Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 996

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Seguendo la linea dettata da Galileo: il metodo sperimentale.
    Il problema è un altro: come faccio a capire se l'HDR è attivo o meno con questo cavo ?
    C'è un modo per capirlo ? Viene visualizzato qualcosa a schermo?
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se l'immagine viene visualizzata non è che il cavo ne può togliere (o aggiungere) qualche componente o operare downscaling, se l'uscita dalla sorgente è HDR l'immagine che visualizzerai sarà HDR, se il TV non fa qualcosa lui, ma questo non ha nulla a che fare con il cavo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il mio VPR, quando riproduce contenuti HDR mostra il logo HDR in bella evidenza in alto a destra nei primi secondi di proiezione.
    Ultima modifica di adslinkato; 19-11-2018 alle 17:38
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Grazie. Confermo che funziona tutto bene.
    Ho provato "blade runner 2049" e se clicco su "info" mi viene riportato su schermo (in alto a sinistra) "HDR"
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Il mio VPR, quando riproduce contenuti HDR mostra il logo HDR in bella evidenza nei primi secondi di proiezione.

Si, appena avvio un contenuto con HDR (come Blade Runner 2049 un filmato su youtube) esce il logo in alto a destra
    Ultima modifica di Tiziano1982; 19-11-2018 alle 16:25

Salve .

Io ho Appena Ordinato 2 Cavi HDMI 2.0b da 1,5 M Ruipro Scontati (meglio pagare 2 274 Euro anziché 1 180 Euro) per Collegare Panasonic Dp-UB9000 e il Decoder Sky Q Platinum al Sony Kd65Af9 .

Speriamo BENE .

Ciao

Francamente per 1,5 di lunghezza mi sembra veramente esagerato ricorrere a cavi in fibra.

Il cavo fornito assieme al decoder che problemi dava?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Francamente per 1,5 di lunghezza mi sembra veramente esagerato ricorrere a cavi in fibra.

Il cavo fornito assieme al decoder che problemi dava?
    Salve .

Per Quanto Riguarda Il Decoder Sky Q Non Ce Alcun Problema Però Dato Che Dovevo Cambiare il Cavo Per UB9000 (un Monster Di Rame Spessissimo acquistato Nel Novembre 2010 a Modica Cifra di 200 Euro) che non mi Soddisfa per Niente e Avendo lo Sconto di 86 Euro Acquistando Due Pezzi Ho Deciso Quindi di Prendere DUE anche per Q Platinum che Comunque Sarà Migliore Rispetto al Cavo Standard Fornito o Perlomeno Lo SPERO .
    Niente, Mi Dovrebbe Arrivare In Tarda Mattinata e Sabato Sera Li Cambierò E Farò la Prova .
    Ciao

Salve a tuti, sono alla ricerca di un paio di cavi HDMI di 2 metri ciascuni per la mia nuova Tv H55U7A. Visto che supporta lo standard a 60hz pensavo ad uno tra questi, avete esperienze al riguardo?
    1) https://www.amazon.it/dp/B06Y46ZXRM/..._RkNbCb1ANESEQ
    2) https://www.amazon.it/dp/B00S4JXWJA/..._enNbCb5P5FPEW
    Oppure ne avete qualcuno da suggerire considerando una spesa al max di 15/20€ a cavo

Citazione Originariamente scritto da Indiano81 Visualizza messaggio
    Salve a tuti, sono alla ricerca di un paio di cavi HDMI di 2 metri ciascuni per la mia nuova Tv H55U7A. Visto che supporta lo standard a 60hz pensavo ad uno tra questi, avete esperienze al riguardo?
    1) https://www.amazon.it/dp/B06Y46ZXRM/..._RkNbCb1ANESEQ
    2) https://www.amazon.it/dp/B00S4JXWJA/..._sw_r_cp_api_i..........[CUT]
    Se Non Badi alle Spese Assolutamente RUIPRO .

Citazione Originariamente scritto da Iosif Anti Visualizza messaggio
    Se Non Badi alle Spese Assolutamente RUIPRO .
    Purtroppo devo badare alle spese 😄 al max vorrei spendere 15-20€

Direi che un cavo in fibra per una distanza di 2 m. sia "leggermente" esagerato , in ogni caso ormai esistono più marche di cavi in fibra, anche meno costosi.

Su quella distanza, visto che viene dichiarata la rispondenza ai requisiti necessari, penso che non ci siano problemi, in ogni caso acquistando da Amazon puoi benissimo restituire il prodotto senza particolari problemi, pertanto lo provi e se va bene lo tieni, se non va....

A me serve un cavo hdmi di 2 metri per vedere il 4k HDR 10 quale mi consigliate di prendere ? ammetto che non capisco nulla di cavi , ma per il momento ho questo cavo:
    LCS ORION XS, Cavo HDMI 2.0 a/b (1.4/2.0) - UHD 4K - HDR - FULL HD 1080p - 3D - ARC - CEC - High Speed con Ethernet - cavo con schermatura tripla - CL3 Rated, 2 metri https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    E non mi permette di vedere i film in 4k hdr 10 , invece se collego un hard disk direttamente alla tv tramite cavo usb riesco a vere i film in 4k hdr 10 e la tv mi mostra che è attivo L' HDR

Direi che un cavo in fibra per una distanza di 2 m. sia "leggermente" esagerato , in ogni caso ormai esistono più marche di cavi in fibra, anche meno costosi.

Su quella distanza, visto che viene dichiarata la rispondenza ai requisiti necessari, penso che non ci siano problemi, in ogni caso acquistando da Amazon puoi benissimo r..........[CUT]
    Avrei trovato anche questi:
    1) https://www.amazon.it/dp/B07FCJ7QH9/?tag=tomsforum-21
    2)
    https://www.amazon.it/dp/B004XWGZ9G/?tag=tomsforum-21
    3)
    https://www.amazon.it/dp/B00Z9X0USK/?tag=tomsforum-21
    Potrebbero andare per il mio caso?

Sto passando proprio ora l'odissea dei cavi 4k/60p/10/12bit/HDR Allora: la fibra serve se si superano certe distanze (oltre i 5 metri inizierei a pensare alla fibra) ma NON garantisce il perfetto passaggio del segnale. A me servono 20 metri da passare in canalina, ma anche 15 potrebbero andare bene. grazie all'eccellente politica dei resi di Amazon ho ordinato vari cavi da 60 a 300 euro e nessuno ma proprio NESSUNO ha funzionato a dovere. Il miglior risultato l'ho avuto con una cavo marca FIBBR dal prezzo di 303 euro se non sbaglio che teneva il segnale pulito per qualche minuto poi iniziava a introdurre disturbi random e oscuramenti dello schermo per qualche secondo. La prova l'ho fatta prima di passare in canalina (ovviamente) collegandolo a un TV Sony 55 4K con lettore sony 700. Calcolate che TV e lettore sono collegati con un cavetto in rame da 2 metri di marca sconosciuta trovato in un cassetto (insomma: il peggio del peggio) e il segnale è perfetto, pieno e senza nessun flicker, disturbo etc. I punti deboli dei cavi in fibra sono due: primo molti, suppongo i più economici, non sono in vera fibra ma in una sorta di plastica e secondo per funzionare i cavi in fibra hanno bisogno di ricevitori e trasmettitori inseriti nei connettori HDMI che, ovviamente, devono essere testai e di qualità adeguata.
    Ora ho ordinato un RUIPRO ancora lo devo ricevere, speriamo bene, altrimenti non saprei cosa fare.
    Ultima modifica di Locutus2k; 12-12-2018 alle 11:40
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •