Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 266 di 662 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276316366 ... UltimaUltima
Risultati da 3.976 a 3.990 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Buongiorno, ieri sera ho guardato Gli ultimi Jedi (Sony AF9 + Oppo203) e parte automaticamente in Dolby Vision, il problema è che il nero era parecchio alto (e non bastava correggere il valore sulla TV):
    - è un problema del disco?
    - è un problema del Dolby Vision sull' AF9?

In caso c'è un modo per visionarlo in normale HDR-10?
    Ho provato varie combinazioni di impostazioni sia su TV che su lettore ma mi parte sempre automaticamente in Dolby Vision

Thanks
    Ultima modifica di Luca T; 29-12-2018 alle 06:44

Citazione Originariamente scritto da Andrea@79 Visualizza messaggio
    È un piacere leggere commenti in cui altri utenti sono del mio stesso parere: “son pochi i titoli in 4K in cui si può affermare di aver speso soldi in più per un reale miglioramento video”.
    Sono del parere che la maggior parte di questi 4K in commercio non possono essere promossi.... mi sa più di marketing che di reale qualità.
    Mi sembra una proporzione parecchio esagerata. Da quel che ho visto i titoli 4k veramente validi vs quelli deludenti sono un 50%...il che è una proporzione che ci sta visto che si tratta di una nuova tecnologia non ancora consolidata. C’é sicuramente molto marketing ma in molti casi l’upgrade é netto è indiscutibile.

E' un problema riconosciuto anche in fase di recensione. Speriamo risolvano quanto prima.

Qui il link: https://www.youtube.com/watch?v=-W_cNPF4wp8

Prova a forzare l'oppo in hdr10, mi sembra sia possibile..

Citazione Originariamente scritto da MonsieurVerdoux Visualizza messaggio
    visto che si tratta di una nuova tecnologia non ancora consolidata. C’é sicuramente molto marketing ma in molti casi l’upgrade é netto è indiscutibile.
    Ma più che un discorso di consolidamento tecnologico dipende anche dal fatto che molti film sono fatti e/o finiti a 2K, quindi anche con l'up-scale migliore al mondo più delle informazioni di quelle realmente presenti non si otterranno mai. Senza contare che in genere i film non sono delle demo fatte necessariamente per stupire.

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Buongiorno, ieri sera ho guardato Gli ultimi Jedi (Sony AF9 + Oppo203) e parte automaticamente in Dolby Vision, il problema è che il nero era parecchio alto (e non bastava correggere il valore sulla TV):
    - è un problema del disco?
    - è un problema del Dolby Vision sull' AF9?

In caso c'è un modo per visionarlo in normale HDR-10?
    Ho provato vari..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Allegro Visualizza messaggio
    E' un problema riconosciuto anche in fase di recensione. Speriamo risolvano quanto prima.

Prova a forzare l'oppo in hdr10, mi sembra sia possibile..
    E' un problema riconsciuto da tutte le recensioni, quindi non è il TV ma proprio il disco che in alcuni frangenti ha neri molto elevati, quale che sia la tipologia di HDR usata del TV
    Ultima modifica di bradipolpo; 29-12-2018 alle 10:39
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

È proprio il film .... detto più volte Gli Ultimi Jedi in 4K è uno di quei titoli da scartare , come è anche da scartare Solo ( sempre Star Wars) praticamente sono di un cupo orrendo. Rimanendo invece in Star Wars i capitoli 4-5-6 in Blu Ray sono un bel vedere

Su Amazon ho visto una edizione di Matrix in 4K avente cover con un coniglio.... qualcuno sa di che edizione si tratta e le differenze rispetto alle altre? Thanks

L'edizione 4K che ho io ha la slipcover con i personaggi e la copertina dell'amaray col coniglio.

È proprio il film .... detto più volte Gli Ultimi Jedi in 4K è uno di quei titoli da scartare , come è anche da scartare Solo ( sempre Star Wars) praticamente sono di un cupo orrendo. Rimanendo invece in Star Wars i capitoli 4-5-6 in Blu Ray sono un bel vedere
    I film erano cupi anche il cinema tranne la parte finale de Gli Ultimi Jedi che era sfavillante.
    È in parte poi girata in 65mm quindi è proprio difficile che sia da scartare.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Ancora? ma se li volete riacquistare già solo perchè hanno la colorimetria "giusta" e non virata al green o orange come il 90% dei bluray delle major americane usciti negli ultimi anni sono già soldi ben spesi, da quando guardo i 4k HDR finalmente sono tornato a rivedere cieli azzurri, nuvole bianche e prati verdi...senza nessun orrido filtro, se poi a voi piace vedere un film sul vostro televisore o videoproiettore con una colorimetria del genere allora come non detto, io mi godo finalmente il cinema a casa grazie al nuovo formato e all'HDR.
    Ultima modifica di maabus; 29-12-2018 alle 15:04

Quoto tutto di maabus
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Rimanendo invece in Star Wars i capitoli 4-5-6 in Blu Ray sono un bel vedere
    'nsomma, per la reputazione che hanno i film la qualità di quei trasferimenti HD è appena sufficiente...
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    E' un problema riconsciuto da tutte le recensioni, quindi non è il TV ma proprio il disco che in alcuni frangenti ha neri molto elevati, quale che sia la tipologia di HDR usata del TV
    Non sono del tutto d'accordo: è vero che il disco in questione soffre un pochino in alcuni frangenti, ma io con il B7 ed Oppo 203 in dolby vision lo vedo molto bene. Mentre nella recensione del Sony AF9 viene fatto presente che la gestione del dolby vision è messa male con neri molto elevati. Ovvio che il problema di Star Wars sarà ancora più manifesto.

Qualcuno ha usato o conosce App THX tune-up?

Citazione Originariamente scritto da Allegro Visualizza messaggio
    Non sono del tutto d'accordo: è vero che il disco in questione soffre un pochino in alcuni frangenti, ma io con il B7 ed Oppo 203 in dolby vision lo vedo molto bene. Mentre nella recensione del Sony AF9 viene fatto presente che la gestione del dolby vision è messa male con neri molto elevati. Ovvio che il problema di Star Wars sarà ancora più manif..........[CUT]
    altre recensioni, anche su VPR, lamentano il problema dei neri elevati del film
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 266 di 662 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276316366 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •