Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 268 di 716 PrimaPrima ... 168218258264265266267268269270271272278318368 ... UltimaUltima
Risultati da 4.006 a 4.020 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Già detto tante volte.
    La versione S era per il mercato francese, oltre la base dovrebbe essere nell’audio con meno W per la versione S.

Citazione Originariamente scritto da belzebuth Visualizza messaggio
    mi potete ricordare quale app devo scaricare per accedere al Tv dal mio smartphone android??

Grazie
    LG TV PLUS

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    LG TV PLUS
    È utilizzabile anche per trasmettere foto e video dal telefono alla tv?

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    È utilizzabile anche per trasmettere foto e video dal telefono alla tv?
    Si si e funziona bene

Grazie Ziggy
    TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Si si e funziona bene
    Perfetto, grazie 👍

Ovvio che si, la bontà o meno di un pannello è la maggior causa dei resi, riguardo ai Tv oled.. È logico che un pannello buono fa la differenza rispetto ad uno poco uniforme o con bending troppo evidente
    Credevo che i pannelli, essendo costruiti in serie, fossero assolutamente identici! Quindi per noi comuni mortali è impossibilie capire se il nostro acquisto è buono o meno perchè, non essendo esperti del settore, non abbiamo le basi per fare una valutazione oggettiva. Io, per esempio, arrivando da un plasma Pioneer, ho notato che vedevo meglio prima, anche se adesso, dopo un mese di rodaggio, le cose vanno meglio, ma non posso dire se un oled si debba vedere così o possa fare di meglio, come faccio a saperlo? Boh, mi sembra sempre più difficile acquistare un tv rispetto a una volta!

Citazione Originariamente scritto da Ministranger Visualizza messaggio
    Credevo che i pannelli, essendo costruiti in serie, fossero assolutamente identici! Quindi per noi comuni mortali è impossibilie capire se il nostro acquisto è buono o meno perchè, non essendo esperti del settore, non abbiamo le basi per fare una valutazione oggettiva. Io, per esempio, arrivando da un plasma Pioneer, ho notato che vedevo meglio pri..........[CUT]
    Sì in un certo senso hai ragione, anche se i plasma avevano seri problemi di stampaggio, c'era cmq un'elettronica meno sofisticata, oggi l'oled è il massimo che si possa avere, con i difetti cmq intrinsechi di una tecnologia relativamente giovane (3 o 4 anni). Tuttavia la spettacolarità dell oled è soprattutto con materiale nobile. Un contenuto in 4k o cmq ultra hd e' qualcosa di sublime su questi tv

Sì in un certo senso hai ragione, anche se i plasma avevano seri problemi di stampaggio, c'era cmq un'elettronica meno sofisticata, oggi l'oled è il massimo che si possa avere, con i difetti cmq intrinsechi di una tecnologia relativamente giovane (3 o 4 anni). Tuttavia la spettacolarità dell oled è soprattutto con materiale nobile. Un contenuto in..........[CUT]
    In ogni caso è impressionante come sia migliorato dopo un mese circa di visione: all'inizio impazzivo per cercare i parametri migliori mentre adesso ho resettato tutti i valori e i settaggi di default vanno quasi bene, soprattutto quelli cinema ed esperto! Poi ovviamente mi sarò anche abituato alla diversa qualitá rispetto al plasma, però un miglioramento deciso c'è stato, eccome!

Citazione Originariamente scritto da Ministranger Visualizza messaggio
    In ogni caso è impressionante come sia migliorato dopo un mese circa di visione: all'inizio impazzivo per cercare i parametri migliori mentre adesso ho resettato tutti i valori e i settaggi di default vanno quasi bene, soprattutto quelli cinema ed esperto! Poi ovviamente mi sarò anche abituato alla diversa qualitá rispetto al plasma, però un migli..........[CUT]
    È per questo che io insistevo nel forum a chiedere agli utenti possessori di fotografare il "prima " e il "dopo". Perché secondo me almeno il vignetting sparisce con il tempo, ma pure il banding può cambiare. È un peccato che vengano postate solo foto a pannello appena montato (magari con nemmeno un ora di utilizzo), io come dicevo postero le mie a distanza di tempo così da avere un metro di paragone e capire se il pannello può effettivamente migliorare.

Purtroppo ho letto di casi INVERSI, ossia gente che ha ottenuto il pannello perfetto con banding invisibile e a distanza di due messi si presentano le bande verticali.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    È per questo che io insistevo nel forum a chiedere agli utenti possessori di fotografare il "prima " e il "dopo". Perché secondo me almeno il vignetting sparisce con il tempo, ma pure il banding può cambiare. È un peccato che vengano postate solo foto a pannello appena montato (magari con nemmeno un ora di utilizzo), io come dic..........[CUT]
    Il problema è che chi compra (o alemeno chi lo fa online) ha soltanto 14gg per decidere se il pannello è accettabile o meno e in questo lasso di tempo il pannello non si roda a dovere. Chi compra da Amazon invece ha1 mese, ed è più avvantaggiati in questo senso.
    Il VB a detta degli esperti non migliora se non in maniera minima, così come il tinting ovviamente. Al di la di questi 2 aspetti, io non ho ancora capito ad esempio se il problema del macroblocking sia dovuto ad elettronica o pannello dato che sembra manifestarsi maggiormente con contenuti compressi ed essere quasi assente su video 4k nativi. La posterizzazione sembra migliorare con la calibrazione del tv dato che si ottiene una gradazione colore migliore. Anch'io da ignorante in materia quale sono, fatico molto a districarmi tra tutti questi problemi. Non resta che affidarsi alle proprie sensazioni. In ogni caso secondo me la calibrazione mitiga molti difetti altrimenti non si spiega perché i possessori di oled Pana si lamentino pochissimo. Non credo sia questione di processore perché anche nella sezione Sony lamentano difetti e sappiamo che Sony ha il processore migliore di tutti. Pana essendo quasi già calibrato secondo me sistema molte magagne. Magari a calibrare LG si farebbe altrettanto. È un mio parere da ignorante ovviamente.

Il problema è che chi compra (o alemeno chi lo fa online) ha soltanto 14gg per decidere se il pannello è accettabile o meno e in questo lasso di tempo il pannello non si roda a dovere. Chi compra da Amazon invece ha1 mese, ed è più avvantaggiati in questo senso.
    Il VB a detta degli esperti non migliora se non in maniera minima, così come il tinti..........[CUT]
    Il macroblokking secondo me va imputato sì all'elettronica perché su alcuni contenuti netflix, di quelli al limite, lo noto pure io, vedendo lo stesso contenuto su iMac invece la cosa è più accettabile, a volte assolutamente assente. Quindi, essendo il contenuto lo stesso, la rete domestica la stessa, per me è l'elettronica

Il macroblokking secondo me va imputato sì all'elettronica perché su alcuni contenuti netflix, di quelli al limite, lo noto pure io, vedendo lo stesso contenuto su iMac invece la cosa è più accettabile, a volte assolutamente assente. Quindi, essendo il contenuto lo stesso, la rete domestica la stessa, per me è l'elettronica
    Eppure alcuni col medesimo tv vedevano macroblocchi a parità di contenuto mentre altri no. L'elettronica dovrebbe essere uguale per tutti sullo stesso tv. Non me lo spiego.

Quando acquistai il Kuro 5090H nel 2009 a 3.500€ sapevo che stavo acquistando il top e che non ce n’era per nessuno. Il tread dedicato si è protratto per anni e ca. 200 pagine furono dedicate a un’impostazione è l’effetto che produceva variando di uno step. Si era partiti come la modalità Film fosse il top, si arrivo dopo anni a preferire Standard o altre.
    Questo per dire cosa, che oggettivamente essendo pannelli organici tendono a variare col tempo e soggettivamente dopo l’unboxing dopo aver seguito pragmaticamente i setting ‘giusti’ trovati in rete si giunge pian piano a usare quelli personali a proprio gusto.

Eppure alcuni col medesimo tv vedevano macroblocchi a parità di contenuto mentre altri no. L'elettronica dovrebbe essere uguale per tutti sullo stesso tv. Non me lo spiego.
    Io credo che in quelle situazioni proprio al limite a cui mi riferivo, il macroblokking c'è.. Che poi alcuni lo mitighino magari abbassando drasticamente luminosità piuttosto che contrasto o luce oled, o impostando riduzione mpeg su alto, può cambiare effettivamente le cose.. Ma quelli sono gusti personali

Pagina 268 di 716 PrimaPrima ... 168218258264265266267268269270271272278318368 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •