Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 305 di 716 PrimaPrima ... 205255295301302303304305306307308309315355405 ... UltimaUltima
Risultati da 4.561 a 4.575 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Evidentemente non hai avuto il problema perchè ti assicuro che se lo vedi te ne accorgi eccome e non un fattore di percezione. Non si parla di macroblocchi, ho visto decine di video su youtube in cui si parla di questi macroblocchi e del black crush che, ok li vedi, ma non compromettono più di tanto la visione. Nel mio caso lo schermo lampeggia! Qu..........[CUT]
    Io il punto lo compresi subito quando ebbi il mio c8, ho postato un link in cui dico le stesse tue cose mesi e mesi fa, ora riporto solo alcuni dei miei commenti di allora

Citazione Originariamente scritto da turulli
    le serie tv 1080p che non mi avevano convinto sul c8 con il pana fz800 filano liscio, non ci sono mai artefatti che distraggano dalla visione, grey's anatomy sul c8 in certe scene scure era molto evidente lo pixellamento sugli sfondi, ma avvolte anche sul camice blu scuro dei dottori che mostravano un rumore che formicolava quasi avessero delle pagliette, intendiamoci non tutte le scene sono cosi sul c8, però può andare in crisi e decidere di mettere in risalto i difetti dell'immagine invece che nasconderli, anche sul sony e sul fz800 se ti fissi a guardare in un punto sullo sfondo vedi che c'è della compressione ma non cattura mai l'attenzione come succede con il c8 che affianco ad un primo piano pieno di dettaglio vedi uno sfondo scuro tempestato da pixel saltellanti
    questo per farti capire che riconosco il fenomeno, ma questo è mitigabile intervenendo sul alcuni settings che però ovviamente fanno perdere dettagli nel near black, cosi come si rende meno evidente a stanza illuminata

detto questo il mio parere finale è che ovviamente tutto è riconducibile esclusivamente all'elettronica LG che non è ai livelli dei sui rivali
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Io il punto lo compresi subito quando ebbi il mio c8, ho postato un link in cui dico le stesse tue cose mesi e mesi fa, ora riporto solo alcuni dei miei commenti di allora

questo per farti capire che riconosco il fenomeno, ma questo è mitigabile intervenendo sul alcuni settings che però ovviamente fanno perdere dettagli nel near black, cosi ..........[CUT]
    Io ragazzi non sono d'accordo. Mi dispiace e vi chiedo di portare pazienza. Rispetto nel modo più assoluto il vostro parere ma ognuno porta la propria esperienza. La mia è che non vedo difetti di sorta in tutte le situazioni testate. Ho visto posterizzazione e qualche scia ma mai macroblocking e VB praticamente assente. Non metto in dubbio che Pana e Sony facciano meglio, ma i problemi da voi lamentati, secondo me, sono dovuti ad esemplari difettosi. Questo non significa lo siano tutti quanti.
    Se un utente deciso ad acquistare un oled LG, legge nella sezione C8, pensa che questo TV sia un bidone e questo non corrisponde al vero. Io ero uno di quelli e mi sono felicemente ricreduto. Non sono un fan boy LG e non ho mai avuto tv di questa marca ne altri dispositivi quindi, se riscontro difetti, lo ammetto candidamente. Ho provato materiale compresso, streaming, bassa risoluzione, stanza completamente buia e di giorno, ho 7 mega di adsl, ma nessun macroblocco e/o lampeggiamento e so cosa è il macrobloking. Il mio KS8000 era una fabbrica di macroblocking. Non sarà il miglior oled del mondo e ha difetti come li hanno pure Sony e Pana, ma se ti capita l'esemplare sano, è un tv straordinario. Io non potevo chiedere di meglio. Chiaro che non escludo di trovare materiale che lo metterà in crisi totale, ma sappiamo che di TV perfetti non ce sono. Eventuali difetti macroscopici e intollerabili, alla luce della mia attuale esperienza, mi sento di affermare siano riconducibili a unità difettose. Comunque ragazzi, non insisto oltre, non voglio fare polemiche ma solo interventi costruttivi e possibilmente utili a tutti gli utenti. Mi godo il tv sperando che continui a funzionare bene ed esorto chi ha riscontrato problemi a restituire, cambiare, passare ad altra marca eventualmente, oppure contattare l'assistenza. Visto il prezzo pagato, l'insoddisfazione non è un opzione 😉✌✌✌
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 23-12-2018 alle 18:01

Io non riesco piu ad accedere ai servizi hbbtv.
    Qualche soluzione?
    LG 55E8PLA---LG G2----OP7-----Xz2

Citazione Originariamente scritto da CapoGGio Visualizza messaggio
    Io non riesco piu ad accedere ai servizi hbbtv.
    Qualche soluzione?
    Su tutti i canali (intendo RAI e Mediaset). Anche mia figlia (lei è una fan, a mia differenza) se n'era lamentata .... dopo un poco erano riapparsi.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Io ragazzi non sono d'accordo. Mi dispiace e vi chiedo di portare pazienza. Rispetto nel modo più assoluto il vostro parere ma ognuno porta la propria esperienza. La mia è che non vedo difetti di sorta in tutte le situazioni testate. Ho visto posterizzazione e qualche scia ma mai macroblocking e VB praticamente assente. Non metto in dubbio che Pana..........[CUT]
    bhe il mio allora e' difettato perche lo fa eccome ...come gia ripetuto a iosa con setting diversi e aumentando la luminosita si mitiga fino ad annullarsi COMPLETAMENTE .... sono due fatti incontestabili ... ora ancora per la milionesima volta ripeto se con luce oled a 25 e isf dark e normale che lo faccia su streaming schifosi tipo vikings stag 5 ????? se non lo fa a tutti come ripete sempre riccardosto ci sono delle unita difettate oppure tarate male di partenza in fabbrica ... e il mio lo e' anche se e un novembre 18 che dicono siano esenti da gravi difetti.... e poi sony e pana andrebbero provati con setting pari pari per vedere la differenza.... su altre due cose come gia detto non concordo primo la restituzione del prodotto perche considerato difettoso certo se lo prendi on line lo puoi fare ma in negozio sfido chiunque a convincere l assistenza che e un difetto quando con un semplice cambio setting il problema sparisce vedrai come ridono dicono che e una caratteristica del modello e amen.... secondo non credo proprio che con il cambio setting non hai il problema ma perdi i dettagli fini nelle ombre ... ma quali dettagli puoi perdere e' palese che il segnale e tanto compresso che all interno non vi e' nulla se non una macchia piu o meno scura per risparmiare banda..... certo sono fortunati coloro che non hanno il problema sfortunati gli altri ... e' una seconda lotteria come quella del banding che se molto presente inficia secondo me molto piu la visione perche puo esserci non solo con materiale molto compresso ma anche con materiale nobile ma con determinate caratteristiche di chiaro scuro.... quindi se hai due lotterie perdenti devi fare con le mani e con i piedi per fartelo sostituire ma se perdi solo la lotteria del macroblocking sei costretto a tenertelo cosi perche il prossimo potrebbe essere perdente su entrambi i fronti... e' un ottima tv nel complesso con questi due grandi difetti ... ma direi che anche i microscatti e la luminosita ballerina non sono pecche da poco anzi ...e comunque va sempre considerato il rapporto qualita prezzo che quasi mai nessuno considera certo magari con l af9 sarei stato piu contento ma anche con mille euro in meno in tasca.... alla fine per me e' comunque un difetto inutile girarci intorno ma essendo superabile lo puoi tolleraread esempio con i microscatti se sei sensiblile li vedrai sempre e non li puoi superare a meno che pana si decida a fixare la magagna .... dopo varie prove e considerazioni io la vedo cosi ma forse sbaglio... o forse no considerando la spesa...come la vedete invece voi??

Per me lo streaming ha molte variabili, l’unica soluzione sarebbe prendere un altro tv identico con gli stessi setting e provarli di fianco per vedere come si comportano.
    @ Riccardo non mi hai detto se tutto il materiale visionato è stato per pochi minuti o lo hai visto per intero.

P.s.: sarà una scemenza ma se il secondo punto è soddisfatto non sarà per via della banda ridotta la mancanza di artefatti?

Come vedete le variabili sono tante

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Io ragazzi non sono d'accordo. Mi dispiace e vi chiedo di portare pazienza. Rispetto nel modo più assoluto il vostro parere ma ognuno porta la propria esperienza. La mia è che non vedo difetti di sorta in tutte le situazioni testate. Ho visto posterizzazione e qualche scia ma mai macroblocking e VB praticamente assente. Non metto in dubbio che Pana..........[CUT]
    Trovo le osservazione di Turulli interessanti, solo che non trovo riscontri quando nel confronto mette in relazione la nitidezza con decountering, riduzione rumori, upscaling a intelligent frame creation.
    Dico non trovo riscontri in quanto non trovo riscontri in recensioni comparative.... magari dipende solo dal fatto che i calibratori aborriscono il settaggio della nitidezza .....

L'idea che mi son fatto dalla lettura delle recensioni comparative è che Sony, Pana ed LG siano tutti piuttosto vicini
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Per me lo streaming ha molte variabili, l’unica soluzione sarebbe prendere un altro tv identico con gli stessi setting e provarli di fianco per vedere come si comportano.
    @ Riccardo non mi hai detto se tutto il materiale visionato è stato per pochi minuti o lo hai visto per intero.

P.s.: sarà una scemenza ma se il secondo punto è soddisfatto ..........[CUT]
    Alcuni interi, altri solo le scene che potevano dare più problemi.

Mi dite su Netflix un contenuto che soffre di macroblocking e mi dite a che minuto posso testare?

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Su tutti i canali (intendo RAI e Mediaset). Anche mia figlia (lei è una fan, a mia differenza) se n'era lamentata .... dopo un poco erano riapparsi.
    Io a volte li uso, da capire come mai non appaiono piu senza aver fatto niente

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    @fabiogia hai provato la serie incriminata vikings 5 stagione ep 13 al minuto 12 con impostazioni isf stanza buia e luce oled a 25 con luminosita a 50 ... se puoi provare per avere la conferma se solo alcune tv fra cui la mia danno macroblocchi a go go risolvibili solo con altri setting oppure mettendo la luminosita a 55 su isf syanza buia ... se p..........[CUT]
    ma cos'è la scena dove vedo dei guerrieri entrare dal muro?
    Boh, io con setting che tu dice di macroblocchi non vedo proprio traccia
    PS: con 50 trovo il nero piuttosto affogato. Si direbbe che con gamma a BT.1986 la luminosità incide soprattutto a bassi IRE, per cui portarla a 61, con la luminanza a 5 IRE a -4 dia anche strumentalmente un buon risultato. Da prendere con le molle ... non so sino a che punto dipende dalla giovinezza del mio pannello (70 ore)

Citazione Originariamente scritto da CapoGGio Visualizza messaggio
    Io a volte li uso, da capire come mai non appaiono piu senza aver fatto niente
    L'informazione che fa scattare il tutto è nel digitale terrestre .... Se non c'è non parte. Potrebbe esserci qualche bug nel sw. Al limite puoi provare a spegnere, staccare la spina, cercare di accendere, e ricollegare la spina e riaccendere

ma cos'è la scena dove vedo dei guerrieri entrare dal muro?
    Boh, io con setting che tu dice di macroblocchi non vedo proprio traccia
    PS: con 50 trovo il nero piuttosto affogato. Si direbbe che con gamma a BT.1986 la luminosità incide soprattutto a bassi IRE, per cui portarla a 61, con la luminanza a 5 IRE a -4 dia anche strumentalmente un buon ..........[CUT]
    no e la scena dove si riuniscono nella capanna e parlano con floki... macroblocchi ai lati della scena con lampeggiamenti se non aumenti la luminosita'

L'informazione che fa scattare il tutto è nel digitale terrestre .... Se non c'è non parte. Potrebbe esserci qualche bug nel sw. Al limite puoi provare a spegnere, staccare la spina, cercare di accendere, e ricollegare la spina e riaccendere
    Grandissimo, ha funzionato, il tutto sta nello staccare la spina, spegnere solo non basta.
    Comunque ho disattivato accensione rapida ma il tv si accende lo stesso in 2 secondi.

Ma dove è la scena di Vikings con macro? Episodio 13 stagione 5? La stagione 5 ha 10 episodi

Pagina 305 di 716 PrimaPrima ... 205255295301302303304305306307308309315355405 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •