcuni piegati! Il mio di profilo forse (e dico forse perché è talmente leggero che potrebbe essere un illusione ottica) è leggermente arquato.
    è leggermente incurvato anche il mio E8, pur avento il supporto di vetro, quindi più rigido del foglio di alluminio del C8.
    credo incollino a caldo il pannello al supporto (vetro/alluminio), che poi raffreddandosi in maniera differenziata porta al leggero incurvamento.

Dimenticavo: l'aggiornamento di ieri disponibile cosa risolve (o peggiora...)?
    Grazie
    Ma ti risulta sia arrivato un aggiornamento per il C8? Fino a ieri sera non ho visto nulla sul tv...

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Guarda, io ho appena terminato la prima campagna con Leon e forse perché ammaliato da questi capolavoro, davvero non mi sono accorto di nessun banding ... Giocato sempre la sera la buio con le cuffie
    Il discorso è che avendo fatto i test al 5% sapevo dove era il banding, se non avessi testato probabilmente non l'avrei mai notato. Giochi in mod game o home cinema? In game il banding è irrilevante dato che i grigi diventano più neri (sembra si abbassino i bit colore) quindi il banding si nasconde di più.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ma ti risulta sia arrivato un aggiornamento per il C8? Fino a ieri sera non ho visto nulla sul tv...
    Si , stamattina mi ha informato (il pannello) che un nuovo aggiornamento è disponibile

Mi piacerebbe capire se è un aggiornamento dei macroblocchi...
    Ultima modifica di Meagashira; 31-01-2019 alle 13:09

Questa sera volevo fare un refresh manuale (quello da 4 ore). Credo di avere 200/220 ore di utilizzo. Corro rischi?

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Mi diresti quali impostazioni video a menu hai utilizzato? Perché io (non so se è voluto) ho quel grigio perenne molto slavato (che accentua il banding) mentre vorrei dei bei neri ! Il nero è sempre grigio! Tu hai modificato qualcosa? Non riesco a capire come intervenire. Ho visto che si può calibrare la luminosità hdr (il quadrato scuro su sfondo bianco) poi successivamente le tre barre di colore (rosso bianco blu) , tu come le hai messe? Grazie

Si , stamattina mi ha informato (il pannello) che un nuovo aggiornamento è disponibile

Mi piacerebbe capire se è un aggiornamento dei macroblocchi...
    L'ultima versione SW per il C8 risulta essere la 04.10.15 del 17.12.2018
    A che versione hai aggiornato?
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Pagina 383 di 716 PrimaPrima ... 283333373379380381382383384385386387393433483 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •