Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 255 di 716 PrimaPrima ... 155205245251252253254255256257258259265305355 ... UltimaUltima
Risultati da 3.811 a 3.825 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    si dai.. prova a luce oled sui 30 e luminosita sui 50 cosi stasera lo rifaccio anche io lo stesso e vedo che succede... ma se posso darti un consiglio prendila come sfizio come sto facendo io ma non ti impressionare troppo del risultato perchè la perfezione nei pannelli non esiste... goditi la magnificenza di questo tv che, vuoi o non vuoi, è secon..........[CUT]
    Ho rieseguito il test al 5% con luminosita a 50 e luce oled 50, il risultato non cambia rispetto l'immagine che ho postato. Non sono ancora un esperto di OLED ma personalmente trovo che è un TV al top .Sto affinando tutti i parametri di configurazione ma sulla visione Sky Q e 4k sono molto soddisfatto. Trovo che sia spettacolare in stanze poco illuminate dove esalta i contrasti e la profondita dell'immagine. Anche su PS4 Pro si difende bene...

Ragazzi scusate se riposto la domanda, trumotion attivo su PS4 o Xbox come vi trovate? Perché sulla serie precedente l'imput lag era piuttosto alto PERO MI CHIEDO se sull'alpha 9 del C8 non sia più veloce e (spero) godibilissimo sui titoli non competitivi. Qualcuno potrebbe gentilmente provare la modalità NON game mode con trumotion attiva e dirmi come si trova ? Scusate la mia insistenza, sperando qualcuno mi faccia questo piacere.

Citazione Originariamente scritto da paco65 Visualizza messaggio
    Ho rieseguito il test al 5% con luminosita a 50 e luce oled 50, il risultato non cambia rispetto l'immagine che ho postato. Non sono ancora un esperto di OLED ma personalmente trovo che è un TV al top .Sto affinando tutti i parametri di configurazione ma sulla visione Sky Q e 4k sono molto soddisfatto. Trovo che sia spettacolare in stanze poco illu..........[CUT]
    bene allora... ottimo.

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    La calibrazione professionale o semi-professionale e' senza dubbio utile, ma a patto di farla sorgente per sorgente e non una sola generica per i canali TV e per tutti gli apparecchi collegati.

Per esempio l'Oppo 203 ha moltissime impostazioni per regolare l'immagine in uscita: cosa succede se una volta calibrato il TV poi uno smanetta sulle imp..........[CUT]
    infatti io ero partito con l'idea di far fare la calibrazione professionale poi, per il momento l'ho messa da parte

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Va beh, questo è facilmente risolvibile, basta fare delle foto o scriversi tutti i settings e salvarli su un cloud, non è un problema...
    anche l'aggiornamento FW potrebbe influenzare i settings e anche riutilizzando quelli salvati potrebbero essere differenze sostanziali.
    TV LG Oled 65C8

Ultima modifica di Sergio65; 10-12-2018 alle 14:15
    *TV: Hisense 65U8QF ,Humax HD5600S*Proiettore: Optoma HD-800X
    *Lettore 4k-Blu-Ray: Panasonic-DMP-UB900,Pioneer BDP-51FD*Lettore Denon Dvd-2930*Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX801*Diffusori HT:Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate se riposto la domanda, trumotion attivo su PS4 o Xbox come vi trovate? Perché sulla serie precedente l'imput lag era piuttosto alto PERO MI CHIEDO se sull'alpha 9 del C8 non sia più veloce e (spero) godibilissimo sui titoli non competitivi. Qualcuno potrebbe gentilmente provare la modalità NON game mode con trumotion attiva e dirmi ..........[CUT]
    Ho provato God of War, effettivamente con trumotion attivo il movimento e bello fluido e i colori sono un po' più caldi, quella sorta di microscatti che si notano col game mode soprattutto quando si muove la telecamera, spariscono, tuttavia c'è quell'effetto scia che un po' da fastidio.. Ancora sono indeciso se optare per l'una o l'altra modalità

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Ho provato God of War, effettivamente con trumotion attivo il movimento e bello fluido e i colori sono un po' più caldi, quella sorta di microscatti che si notano col game mode soprattutto quando si muove la telecamera, spariscono, tuttavia c'è quell'effetto scia che un po' da fastidio.. Ancora sono indeciso se optare per l'una o l'altra modalità
    Grazie per la risposta. Hai disabilitato game mode? Come ti sembrano i tempi di risposta del pad? Non vorrei che tra la pressione di un tasto all'altro faccia in tempo a bermi un caffè e magari fumarmi pure una sigaretta...

Io microscatti non ne ho notati nella game mode...

Microscatti mai notati per ora, ma parlo di XBOX One X.
    Per settaggi davvero buoni : https://www.reddit.com/r/xboxone/com...or_xbox_one_x/
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Io microscatti non ne ho notati nella game mode...
    Per microscatti credo intenda il classico effetto dei 30 fps quando si ruota, per esempio, la telecamera

Per microscatti credo intenda il classico effetto dei 30 fps quando si ruota, per esempio, la telecamera
    Va beh, allora non sono microscatti...

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Microscatti mai notati per ora, ma parlo di XBOX One X.
    Per settaggi davvero buoni : https://www.reddit.com/r/xboxone/com...or_xbox_one_x/
    Per i settaggi vedo che l'utente tiene disabilitato il trumotion. Anche qui però bisogna capire se parla di titoli che girano a 60 FPS, in questo caso meglio disattivarlo, ma se cerchiamo per esempio l'ultimo Spiderman sulla pro, su YouTube, nei video con trumotion attivo è davvero UN ALTRO GIOCO! sembrano 60 FPS reali ma mi preoccupa pad alla mano i tempi di risposta. Giocassi a CoD o Battlefield magari in multiplayer sono d'accordo che il Trumotion è deleterio ma in titoli con campagna single player si avverte parecchio la risposta nel momento in cui premiamo un tasto e osserviamo lo schermo? Perché veramente, a netto di qualche bug grafico trascurabile, a me sembra un vero e proprio santo Graal per chi , come me, reputa i 60 FPS imprescindibili

Inoltre mi chiedo se il nuovo a9 è più veloce (minor input lag) rispetto al precedente con trumotion attivato.
    Ultima modifica di Meagashira; 10-12-2018 alle 15:20

E anche loro ne parlano benissimo... 😎

Ciao a tutti, anche io sono un fortunato e contento possessore di un LG OLED C855PLA. La TV l'ho presa da Unieuro di Busnago, ritirata in negozio per il Black Friday, pagata 1600 euro. Dopo aver settato i parametri consigliati di Rtings ho fatto una verifica veloce delle schermate a 1,5,10,20,100 IRE e schermate colore, ma non ho notato significativi problemi di banding, tinting o problemi di uniformità del pannello. Sono stato fortunato. Durante la visione nessun problema, ne su contenuti da Digitale Terrestre, ne su Amazon, Netflix, YouTube, Chili, ne filmati in 4k mkv su Hard Disk. Tutto perfetto. Rispetto al vecchio Plasma Panasonic HD Ready TX-P42C10 il salto qualitativo è stato notevole, sono rimasto sorpreso sopratutto di come lavora bene l' upscaling, anche sui contenuti meno nobili con digitale terrestre e DVD. L' unico parametro che ho settato in maniera diversa rispetto a quanto consigliato da Rtings è stata la luce Oled, ISF Esperto (Stanza luminosa) a 85 e ISF Esperto (Stanza buia) a 50. Troppo scuro per i miei gusti a 21. Davvero molto soddisfatto!
    Ho fatto delle prove di registrazione su disco USB. In sostanza la nostra LG ha un solo TV Turner che permette di registrare i canali free del digitale terrestre e non permette la visualizzazione di altri canali digitali o cambiare canale durante la registrazione. Niente Time Shifting dunque. Non è permessa neanche la registrazione di fonti esterne come decoder collegati su porte HDMI (SKY) o App integrate per ovvi motivi di Copyright. Si può comunque registrare un canale digitale e vedere un' altra fonte video, ad esempio YouTube o Netflix. Si può anche programmare una registrazione, la registrazione parte senza accendere la TV, a patto di non cambiare canale digitale durante la registrazione.

Per i settaggi vedo che l'utente tiene disabilitato il trumotion. Anche qui però bisogna capire se parla di titoli che girano a 60 FPS, in questo caso meglio disattivarlo, ma se cerchiamo per esempio l'ultimo Spiderman sulla pro, su YouTube, nei video con trumotion attivo è davvero UN ALTRO GIOCO! sembrano 60 FPS reali ma mi preoccupa pad alla mano..........[CUT]
    Cavolo detta così mi stai facendo salire la scimmia perchè sto proprio giocando a spiderman su ps4 pro
    ti faccio sapere la mia impressione visto che stasera lo testerò togliendo la mod game e impostando il true motion ... vediamo che succede

Pagina 255 di 716 PrimaPrima ... 155205245251252253254255256257258259265305355 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •