Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 361 di 716 PrimaPrima ... 261311351357358359360361362363364365371411461 ... UltimaUltima
Risultati da 5.401 a 5.415 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Porc .. che allocco .. non mi ero proprio accorto della pellicola sul pannello Oled .. appena tolta
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 19-01-2019 alle 16:38

Ma se non ricordo male ci sono anche le etichette e i loghi sulla pellicola.. Come si fa a non vederla??

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Ma se non ricordo male ci sono anche le etichette e i loghi sulla pellicola.. Come si fa a non vederla??
    i loghi li ho tolti .. e ho fatto con estrema delicatezza per non rovinare il pannello ..
    ciò anche la laurea . Togli Loghi .. leggere please .. .. ..

Il problema è che non l'ho completamente disimballato...ho soltanto tolto la scatola e dato uno sguardo al display....non ho tolto tutto il cellophane

qualcuno ha provato a fare andare un canale in analogico con l effetto neve ... dovrebbe fare una bela pulizia e togliere ogni residuo di ritenzione ... con il plasma facevo cosi .... qui invece come funziona puo servire ??

Ora che ho il lettore UHD posso affermare e confermare che non esiste macroblocking coi blueray full hd. Ho provato qualsiasi cosa. Rumore video si ma il macroblocking rimane un problema di compressione video nello streaming e raramente di qualche mkv. Proverò anche dei dvd.

Per chi volesse provare, ho trovato finalmente dei setting soddisfacenti.
    4K HDR10:
    Modalità Technicolor Expert: tutto di default tranne nitidezza a zero e caldo 2 (caldo 1 virava troppo sul verde).
    4k Dolby Vision:
    Modalità home cinema: tutto di default tranne nitidezza a zero e caldo 1 (caldo 2 virava troppo sul verde).
    Sono sempre stato un amante delle immagini razor ma devo ammettere che portando la nitidezza a zero c'è un netto miglioramento del quadro generale secondo me. L'immagine è più morbida ed equilibrata, molto simile a quella del Pana (che a me piace molto). Migliora anche rumore video e movimento. Potevo farlo prima.
    Blueray Full HD con lettore: modalità Cinema con tutti i filtri rumore su Auto e migliora risoluzione su Alta. Luminosità 50 e nitidezza zero. Provato con Tron Legacy... uno spettacolo.
    A proposito, UBK90 gran lettore con un rapporto qualità prezzo pari a quelle del C8 secondo me. LG ha fatto due gran prodotti.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 19-01-2019 alle 22:36

Ho messo anch’io in mod HDR il colore su caldo 2 in effetti 1 vira un po’ al verde.
    Tutto di default tranne che nitidezza la tengo a 10, dici che a zero si nota differenza? Non si spalma troppo l’immagine?
    Confermo UBK-90 buon lettore

Secondo me non si spalma. Rimane ben nitida ma sicuramente più morbida, meno razor. La sensazione però è quella di maggior equilibrio nell'immagine. Poi va a gusti ma a me sembra ci sia un discreto miglioramento e che i difetti vengano meglio mitigati. Provato con Blade Runner 2049 e il risultato è notevole secondo me. Ovvio che la nitidezza fa più effetto wow, un po' come i colori iper saturi ma alla naturalezza dell'imamgine ci si abitua presto e poi si apprezza.

Convengo con te.
    Il lettore nelle impostazioni video lo hai lasciato di default ho modificato qualche parametro?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Convengo con te.
    Il lettore nelle impostazioni video lo hai lasciato di default ho modificato qualche parametro?
    Lasciato di default per ora.

Ciao a tutti,

giorno 16 ho effettuato l'ordine del c8 da 65 su monclick con consegna al piano per il tramite del corriere Amati Jr.
    In attesa di riceverlo (speriamo che vada tutto nel verso giusto) ho letto le 361 pagine di questo topic dove non avendo alcuna conoscenza e/o esperienza sull'argomento mi sono reso conto che più leggevo e più avevo fame di leggere. Più andavo avanti però e più aumentavano le preoccupazioni e più mi demoralizzavo. La sensazione certa che ne esce fuori leggendo i vs commenti è che si è passati da una ricerca esasperata delle imperfezioni del pannello con i vari test ad una situazione generale di arrendevole consapevolezza che il pannello uniforme/perfetto non esiste e che quindi la speranza è "di avere un pannello meno peggio di tanti altri".
    Mi conforta il fatto che qui c'è tanta gente esperta, con esperienza diretta e che molti consigli sono stati utili per tantissimi utenti.
    All'arrivo della tv, oltre a verificare l'integrità del pacco (altrimenti firmo con riserva specifica), installo la tv su base, accendo e faccio scorrere qualche video per qualche ora. Se noto a occhio nudo dei difetti procedero' a fare dei test e chiederò il vs aiuto.

Ho acquistato inoltre l'estensione di garanzia. Ho letto che nei primi 24 mesi in caso di guasti è il venditore (nel mio caso monclick) che interviene per la riparazione. Ma da altri utenti ho letto che hanno ricevuto assistenza diretta da tecnici lg a domicilio. Qualcuno sa bene come funziona?
    E' opportuno all'arrivo della tv registrarla sul sito LG?

Grazie ragazzi

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

giorno 16 ho effettuato l'ordine del c8 da 65 su monclick con consegna al piano per il tramite del corriere Amati Jr.
    In attesa di riceverlo (speriamo che vada tutto nel verso giusto) ho letto le 361 pagine di questo topic dove non avendo alcuna conoscenza e/o esperienza sull'argomento mi sono reso conto che più leggevo e più ave..........[CUT]
    Penso che nelle prime due settimane devi far riferimento al negoziate per la sostituzione del TV nel caso di problemi. Dopo scatta la garanzia standard di LG che copre 24 mesi dalla data di acquisto. Io personalmente ho registrato il mio TV sul sito della LG Italia, è sempre un riferimento documentato verso la casa madre. Per quanto riguarda l'assistenza mi sembra di capire, vista la delicatezza dei TV, che l'assistenza è a domicilio, almeno per l'analisi del problema.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Per chi volesse provare, ho trovato finalmente dei setting soddisfacenti.
    4K HDR10:
    Modalità Technicolor Expert: tutto di default tranne nitidezza a zero e caldo 2 (caldo 1 virava troppo sul verde).
    4k Dolby Vision:
    Modalità home cinema: tutto di default tranne nitidezza a zero e caldo 1 (caldo 2 virava troppo sul verde).
    Sono sempre stato u..........[CUT]
    Oggi provo perché proprio due giorni fa stavo guardando le due demo memorizzate in galleria e sinceramente con la nitidezza a 20 non mi piaceva l'immagine, contrasta troppo soprattutto i bordi degli oggetti/persone. Oggi provo abbassandola

PS: l'unica cosa che lascerei su medio in DV è il contrasto dinamico (mi pare si chiami così, non ho sotto il menù)
    Ultima modifica di Meagashira; 20-01-2019 alle 10:11

Citazione Originariamente scritto da paco65 Visualizza messaggio
    Penso che nelle prime due settimane devi far riferimento al negoziate per la sostituzione del TV nel caso di problemi. Dopo scatta la garanzia standard di LG che copre 24 mesi dalla data di acquisto. Io personalmente ho registrato il mio TV sul sito della LG Italia, è sempre un riferimento documentato verso la casa madre. Per quanto riguarda l'assi..........[CUT]
    Si infatti nei primi 14gg avrei possibilità di recesso. Dispiace non aver avuto l’opzione dell’installazione su base, avrei scongiurato quantomeno di trovare sorprese nel disimballaggio��

Pagina 361 di 716 PrimaPrima ... 261311351357358359360361362363364365371411461 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •