Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 122 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 1825

che è piu fluido con i file h264

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio probabilmente sarà una domanda stupida e scontata per voi...ma purtroppo io non riesco ad eliminare quell'effetto che (non conosco il nome tecnico) nei movimenti veloci soprattutto nel movimento delle mani crea dei micro scatti artificiosi? diciamo che è un effetto che è visibile in quasi tutti i movimenti veloci alcune volte di più alcune meno, ma secondo me c'è sempre, purtroppo e meno male che guardo molti film e poco calcio altrimenti sarei abbastanza scocciato. Ho disabilitato quasi tutti gli aiuti e il movimento lo metto su spento, alcune volte ho provato sport ma vedo poche migliorie. Per carità le immagini di alta qualità si vedono da Dio ma se ci sono dei movimenti veloci rivedo quei piccoli "scatti" che iniziano a darmi fastidio perché mi distolgono l'attenzione. Ah come immagine uso isf day personalizzata in base ad alcuni setting suggeriti qui. Cosa si può fare? Help me

Ciao,

ti riferisci al fenomeno dello "stuttering" cioè vedi l'immagine a scatti nelle scene soprattutto in cui la telecamera fa una panoramica veloce orizzontale?
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Ciao,

ti riferisci al fenomeno dello "stuttering" cioè vedi l'immagine a scatti nelle scene soprattutto in cui la telecamera fa una panoramica veloce orizzontale?
    non credo (magari capita anche lì qualche volta)ma è proprio il soggetto in movimento che crea questo effetto, immagina uno che fa su e giù con le mani in modo repentino io questo movimeno lo vedo a "scatti rapidi" ma pure gurdando una partita si vede, il movimento del pallone non è fluido ma sembra sempre a tratti, non è inguardabile ma si vede che non è un movimento lineare. boh spero che ci qualche impostazione migliore... Altra curiosità quell'effetto che una volta chiamavano "dinamico" ( ovvero quel movimento che c'è nei film e che fa sbrare tutto piu' "veloce") che noto soprattutto nei film è eliminabile? dopo un po' ci si abitua ma preferire ritornare alla visualizzazione "normale". se c'è grazie

lo fà anche a me in determinati file compressi . su bluray e visione tv non li noto,neanche se metto standard. prova a fare un reset del tv

Citazione Originariamente scritto da mimmox Visualizza messaggio
    non credo (magari capita anche lì qualche volta)ma è proprio il soggetto in movimento che crea questo effetto, immagina uno che fa su e giù con le mani in modo repentino io questo movimeno lo vedo a "scatti rapidi" ma pure gurdando una partita si vede, il movimento del pallone non è fluido ma sembra sempre a tratti, non è inguardabile ma ..........[CUT]
    ragazzi mi rimangio tutto, avendo avuto un po' di tempo per godermelo con degli amici, abbiamo guardato prima ant man e poi black panter a 1080...Vi dico solo che avevamo il mento a terra nel guardare quelle immagini...spettacolo puro!! Quindi il succo è guardare solo contenuti di alta qualità per godersela a pieno altrimenti con gli altri contenuti ci si accontenta e se ce ne fa' una ragione senza farsi troppe pippe, purtroppo la tv non fa' miracoli!! certo se con i vari setting si riuscisse a fargli fare anche quelli non sarebbe male
    Questo solo per dirvi che sono abbastanza soddisfatto e penso che abbiamo fatto una buona scelta.

Citazione Originariamente scritto da mimmox Visualizza messaggio
    ragazzi mi rimangio tutto, avendo avuto un po' di tempo per godermelo con degli amici, abbiamo guardato prima ant man e poi black panter a 1080...Vi dico solo che avevamo il mento a terra nel guardare quelle immagini...spettacolo puro!! Quindi il succo è guardare solo contenuti di alta qualità per godersela a pieno altrimenti con gli altri conte..........[CUT]
    a 1080? metti un bluray 4k hdr e ne riparliamo.

per me i film si vedono meglio nella versione 1080 che in quella hdr.......quest'ultima infatti pecca di luminosità rispetto a quella 1080. Non so se sono io ma a me sto hdr del philips non convince e preferisco vedere i film in SDR.
    Video: Pioneer PDP-LX 6090, Samsung UE32B7000 Sat: Mysky HD Pace TDS850NS , sky hd Pace DS830NS

Citazione Originariamente scritto da terranux Visualizza messaggio
    per le cuffie c'è un app per sbloccare il bluetooth. .
    quale sarebbe quest'app?
    Video: Pioneer PDP-LX 6090, Samsung UE32B7000 Sat: Mysky HD Pace TDS850NS , sky hd Pace DS830NS

Citazione Originariamente scritto da stefano07 Visualizza messaggio
    per me i film si vedono meglio nella versione 1080 che in quella hdr.......quest'ultima infatti pecca di luminosità rispetto a quella 1080. Non so se sono io ma a me sto hdr del philips non convince e preferisco vedere i film in SDR.
    Assolutamente d'accordo. Sto HDR ancora nn capisco quali benefici porti a occhio umano, sec me tutto marketing, oppure c'è bisogno di qualche settaggio migliore perchè ogni film HDR visto mi pare che la luminosità sia -10...

Citazione Originariamente scritto da Carme7o Visualizza messaggio
    Assolutamente d'accordo. Sto HDR ancora nn capisco quali benefici porti a occhio umano, sec me tutto marketing, oppure c'è bisogno di qualche settaggio migliore perchè ogni film HDR visto mi pare che la luminosità sia -10...
    ma state scerzando? un 1080 è full hd un 4k hdr è il massimo che ci sia ora. mettete un bluray così e vedrete la differenza.

Citazione Originariamente scritto da terranux Visualizza messaggio
    ma state scerzando? un 1080 è full hd un 4k hdr è il massimo che ci sia ora. mettete un bluray così e vedrete la differenza.
    ecco ne approfitto chiedendo a voi che siete sicuramente più esperti di me, vorrei acquistare un lettore BR ma che sia anche console, meglio ps4 pro o xbox a questo scopo? sono rimasto alla wii sono appassionato di videogame ma non ho avuto più il tempo...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mimmox

Però non è questa la discussione (e la Sezione) in cui chiedere quel tipo di informazioni.

Evita gli OT.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ho un problema con la funzione CEC, chiamata easylink sul philips...
    se accendo il decoder satellitare con la tv spenta e seleziono la relativa sorgente, dopo pochi istanti la tv sposta automaticamente sull'hdmi 1 dove ho collegato l'home theater (spento) ed anche tornando in manuale sul decoder (HDMI 4) non c'è verso di far rimanere la tv sulla sorgente corretta. Se accendo il decoder quando la tv è già accesa non ho alcun problema.
    Per ora ho risolto disattivando easylink
    Philips 55POS9002 - Onkyo TX-SR605 - JBL ES - Epson TW6700 - Synology DS418

buongiorno ragazzi avrei un problema, inizio ad avere problemi di "impallamento" del sistema nel.senso.che le app si aprono male la ricerca vocale singhiozza. All'inizio era fluido tutto, adesso dopo aver installato qualche app e soprattutto dopo aver installato l' app per l'audio BT (magari è solo un caso) va tutto a singhizzi. Anche riavviando non sempre migliorano le cose...come faccio a sapere la.ram occupata e le app in background ed a svuotarle? grazie

Pagina 93 di 122 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •