Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 337 di 716 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.055 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Non mi pare proprio ci sia modo di vedere il refresh rate, anche con il tasto info .... ed è una mancanza, soprattutto se devi decidere come configurare il truemotion.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Non mi pare proprio ci sia modo di vedere il refresh rate, anche con il tasto info .... ed è una mancanza, soprattutto se devi decidere come configurare il truemotion.
    Sarebbe una mancanza enorme, per un os così completo poi, le mie due generazioni di tv prima di questa (Sony solo in parte) avevano le info a video riguardo al refresh rate, prima LG che che entrerà in casa mia, ma già cominciamo male, non mi metto a giudicare una tv da queste cose e anche avendolo saputo prima non avrei cambiato ovviamente idea sull'acquisto, ma per un top di gamma del 2018, queste sono mancanze assurde, una Samsung da 300 € lo indica senza problemi...sconcertante.

Almeno con la riproduzione a 23,976/24p viene specificato?
    Ultima modifica di Dam21; 06-01-2019 alle 19:40
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Perdonate ragazzi la mia domanda ignorante: ma è normale vedere righe orizzontali ogni volta che viene visualizzato il colore rosso sullo schermo? Ho qualche impostazione sballata?

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Perdonate ragazzi la mia domanda ignorante: ma è normale vedere righe orizzontali ogni volta che viene visualizzato il colore rosso sullo schermo? Ho qualche impostazione sballata?
    In che senso? Su schermate full Red? Perché se vedi una riga che attraversa lo schermo è segno di pixel che non si accendono con quel determinato colore (ho sentito di righe verticali ma mai orrizzontali)

Intanto volevo ringraziare chi mi consigliava la mod home cinema per i giochi: provato poco fa con God of war e rispetto alla Game Mode c'è decisamente più qualità e definizione su schermo. Inoltre i neri non affogano troppo come nella Game. Imput lag comunque ottimo.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    In che senso? Su schermate full Red? Perché se vedi una riga che attraversa lo schermo è segno di pixel che non si accendono con quel determinato colore (ho sentito di righe verticali ma mai orrizzontali)
    Sembrano solo righe in semi trasparenza che mi sembra di notare solo con materiale 1080p.
    Provo ad allegare una foto.

Red stripes https://imgur.com/gallery/bWJQDfH

Se guardi esattamente al centro dell'immagine (allargandola), all'interno dello sportello dell'elicottero, si notano delle strisce rosse che sembrano sporcare anche il perimetro dei colori/oggetti attigui.
    Non parlo delle sottilissime strisce verticali ed orizzontali che si percepiscono sullo sfondo. È il reticolato dello schermo che si nota perché ho fatto la foto molto vicina alla schermo.
    La cosa strana è che le noto solo ed esclusivamente sul colore rosso.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 07-01-2019 alle 08:03

Scrivo anche qui, come mai quando salta corrente mi trovo il televisore acceso?
    E' già la seconda volta che mi succede e se succede di notte, la tv mi rimane accesa fino alla mattina. C'è qualche impostazione da regolare? Standby o altro?

Non mi è mai capitato con altri tv ma col Sony ogni tanto capita che il tv si accenda o spenga da solo ma li è colpa di Android.
    Posso ipotizzare che siccome che questi siano pc/tv che sono sempre connessi ci possa essere una sorta di bug nel SO che dopo la mancanza di corrente si riavii facendo riavviare anche il tv.
    Ripeto ancora non mi è capitato ma se dovessi assentarmi da casa per più di 2gg. è sempre preferibile staccare la spina.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sembrano solo righe in semi trasparenza che mi sembra di notare solo con materiale 1080p.

Se guardi esattamente al centro dell'immagine (allargandola), all'interno dello sportello dell'elicottero, si notano delle strisce rosse che sembrano sporcare anche il..........[CUT]
    Ma queste strisce rosse semitrasparenti quanto sono spesse? Io ho fatto prima il display prima sul PC, poi con il screen sharing sul mio OLed girando tutti i miei modi di visione, e per quanto ingrandisca, noto solo il reticolo che dicevi.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Jany Visualizza messaggio
    Scrivo anche qui, come mai quando salta corrente mi trovo il televisore acceso?
    E' già la seconda volta che mi succede e se succede di notte, la tv mi rimane accesa fino alla mattina. C'è qualche impostazione da regolare? Standby o altro?
    Potresti provare a disabilitare l'avviamento rapido.

Se non basta allora potresti impostare la durata minima disponibile per il tempo in cui il TV resta acceso senza ricevere input dal telecomando, in modo che il TV si spenga da solo dopo quel tempo.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Potresti provare a disabilitare l'avviamento rapido.

Se non basta allora potresti impostare la durata minima disponibile per il tempo in cui il TV resta acceso senza ricevere input dal telecomando, in modo che il TV si spenga da solo dopo quel tempo.
    Avviamento rapido se non sbaglio era già stato disabilitato. Proverò a impostare la durata di accensione così male che vada, si spegnerà da solo

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Non mi è mai capitato con altri tv ma col Sony ogni tanto capita che il tv si accenda o spenga da solo ma li è colpa di Android.
    Posso ipotizzare che siccome che questi siano pc/tv che sono sempre connessi ci possa essere una sorta di bug nel SO che dopo la mancanza di corrente si riavii facendo riavviare anche il tv.
    Ripeto ancora non mi è capitat..........[CUT]
    A fronte del termico che ogni tanto mi salta per la lavatrice (la sua presa non è dove dovrebbe essere .., errore dell'impianto), ogni tanto la lavatrice mi fa saltare la TV. La TV non mi si è mai riaccesa

Hai qualche idea di quanto sia durata l'interruzione di corrente, immagino possa deipendere da quello.

Ma queste strisce rosse semitrasparenti quanto sono spesse? Io ho fatto prima il display prima sul PC, poi con il screen sharing sul mio OLed girando tutti i miei modi di visione, e per quanto ingrandisca, noto solo il reticolo che dicevi.
    Sono abbastanza spesse, nel senso che le noto da 2,5 metri di distanza sul mio 65. Le vedo solo coi 1080p. Coi 4k non noto nulla. E solo ed esclusivamente col colore rosso acceso uniforme. Se il rosso è spento o l'oggetto rosso presenta una trama, non noto nulla. Quindi sembra succeda solo quando si accende il subpixel rosso. Ho provato a variare alcuni parametri delle varie modalità isf, ma continuo a notarlo. Solo abbassando il colore si riduce. È il colore rosso acceso il problema e solo al di sotto del 4k. Non ricordo di aver mai notato questa cosa su altri tv. Ho cercato anche su google e forum stranieri ma assolutamente nessuna menzione su questa cosa. Non può essere un difetto del tv. Ho anche pensato che quel particolare colore mettesse in risalto la trama del filtro anti riflesso dello schermo o che fosse un effetto ottico dovuto alla particolare frequenza del rosso, ma non trovo riscontro da nessuna parte. Forse qualche combianzione di settaggi ma io la modalità isf l'ho lasciata di default. Di certo dalla foto le "sbavature" si vedono.

A fronte del termico che ogni tanto mi salta per la lavatrice (la sua presa non è dove dovrebbe essere .., errore dell'impianto), ogni tanto la lavatrice mi fa saltare la TV. La TV non mi si è mai riaccesa

Hai qualche idea di quanto sia durata l'interruzione di corrente, immagino possa deipendere da quello.
    Non ho idea perché non ero in casa. Mi si è riaccesa sulla schermata di Amazon Video; io ho un cavo di rete collegato, non vorrei fosse collegato al fatto di connessione alla rete. Quando ritorna il segnale, la tv si accende in automatico. Potrebbe essere?

Se guardi esattamente al centro dell'immagine (allargandola), all'interno dello sportello dell'elicottero, si notano delle strisce rosse che sembrano sporcare anche il..........[CUT]
    Sinceramente non le vedo... E non so da cosa possano dopendere.Non so aiutarti
    Al massimo prova a disattivare tutti i filtri e fammi sapere

PS: sei sicuro che non sia ritenzione del pannello? Magari si è momentaneamente "memorizzata" qualche immagine che è stata fissa più del dovuto.
    Ultima modifica di Meagashira; 07-01-2019 alle 10:52

Pagina 337 di 716 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •