Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 257 di 716 PrimaPrima ... 157207247253254255256257258259260261267307357 ... UltimaUltima
Risultati da 3.841 a 3.855 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Allora ragazzi, a chi ieri mi chiedeva il minuto di Dory per VB e posterizzazione, ieri sera ho guardato ed è da 1:05h in avanti per qualche minuto in cui ci sono condizioni davvero probanti per il tv essendoci sfondi uniformi molto scuri sul verde/grigio...
    Ho testato la riduzione rumore MPEG per limitare l'effetto poster e devo dire che funziona..........[CUT]
    no ti prego non dirmelo che già ti si sta stampando... intanto grazie per il minutaggio di dory e comunque non noto nessun tipo di banding anche perchè io la riduzione rumore MPEG l'ho sempre impostata dato che odio quell effetto malefico di bande ... forse perdiamo un pò in dettaglio ma non importa, la differenza è proprio minima....

Questo perchè io tutte le mattine sono abituato a guardarmi le news facendo colazione (ma massimo 15-20 min, non 3 ore tutti i giorni) e questo mi fa decisamente preoccupare: se per così poco tempo ogni giorno e per così pochi giorni di utilizzo, si era già stampato non pulendo nemmeno l'immagine dopo circa 4 ore di accensione visualizzando 1 ora di serie tv e circa 3 ore di videogiochi, sono decisamente preoccupato per il lungo periodo...
    Se non ti interessa leggere i banner e il pannello laterale di Sky Sport ma solo ascoltare le notizie in voce, allora potresti semplicemente premere il tasto Zoom sul telecomando e ingrandire e spostare l'immagine fino ad eliminare quelle parti dallo schermo.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Mmmh mi pareva strano...comunque per non sbagliare deve essere non in game mode (in game mode non ti permette di impostare il Trumotion)
    Comunque ieri sul mio plasma (venerdì ritiro il C8) provando la modalità real motion (non ricordo il nome, comunque la stessa Trumotion di LG) visivamente diventa uno spettacolo di fluidità a netto di qualche imp..........[CUT]
    provo a settare pomeriggio la mod eco e poi aprire il gioco che mi andra in hdr... vediamo che succede.. ti farò sapere

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Ma sono state fatte dopo un po' di utilizzo e visione di Sky Sport?
    Io ancora non ce l'ho però ti rassicuro che quella è ritenzione che nelle prime ore è più accentuata, poi vedrai che con il tempo si assesta finché non noterai quasi più questi fenomeni. Non è nulla di grave. Assicurati però di tenere attiva l'opzione (pixel orbiter si chiama?) che sposta impercettibilmente i pixels in modo di evitare fenomeni di s..........[CUT]
    Mah, guarda, la ritenzione la conosco molto bene venendo da uno stupendo plasma Samsung (PSB850) su cui la ritenzione è sempre stata all'ordine del giorno, ma dopo qualche minuto di visione di contenuti senza loghi fissi, spariva, mentre qua, come ho detto, dopo 4 ore di altri contenuti, la banda era ancora ben visibile, quindi pare più grave anche se in effetti è sparito con il pixel refresher...
    Lo spostamento dei pixel ce l'ho ovviamente attivato...
    Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    no ti prego non dirmelo che già ti si sta stampando... intanto grazie per il minutaggio di dory e comunque non noto nessun tipo di banding anche perchè io la riduzione rumore MPEG l'ho sempre impostata dato che odio quell effetto malefico di bande ... forse perdiamo un pò in dettaglio ma non importa, la differenza è proprio minima....
    Esatto, anche a me dà molto fastidio, anche se ho appena finito di leggere la recensione (molto dettagliata, leggetevela perchè merita... E conferma che la calibrazione influisce anche a livello hardware, tra le altre cose) e consigliano di lasciarlo su basso...
    Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Se non ti interessa leggere i banner e il pannello laterale di Sky Sport ma solo ascoltare le notizie in voce, allora potresti semplicemente premere il tasto Zoom sul telecomando e ingrandire e spostare l'immagine fino ad eliminare quelle parti dallo schermo.
    Sì infatti, ci ho pensato, però che palle!
    Farò così cmq...

Comunque ieri sul mio plasma (venerdì ritiro il C8) .[CUT]
    Immaginavo... il mio lo spediscono proprio Giovedì 😅
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 11-12-2018 alle 12:18

Ma sono state fatte dopo un po' di utilizzo e visione di Sky Sport?

Mah, guarda, la ritenzione la conosco molto bene venendo da uno stupendo plasma Samsung (PSB850) su cui la ritenzione è sempre stata all'ordine del giorno, ma dopo qualche minuto di visione di contenuti senza loghi fissi, spariva, mentre qua, come ho detto, dopo 4 ore di altri con..........[CUT]
    quindi riduzione rumore MPEG su basso??

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    quindi riduzione rumore MPEG su basso??
    Sì, consigliano su basso...
    https://altadefinizione.hdblog.it/20...vision/#Misure

Ieri ho provato in mod HDR la Cinema di default ed effettivamente mette le riduzioni rumore entrambe su BASSO.
    Mi piaceva troppo come si vedeva e ho lasciato tutto di default.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ieri ho provato in mod HDR la Cinema di default ed effettivamente mette le riduzioni rumore entrambe su BASSO.
    Mi piaceva troppo come si vedeva e ho lasciato tutto di default.
    Ma quindi con riduzione rumore su basso diminuisce il banding? Credo il banding colore, non il classico banding verticale, su quello non c'è rimedio. Sbaglio?

Se hai vb non c’è nulla da fare puoi mitigarlo con la luminosità.
    Comunque aspetta che arrivi il tv poi provi con calma e i tuoi occhi saranno il miglior giudice.
    In verità tra BASSO e DISATTIVATO il filtro rumore non cambiava quasi nulla, ho preferito lasciare tutto di default.
    Ripeto parlo di visione di un titolo HDR con scelta modalità CINEMA tra quelle proposte a menu.

Scusate ragzzi, una domanda: quanto arriva il C8 posso lasciare la pellicola trasparente applicata sullo schermo? (Non parlo del filtro antiriflesso). Credo sarebbe utile lasciarla in caso di reso.
    O lo schermo acceso potrebbe scaldarla provocando danni allo schermo stesso?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Se hai vb non c’è nulla da fare puoi mitigarlo con la luminosità.
    Comunque aspetta che arrivi il tv poi provi con calma e i tuoi occhi saranno il miglior giudice.
    In verità tra BASSO e DISATTIVATO il filtro rumore non cambiava quasi nulla, ho preferito lasciare tutto di default.
    Ripeto parlo di visione di un titolo HDR con scelta modalità CIN..........[CUT]
    D'accordo grazie, oramai sono agli sgoccioli. Sperando davvero che venerdì non nevichi come hanno predetto qua a Bergamo sennò sono fregato.

Non c'è nessuna pellicola trasparente sul vetro del tv
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Intanto ho ordinato anche il lettore LG UBK-90.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Non c'è nessuna pellicola trasparente sul vetro del tv
    Il c8 ha una pellicola trasparente ,che va tolta ,sia sul fronte che sul retro

Pagina 257 di 716 PrimaPrima ... 157207247253254255256257258259260261267307357 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •