Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 261 di 716 PrimaPrima ... 161211251257258259260261262263264265271311361 ... UltimaUltima
Risultati da 3.901 a 3.915 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Ministranger Visualizza messaggio
    Insomma mi spiegate che cisa sono questi "ire" chè non riesco a trovarne una spiegazione su google? Grazie
    In italiano non si trova praticamente niente

https://wolfcrow.com/blog/a-quick-lo...video-and-ire/

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    In italiano non si trova praticamente niente

https://wolfcrow.com/blog/a-quick-lo...video-and-ire/
    nel dominio digitale i colori delle immagini sono definiti tramite il valore di tre canali detti RGB (da Red, Green e Blue). Ciascun canale può assumere un valore compreso tra 0 e 255 per un totale di circa 16 milioni di combinazioni (colori). La scala dei grigi è definita da tutte quelle triplette RGB che hanno i tre valori uguali, da 0,0,0 (Nero) a 255,255,255 (Bianco). Volendo determinare il valore RGB corrispondente ad un determinato IRE si può applicare approssimativamente la seguente formula:

RGB = IRE * 255 / 100

es. per avere l'immagine a 5 IRE devo creare una picture con valore RGB = 13,13,13

per un'immagine a 20 IRE RGB = 51,51,51
    TV: LG 55C8 - BR: Panasonic DMP-BD65 - AVR: Marantz SR5500 - Frontali: Q Acoustics Concept 500: Centrale: Chario Constellation Phoenix - Satelliti: Chario Syntar 503 - Ampli Stereo: Yamaha AS 1200 CD: Marantz SA 7001 - Giradischi: Thorens TD 321/Mission 774 LC/Goldring 2200 MM - STB: Sky Q Black

Insomma mi spiegate che cisa sono questi "ire" chè non riesco a trovarne una spiegazione su google? Grazie
    Le "ire" sono le bestemmie che si tirano quando si proiettano i grigi uniformi sugli OLED
    Scherzi a parte, sono test di schermate uniformi con percentuali di bianco su nero (grigio infatti 3%,5,7,10,12 ecc..)
    Basta che cerchi su Google immagini e hai esempi.

Gli IRE furono inventati originariamente per misurare i segnali analogici videocompositi (es. NTSC, PAL, SECAM), e si riferivano al livello di voltaggio del segnale, dove 0 corrisponde a 0 Volt.

Ora con i segnali video digitali le cose sono piu' complicate, ma per intenderci si puo' fare riferimento ai valori di RGB.

A questo proposito pero' bisogna ricordarsi che sui display esistono 2 modi differenti di interpretare i valori di RGB:

RGB Full: valori da 0 a 255, dove 0 e' il nero di riferimento, e 255 e' il bianco di riferimento
    RGB Limited: valori da 16 a 235, dove 16 e' il nero di riferimento, e 235 e' il bianco di riferimento

Quindi 0 e' lo stesso nero per RGB Full di 16 per RGB Limited, e 255 e' lo stesso bianco per RGB Full di 235 per RGB Limited

Sono quindi 2 scale differenti per la rappresentazione dei colori, e tanto per fare un esempio:
    13,13,13 e' un grigio 5% per RGB Full, ma un nero assoluto per RGB Limited, percio' bisogna vedere quale scala si sta usando...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Gli IRE furono inventati originariamente per misurare i segnali analogici videocompositi (es. NTSC, PAL, SECAM), e si riferivano al livello di voltaggio del segnale, dove 0 corrisponde a 0 Volt.

Ora con i segnali video digitali le cose sono piu' complicate, ma per intenderci si puo' fare riferimento ai valori di RGB.

A questo proposito pero' ..........[CUT]
    Ecco, questa è una spiegazione tecnica

Vabbè mo va a finire che per guardare un pò di tv la sera dobbiamo prenderci prima una laurea in ingegneria.
    ma stiamo soft e guardiamoci e godiamoci i nostri sacrifici.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Oggi affrontiamo argomenti con cenni storici a quanto vedo ahahah ...
    Comunque vista la terza partita di calcio su questo fantastico tv in semplice hd... stratosferico... contentissimo e non noto nessun problema della gestione movimento... sui film devo dire invece che qualche rogna nelle scene veloci la noto, ma parliamo di sfocature dei contorni dei personaggi in rapito movimento che credo sia normale... mi rimane solo da testare il file mkv 4k hdr da usb ma non credo possa rimanere deluso visto che è una sorgente abbastanza nobile

Ragazzi avendo letto e seguendo il tread del Panasonic ho capito che se si vuole godere a pieno dei film in streaming specie per chi è sensibile ai microscatti bisogna usare la Apple TV.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da elvinj Visualizza messaggio
    nel dominio digitale i colori delle immagini sono definiti tramite il valore di tre canali detti RGB (da Red, Green e Blue). Ciascun canale può assumere un valore compreso tra 0 e 255 per un totale di circa 16 milioni di combinazioni (colori). La scala dei grigi è definita da tutte quelle triplette RGB che hanno i tre valori uguali, da 0,0,0 (Nero)..........[CUT]
    Grazie, molto chiaro ed esauriente!
    ...e grazie naturalmente a tutti!

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Da "Il rinnovato". Lo spediscono domani e poi ci son 3 o 4 giorni di corriere. Pagato il 28 Novembre. Quindi quasi 20gg. Davvero un eternità, sperando poi che arrivi sano. Era il prezzo più basso online e spero vivamente non ci fosse un mitovo se era il più basso. Per carità, mandano una email ogni 2 giorni per informarti dello stato dell..........[CUT]
    Infatti io ordinato il martedì, consegna prevista per il venerdì, arrivato il giovedì...
    Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Young boys juve in 4k stasera è uno spettacolo per gli occhi!
    Davvero! Stupenda!
    Ma che preset HDR usate per le partite? Io Standard modificato, però ieri mi dava un po' fastidio per via della troppa luminosità, quindi ho abbassato la luce oled a 80 e la gamma colore l'ho messa su auto da wide che era... Voi che setting usate?

Cmq ragazzi, consiglio personale: chi ha Netflix si veda il film Annientamento e poi mi dica quanto ha goduto... Perchè io l'ho visto ieri sera e giuro, ho goduto come non mai!
    Perchè è in DV e per scelta registica ha colori molto accesi ma anche scene notturne (circa dal minuto 50 ai successivi) con magari una sola fonte di luce o luce della luna, quindi luci molto basse e sfondi uniformi, con le figure che colpite dalla luce e grazie al DV sembrano venir fuori dallo schermo... Mamma mia, stupendo davvero! Lo guardavo con la mia ragazza e stavo impazzendo per la qualità e la pulizia del quadro...
    Tra l'altro in quel lasso di tempo che vi ho segnalato ci sono proprio delle scene che sembrano un test IRE e non notare problemi sullo sfondo omogeneo, vedendo quelle condizioni difficilissime da gestire e la pulizia che aveva l'immagine mi ha quasi commosso!

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ragazzi avendo letto e seguendo il tread del Panasonic ho capito che se si vuole godere a pieno dei film in streaming specie per chi è sensibile ai microscatti bisogna usare la Apple TV.
    Io pure bazzico la sezione Pana dove mi hanno sospeso per 2gg ahimè 😅
    E ho notato che li sono tutti contenti del TV... praticamente quasi nessuna lamentela, microscatti a parte ovviamente. Anche i panneli sembran quasi tutti buoni.
    In ogni caso pure nella sezione sony si lamentano dei macroblocchi... penso nessun oled ne sia completamente esente.
    Nella sezione LG ci sono molte più lamentele ma è chiaro: LG vende più di Pana e Sony messi insieme. Chiaramente più tv sul mercato significa anche più problemi.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 13-12-2018 alle 11:33

Per “Annientamento” intendi “Annihilation”?, perchè non lo trovo su Netflix. È bello anche il film oltre alla qualità?

Bene dai, se domani ritiro (ho chiamato ora o domani o lunedì, spero comunque domani) in serata posto qualche foto. Per i settaggi devo capire quali usare, magari uso quello di riferimento su AV americano che hanno un thread tutto sull uniformità.ovviamente saranno test prematuri, vorrei pubblicare delle foto aggiornare ogni 20 ore di utilizzo per capire se il banding o vigetting migliorano o peggiorano. Però dovreste dirmi come fare a vedere le ore di utilizzo per darvi delle ore di utilizzo più accurate

PS: aggiungo che mi hanno confermato che LG ha avuto dei "strani" ritardi nella consegna della serie 8, in particolare B e C , ai fornitori. C'è in (si spera) dubbio che abbiano cambiato qualcosa in fase produttiva di fine anno, come successe con la serie 7 che era, a detta dei possessori, migliorata con una resa del pannello migliore. Speriamo sia veramente così.
    Ultima modifica di Meagashira; 13-12-2018 alle 12:16

Per “Annientamento” intendi “Annihilation”?, perchè non lo trovo su Netflix. È bello anche il film oltre alla qualità?
    Si quello. Carino, è una visione sulle malattie tumorali molto visionario. Merita.

Esatto!
    Sì, nulla per cui strapparsi i capelli eh, ma si lascia vedere, anche se dal trailer non gli avrei dato 2€, però la mia ragazza che l'ha già visto e gli è piaciuto ha insistito per farmelo vedere e alla fine ho ceduto (più che altro perchè era in DV ) ma alla fine mi è piaciuto...
    Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Bene dai, se domani ritiro (ho chiamato ora o domani o lunedì, spero comunque domani) in serata posto qualche foto. Per i settaggi devo capire quali usare, magari uso quello di riferimento su AV americano che hanno un thread tutto sull uniformità.ovviamente saranno test prematuri, vorrei pubblicare delle foto aggiornare ogni 20 ore di utilizzo per ..........[CUT]
    Dai speriamo! Teniamo tutti le dita incrociate per te!
    Le ore di utilizzo purtroppo, non so per quale assurdo motivo, le hanno tolte dal menu come era nelle precedenti versioni di WebOS, ora l'unico modo per vederle è attraverso l'app se hai uno smartphone con IR...
    Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Si quello. Carino, è una visione sulle malattie tumorali molto visionario. Merita.
    Confermo, merita una visione... E il DV è veramente un plus!

Pagina 261 di 716 PrimaPrima ... 161211251257258259260261262263264265271311361 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •