Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 258 di 716 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308358 ... UltimaUltima
Risultati da 3.856 a 3.870 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Non c'è nessuna pellicola trasparente sul vetro del tv
    Dipende a quale pellicola si riferisce io quando l'ho accesa dopo 30 minuti tolgo l'etichetta e in basso a sinistra e destra e ho scoperto che c'era la pellicola per tutto lo schermo, alla fine l ho tolta.... amen

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Il c8 ha una pellicola trasparente ,che va tolta ,sia sul fronte che sul retro
    esatto c'è pure dietro ma io quella non l ho tolta a dire il vero

Dietro c'è sicuramente lo confermo.
    Sul davanti sballato c8 da 65 di un amico nn c'è nulla di nulla.
    Tranne appunto la pellicola dell'antiriflesso che nn va tolta forzatamente.
    Tv nuovo di pacca e non ricondizionato o altro.
    Mai e dico mai visto un tv con pellicola sullo schermo in vita mia ( e ne ho comprati TANTI )
    Hanno sacchetti plastici protettivi,materiale gommoso antiurto,polistirolo ecc ecc ma nient'altro.
    Ultima modifica di sanosuke; 12-12-2018 alle 09:44
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    esatto c'è pure dietro ma io quella non l ho tolta a dire il vero
    Penso nemmeno io, non credo nemmeno di essermene accorto... Ahahah!

Sul davanti sballato c8 da 65 di un amico nn c'è nulla di nulla.Tranne appunto la pellicola dell'antiriflesso che nn va tolta forzatamente.
    Mai e dico mai visto tv con pellicole sullo schermo in vita mia.
    Hanno sacchetti plastici protettivi,materiale gommoso antiurt..........[CUT]
    No invece c'è, impossibile non ci fosse! E' la pellicola con le etichette di efficienza energetica e le altre info su risoluzione, ecc... Quella va tolta immediatamente ovviamente!

Infatti ed e anche bella spessa

Salve a tutti! Ho comprato anche io questa TV e ho impostato le varie modalità di visione seguendo i consigli di rting.
    Purtroppo non sono contentissimo per via del banding verticale che noto nei panning con sfondo uniforme ma soprattutto per i macroblocchi neri che noto soprattutto su Netflix (ma anche con file ad elevato bitrate) in Dolby vision.
    Per esempio in Lost in Space, puntata 9 a partire da 12:30 nelle scene scure nella grotta. Non solo questo ma anche tutte le parti più chiare completamente slavate. Ho quasi risolto tornando alle impostazioni di default e rimane giusto un filo di black crush ed ho notato che il difetto cambia notevolmente anche alla minima variazione di luminosità e luminosità degli OLED.
    È normale?
    Infine vi posto una foto fatta a 5 ire e 10 ire con le impostazioni di rting e luminosità a 20. È accettabile o me lo faccio cambiare?
    https://imgur.com/gallery/dg9pZT0
    Ultima modifica di peppebi; 12-12-2018 alle 10:06 Motivo: Errore

Per i nacroblocchi non mi preoccuperei parliamo sempre di streaming anche se ad alto bitrate.

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Ho comprato anche io questa TV e ho impostato le varie modalità di visione seguendo i consigli di rting.
    Purtroppo non sono contentissimo per via del banding verticale che noto nei panning con sfondo uniforme ma soprattutto per i macroblocchi neri che noto soprattutto su Netflix (ma anche con file ad elevato bitrate) in Dolby vision..........[CUT]
    Ciao, per quanto riguarda le modalità di visione parti da i settaggi che trovi in giro come l'ottimo rting ma dopo modificalo in base alle tue preferenze.... io vado di mod sport per il calcio (rivisitato) e mod eco per tutti i segnali non in hdr (rivisitato) quindi capisco bene la tua voglia di tornare con le impostazioni di default... per la qualità del pannello devo ammettere che ne ho visti di migliori ma anche di peggiori... io farei qualche ora di rodaggio per farlo entrare in funzione correttamente... infine le variazioni di luminosità si, sono molto sensibili... già dal 47 al 50 di luminosità cambia un botto e puoi anche rischiare di perdere dettagli sui neri.. occhio quindi

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Intanto ho ordinato anche il lettore LG UBK-90.
    Io sto valutando il Sony UPBX 700b che sembra sia più silenzioso di quello LG. Dovrebbe avere sia Dolby Vision che Atmos. Con LG però mi sa che puoi usare un unico telecomando. Sto anche valutando la soundbar LG SK10y ma finché non vedo il TV son tutte cose campate per aria. Di certo il lettore va preso.

Sul davanti sballato c8 da 65 di un amico nn c'è nulla di nulla.
    Tranne appunto la pellicola dell'antiriflesso che nn va tolta forzatamente.
    Mai e dico mai visto un tv con pellicola sullo schermo in vita mia ( e ne ho comprati TANTI )
    Hanno sacchetti plastici p..........[CUT]
    Ho visto un video su you tube mentre sballavano un C8 e aveva la pellicola sopra lo schermo.
    Credo che in caso di reso al negoziante faccia piacere sia ancora attaccata e magari mi fa meno storie per il rimborso. Solo non capisco se va necessariamente tolta per evitare di danneggiare lo schermo una volta che questo si scalda o se è possibile lasciarla per qualche giorno...

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    Ciao, per quanto riguarda le modalità di visione parti da i settaggi che trovi in giro come l'ottimo rting ma dopo modificalo in base alle tue preferenze.... io vado di mod sport per il calcio (rivisitato) e mod eco per tutti i segnali non in hdr (rivisitato) quindi capisco bene la tua voglia di tornare con le impostazioni di default... per la qual..........[CUT]
    Il rodaggio penso di averlo fatto perché ce l'ho da una ventina di giorni e gli ho fatto fare un pixel refresher perché avevo macchie e righe colorate che andavano e venivano. Tutto risolto tranne il vertical banding.
    Ho attivato la garanzia che copre qualsiasi cosa, anche il danno accidentale quindi se pensi/ate che il pannello sia da cambiare mi attiverei subito per farlo. Come data di produzione ho ottobre quindi, avendola comprata a novembre, è piuttosto recente. Se mi dite che vale la pena tentare farei un tentativo.

Purtroppo non sono contentissimo per via del banding verticale che noto nei panning con sfondo uniforme ma soprattutto per i macroblocchi neri che noto soprattutto su Netflix (ma anche con file ad elevato bitrate) in Dolby vision..........[CUT]
    Le 5 e le 10 ire contano poco. I pannelli che non presentano problemi con le 5 e 10 ire si contano sulle dita di una mano. Certo non sembra molto uniforme. Non baserei però le valutazioni con una visione in streaming per i macroblocchi dato che il video potrebbe essere compresso. In quel caso puoi eventualmente
    usare il noise reduction. Servirebbe un blueray 4k nativo per vedere effettivamente se si notano macroblocchi o artefatti. In quel caso secondo me andrebbe sostituito.
    Per il VB c'è poco da fare. Fai una prova sulle 20 ire però. Se anche li ci sono problemi valuterei il reso. Ma le 5 e 10 ire non sarbbero nemmeno da provare. Dovrebbero rendere tutti il tv.

Grazie mille. Appena posso faccio una foto con stanza buia. Adesso posso dirti che si nota appena e devo proprio andare a guardare la zona che conosco sulla destra per notare che la banda perfettamente verticale c'è ancora. Non so quanto possa cambiare al buio però.

Grazie mille. Appena posso faccio una foto con stanza buia. Adesso posso dirti che si nota appena e devo proprio andare a guardare la zona che conosco sulla destra per notare che la banda perfettamente verticale c'è ancora. Non so quanto possa cambiare al buio però.
    Prego figurati!
    Un utente molto esperto del forum e calibratore, mi ha detto che le valutazioni vanno fatte dalle 20 ire in su. Sotto non contano nulla. I contenuti che vanno in crisi con problemi a 5 e 10 ire sono pochissimi. Certo, ora che hai visto dove sono le bande le vai a cercare con l'occhio, c'è poco da fare. Per questo motivo il test delle ire è un arma a doppio taglio e se a 20 ire è tutto ok, meglio non scendere ulteriormente. Se invece a 20 ire trovi problemi allora bisogna valutare il dafarsi. Almeno io cercherò di seguire il consiglio datomi e farò così.
    Facci sapere 👍

Pagina 258 di 716 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308358 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •