Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 287 di 716 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima
Risultati da 4.291 a 4.305 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Dormi tranquillo fin da subito allora. Hai già un pannello ottimo e non potrà fare altro che migliorare (ho la memoria di un vecchietto, ricordami, era il 55 o il 65 il tuo? Me l'avevi detto ma non ricordo)

Comunque questa sera ero dai miei stavo riguardando il plasma e veramente, non riuscirei mai a tornare indietro. È un salto di qualità incredibile, io che poi ho sempre osannato i plasma mi sono ricreduto.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Dormi tranquillo fin da subito allora. Hai già un pannello ottimo e non potrà fare altro che migliorare (ho la memoria di un vecchietto, ricordami, era il 55 o il 65 il tuo? Me l'avevi detto ma non ricordo)
    65 come il tuo, stesso mese pure 😁

Ah ecco perché non ricordavo il polliciaggio.

Benissimo mi fa piacere che sia arrivato e sia tutto ok, come hai detto se non noti nulla lascia perdere anzi dimentica sti test che lasciano il tempo che trovano se non si notano difetti di visione.
    Ora fai qualche aggiustamento e goditi il tv, sarà una goduria doppia pensando che avrai 1.000€ in più in tasca e un DV in più in canna...e quando vedrai un contenuto in DV su un LG capirai.

Stasera ho fatto una prova settando le 2 ISF con gli stessi valori di RTings solo con luce oled a 50 e nitidezza a 20, poi alla Night ho applicato tutti i valori IRE come mostrato da rtings.
    Si lo so ogni pannello fa storia a se, ambiente diverso, bla bla bla...provate.
    Differenze minime ma con ire modificate ho notato quel quid in più.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ah ottimo allora. Io sto procando2un milionebdi film e non noto assolutamente nulla ne nelle scene scure ne in altre e non ho ancora tarato solo valore. Se continua così non mi sogno nemmeno di fare il test delle ire e di andaemi a cercare un difetto. Spero non ci siano sorprese nei prossimi giorni 🤘🤘🤘🤘
    Negli anni passati i 65 erano quelli più problematici affetti da banding,invece quest anno i 65 sembrano essere più uniformi dei 55...anch’io ho preso a settembre un c8 da 65 ed è praticamente perfetto...complimenti per L acquisto

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Io tengo Tecnicolor esperto tutto a default tranne:
    Contrasto 85
    Luce OLED 70
    Gamma 2.2
    Caldo 2
    Trumotion "vivace"
    Risparmio energetico "off"
    Nessuna riduzione rumore (tutto su spento)

Mi sembra che non tocco nient'altro,
    Così è molto cinematografico, ha un risultato molto simile al plasma che avevo prima.

Anche io praticamente ho i tuoi stessi settaggi, imposto in tutte le fonti Esperto (Stanza Buia) con luminosità Oled a 60 la sera e Esperto (Stanza Luminosa) a 90 di giorno con tutti i filtri spenti e True Motions su Off. Probabilmente venendo anche io da una TV Plasma Panasonic sono abituato ad una immagine più naturale e meno "sparata".

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Benissimo mi fa piacere che sia arrivato e sia tutto ok, come hai detto se non noti nulla lascia perdere anzi dimentica sti test che lasciano il tempo che trovano se non si notano difetti di visione.
    Ora fai qualche aggiustamento e goditi il tv, sarà una goduria doppia pensando che avrai 1.000€ in più in tasca e un DV in più in canna...e quando v..........[CUT]
    Grazie mille Ziggy! Ora è un po' presto per tirare le somme ma sono piacevolmente stupito. Veramente un altro pianeta l'oled.

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    nooo...io mi riferivo al Technicolor usato con i programmi SDR... con il DV lo testerò a dovere.

ahhh...ci ho azzeccato

guarda le partite in HDR di sky e dimmi come vedi il bianco, ad esempio le righe del campo

Il puntatore si tara spostandolo ai margini...non so come spiegartelo... Se lo punti al soffitto è ovvio che quando rientri s..........[CUT]
    ahahah si ci hai azzeccato, comunque considera che sono sempre in costante aggiornamento del setting perchè tra il pannello che migliora e io che mi abituo apporto sempre delle modifiche. già ieri ho smussato l'hdr in mod standard rendendolo più dolce sono certo che nel 2019 arriverò a mettere valori più scialbi della mod cinema ahahaahahah

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    Negli anni passati i 65 erano quelli più problematici affetti da banding,invece quest anno i 65 sembrano essere più uniformi dei 55...anch’io ho preso a settembre un c8 da 65 ed è praticamente perfetto...complimenti per L acquisto
    Leggendo sembra che i pannelli più problematici fossero quelli di inizio anno. Forse col passare dei mesi, in produzione hanno aggiustato il tiro. Il mio è praticamente fresco di fabbrica. Mi vien da pensare che per acquistare un oled sia meglio aspettare fine anno piuttosto che inizio anno, ma sono solo congetture ovviamente.

Grazie mille Ziggy! Ora è un po' presto per tirare le somme ma sono piacevolmente stupito. Veramente un altro pianeta l'oled.
    ieri sera ho visto mission impossible rogue nation in hdr tramite file mkv...... spettacolare, l avevo visto col samsung ma tutte le scene scure in pratica erano benose rispetto a quello che ho visto ieri... tutto trova conferma quando si dice "dall'OLED non torni più indietro"

Mi dite dove si fanni i test ire, che non riesco a trovarli, grazie

Citazione Originariamente scritto da Ministranger Visualizza messaggio
    Mi dite dove si fanni i test ire, che non riesco a trovarli, grazie
    non li fare ahahaha .. scherzo dai, basta andare su youtube e cercare "ire 5% grey" ecc ecc.... falli con i setting isf con stanza buia o comunque con luce oled bassina

Leggendo sembra che i pannelli più problematici fossero quelli di inizio anno. Forse col passare dei mesi, in produzione hanno aggiustato il tiro. Il mio è praticamente fresco di fabbrica. Mi vien da pensare che per acquistare un oled sia meglio aspettare fine anno piuttosto che inizio anno, ma sono solo congetture ovviamente.
    No no , non sono congetture. È dalla serie 6 che i pannelli piu fortunati sono quelli da settembre in avanti. Sarà un caso eh, però se ne è parlato da anni oramai che gli ultimi mesi ad ogni serie chissà cosa variano nel processo produttivo. Magari i primi mesi ne vendono di più e magari le segnalazioni sono (giustamente) più alte? Boh, fatto sta che conviene sempre acquistare mai al lancio, come qualsiasi prodotto di elettronica, ma a fine ciclo.

Pagina 287 di 716 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •