Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471

    In effetti per l'uso come monitor pc con interfacce grafiche, testi e cad sarebbe meglio un dlp, per le ragioni sopra, perlomeno in quel livello di prezzo senza poter riallineare i pannelli alla perfezione, ma se per il resto va così bene forse meglio affidarsi all'assistenza epson, al limite lo riparano o sostituiscono loro in garanzia e non dovrebbe esserci fretta ad attuare l'intervento anche se gli è stato segnalato il problema. Cmq mi sembra meglio che rischiare coi pagamenti rateali.

    Che cosa aggiungere, tanti auguri per le feste e per tutto!

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    15
    Grazie , auguri anche a te e a tutto il forum !
    Idea:
    Mediaworld prevede il reso con rimborso integrale. Quasi quasi ne compro uno uguale in contanti e poi se va peggio lo rendo, se va meglio rendo l'altro.

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Non ho mai capito però come si regolano per i resi da diritto di recesso dei vpr essendoci un contatore lampada, lo resettano e lo vendono per nuovo a zero ore? Lo rivendono ricondizionato con mimime ore d'uso? Boh. In bocca al lupo se tenti!

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    15
    Non lo so come si regolano, in ogni caso il regolamento è chiaro, si può recedere entro 14 giorni dalla consegna esclusi contenuti digitali ( ad esempio DVD o simili che si potrebbero copiare e poi rendere ). In ogni caso per il consumo della lampada, il problema è sopravvalutato: supponiamo si riconsegni il vpr con 20 ore di lampada ( spesso anche meno, io finora l'avrò utilizzato 3/4 ore in tutto ). Stimando una durata di 3000 ore non siamo neanche all'1% di utilizzo.... 0,66 % per l'esattezza. Stimando un costo di 100 euro per la lampada vuol dire che c'è un danno di ...66 centesimi. Credo spendano molto di piu' in fotocopie per adempiere alla burocrazia relativa ad un reso

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Si è piu una formalita le ore lampada, ma non so come si regolano dato che ogni cliente ritiene di aver acquistato un prodotto nuovo di zecca e invece se vede il contatore capisce che è gia stato usato un po, dato che non credo che ricondizionino tutti i resi come dovrebbero in teoria o fallirebbero. Comunque se ne prendi un altro facci sapere come va in confronto.

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    I prodotti "ricondizionati" vengono venduti come tali (con relativo sconto) con l'indicazione dell'intervento effettuato, quindi nel caso dei vpr con il numero di ore effettive, il prodotto venduto come "nuovo" è tale, non è un reso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #22
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Purtroppo succede spesso che il reso usato, seppure limitatamente al periodo del diritto di recesso, sia rivenduto per nuovo, malgrado sigilli esterni rotti e bustine tagliate chiuse da adesivo, segni di usura, sistemi mal configurati, fino a presenza di dati di utenti precedenti non cancellati, questo da parte di grossi rivenditori e magazzini online, non negozietti che aprono i loro pochi prodotti per farli vedere alla clientela, una cosa nota sia da esperienza personale e che testimonianze di altri, comprese le associazioni dei consumatori.
    Ultima modifica di CarloR1t; 26-12-2018 alle 14:56

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    I disonesti esistono in tutti i settori, ma questo non crea certo una regola.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    No certo, e non intendo accusare nessuno, anche perche piu che un'accusa la mia sarebbe una perplessita sulla sostenibilita economica di tale sistema, da un lato gli ecommerce pur di vendere fanno di tutto per incitare all'acquisto di impulso e provare i prodotti a casa estendendo il diritto recesso, dall'altro avendo come conseguenze l'aumento del numero dei potenziali resi e l'onere di ricondizionarli tutti o quasi a prezzo ovviamente scontato. Ce la fanno o chi ne paga le conseguenze?

  10. #25
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Citazione Originariamente scritto da emadeg72 Visualizza messaggio
    Grazie , auguri anche a te e a tutto il forum !
    Idea:
    Mediaworld prevede il reso con rimborso integrale. Quasi quasi ne compro uno uguale in contanti e poi se va peggio lo rendo, se va meglio rendo l'altro.
    Su tutti i vpr con 3 pannelli anche 15 volte piu costosi se puo tranquillizzarti...
    https://fromvinyltoplastic.com/proje...jvc-dla-rs640/
    https://www.avsforum.com/forum/24-di...projector.html

    E se frequenti un cinema con proiettori 3dlp dal costo immobiliare prova a salire sul palco a esaminare i caratteri...!

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    15
    Aggiornamento.
    Alla fine mi sono tenuto il primo. Ho fatto una cosa semplice : ne ho comprato un altro in contanti e poi confrontato col vecchio in diretta. Il migliore l'avrei tenuto, il peggiore reso. Beh questo "nuovo" era molto peggio. Così evidente che la differenza l'ha colta anche mia moglie , immediatamente. Non solo a livello di allineamento delle matrici, ma anche a livello di fuoco. Sembrava quasi non andare a fuoco, con evidenti sbuffi di luce su ogni carattere . L'ho reso immediatamente e tenuto stretto il "vecchio". Possibile ci sia una differenza così sostanziale tra due modelli identici? Che senso ha spendere migliaia di euro se poi magari un modello inferiore ma ben assemblato va meglio di uno superiore ma "sfortunato"?

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Che dire se non è un caso (i forum evidenziano il riscontro dei difetti, chi non ne ha non si lamenta) mi pare anche improbabile che simili difetti sfuggano al produttore specie epson, potrebbero essere problemi di trasporto, urti e cadute dei pacchi durante carico e scarico da furgoni capitano, se non altre cattive manipolazioni di prodotti resi, se tali fossero come dicevo precedentemente. Di certo non è normale che esca cosi dalla fabbrica. Andrebbe segnalato sia a chi vende che al produttore non solo restituito.
    Ultima modifica di CarloR1t; 11-01-2019 alle 09:54

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.418
    Citazione Originariamente scritto da emadeg72 Visualizza messaggio
    Aggiornamento.
    Alla fine mi sono tenuto il primo. Ho fatto una cosa semplice : ne ho comprato un altro in contanti e poi confrontato col vecchio in diretta. Il migliore l'avrei tenuto, il peggiore reso. Beh questo "nuovo" era molto peggio. Così evidente che la differenza l'ha colta anche mia moglie , immediatamente. Non solo a livello di..........[CUT]
    Ho avuto il tuo stesso problema con il TW6700.
    Domanda: stai usando lo shift o l'immagine è perfettamente centrata come da impostazioni di fabbrica ?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

  14. #29
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    15
    Si Carlo, ovviamente il problema l'ho segnalato....la motivazione del reso l'ho specificata bene.
    Ale123 lo shift è leggerissimo, non credo dipenda da quello. Poi non ho capito il tuo di problema...... disallineamento dei pannelli o defocus? Se fosse di allineamento, credo che nel tuo caso puoi risolvere con la procedura di allineamento punto per punto
    Ultima modifica di emadeg72; 11-01-2019 alle 18:37

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.418

    Entrambi ma ho notato che il disallineamento appare usando lo shift. Proiettando al centro le matrici sono perfette

    Credo che anche il defocus sia per il medesimo motivo ma non ho verificato più di tanto perché so di avere il telo non in squadro rispetto la lente quindi un minimo di defocus ci sarà sempre
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •