Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 716 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255655 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Discorso Mantello Batman due colori: È così ovunque e non solo sul pannello dell'utente!
    Più tosto, appunto è più luminoso tutta la metà sinistra del pannello, mantello o non mantello bicolore che sia! Lasciamo perdere discorsi di near Black e quant'altro su un pannello che non è, né calibrato e, nemmeno uniforme!

Discorso Dolby Vision - HDR10/HDR10+: State facendo una insalata di confusione allucinante! Upscaling???
    10.00Nits per il Dolby Vision e 1.000 per HDR10??

Vi invito ad informarvi meglio! prima di dare informazioni errate. Quello che state facendo è soltanto confusione!
    Ultima modifica di L30Z3N; 13-10-2018 alle 12:32
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Non si puo' visualizzare in DV quello che non e' nato originariamente in DV.
    Invece si dovrebbe poter visualizzare in HDR quello che e' nato in DV.

Per semplificare, dovrebbe essere cosi':
    Dolby Vision = HDR + estensione di metadati (che si potrebbe ignorare se il DV non e' supportato dal display)

Un po' come per l'audio Dolby Atmos:
    Dolby Atmos ..........[CUT]
    Se non vado errato su Oppo 203/205 è possibile attivare un'operazione di conversione di HDR statico e simulare i metadati dinamico... aggiunto sull'ultimo firmware uscito. Quindi mettendo un Blu-ray UHD HDR si avrà una "simulazione" di HDR dinamico, non ricordo se viene chiamato Dolby Vision addirittura... Ma per quel che ho visto la qualità è ottima! Ovviamente è sempre simulato, ma è possibile eh

Edit: Ho fatto una ricerca al volo, allora, si su Oppo 203/205 è possibile converte HDR in Dolby Vision solo sui file video però. Quindi se avete un disco HDR non lo potrà convertire al volo se non lo si salva prima su un file Blu-ray
    di backup! Dopodiché non dovrebbero esserci dischi sul lettore!
    Ultima modifica di L30Z3N; 13-10-2018 alle 12:28
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Scusate, tra i vari consigli sui setting che leggo in rete moltinattivano l'opzione mppatura toni dinamica.. Dovrebbe essere sotto contrasto dinamico.. Ma io nn la trovo.. ����
    Si vede solo con la roba che gira in hdr, proprio sotto il contrasto dinamico

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Se non vado errato su Oppo 203/205 è possibile attivare un'operazione di conversione di HDR statico e simulare i metadati dinamico... aggiunto sull'ultimo firmware uscito. Quindi mettendo un Blu-ray UHD HDR si avrà una "simulazione" di HDR dinamico, non ricordo se viene chiamato Dolby Vision addirittura... Ma per quel che ho visto la qual..........[CUT]

quindi potrebbe essere che ci sia qualcosadel genere anche con Netflix/LG ?
    TV LG Oled 65C8

Provato Marco Polo in dv tramite app e in hdr tramite PS4.. A tratti mi sembra meglio la visone tramite console..

Se non vado errato su Oppo 203/205 è possibile attivare un'operazione di conversione di HDR statico e simulare i metadati dinamico...
    L'Oppo ha un processore video specializzato e potente che pero' fa comunque solo una simulazione, non un vero DV, e la differenza dall'HDR originale e' veramente molto limitata, ammesso addirittura che ci sia qualche miglioramento visibile e non si creino invece degli artefatti.

I TV comunque non hanno processori del genere, quindi e' impossibile che possano fare una cosa simile.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

quindi come si spiega il fatto che netflix con l'LG 65c8 non abbia contenuti in HDR?
    TV LG Oled 65C8

Provato Marco Polo in dv tramite app e in hdr tramite PS4.. A tratti mi sembra meglio la visone tramite console..
    Idem, con Xbox One s
    SAMSUNG 48JS9000
    Panasonic 46GT30
    SAMSUNG PLASMA PSC6900
    LG 55B7

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    quindi come si spiega il fatto che netflix con l'LG 65c8 non abbia contenuti in HDR?
    Non ho letto le specifiche di DV e se qualcuno ne sa di più mi può correggere, ma non è che netflix usa DV anche per veicolare HDR normale nei dispositivi compatibili ?

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Non è solo sul C8, ma su tutti gli OLED UHD premium!

Non è così difficile da capire eh...

HDR (Metadati statici) da inizio a fine film.

Dolby Vision (Metadati Dinamici) = varia, scena per scena = Resa visiva Superiore!

Sceglieresti HDR10 più tosto che Dolby Vision? (Vale per altri metadati dinamici come HDR10+ superiore sempre allo standard HDR10, ma non supportato da Netflix)

Più chiaro ora?

Non è solo sul C8, ma su tutti gli OLED UHD premium!

Non è così difficile da capire eh...

HDR (Metadati statici) da inizio a fine film.

Dolby Vision (Metadati Dinamici) = varia, scena per scena = Resa visiva Superiore!

Sceglieresti HDR10 più tosto che Dolby Vision? (Vale per altri metadati dinamici come HDR10+ superiore sempre allo standard H..........[CUT]
    Concettualmente il discorso non fa una piega, ma ripeto, io ho fatto delle prove con Marco Polo 4k dv e l'immagine mi è parsa più appagante visulaizzandolo tramite app della ps4.Magari dovrò giocare sulle impostazioni .. Non so.. Tramite Tv ho notato anche una sorta di micro scatti che tramite ps4 non c'erano, truemotion su off in entrambi i casi

Concettualmente il discorso non fa una piega, ma ripeto, io ho fatto delle prove con Marco Polo 4k dv e l'immagine mi è parsa più appagante visulaizzandolo tramite app della ps4.Magari dovrò giocare sulle impostazioni .. Non so.. Tramite Tv ho notato anche una sorta di micro scatti che tramite ps4 non c'erano, truemotion su off in entrambi i casi
    Questo può dipendere da tante varianti, la cui i gusti personali. Ovviamente indiscusso!

Ciò non toglie che una resa visiva "reference" sia completamente un'altro paio di maniche!

Di scorso scatti non saprei aiutarti! Sul mio "vecchio" B6 (calibrato a reference) non me vedo alcuno, ne su app interna ne quanto meno dai vari Blu-ray player.

Questo può dipendere da tante varianti, la cui i gusti personali. Ovviamente indiscusso!

Ciò non toglie che una resa visiva "reference" sia completamente un'altro paio di maniche!

Di scorso scatti non saprei aiutarti! Sul mio "vecchio" B6 (calibrato a reference) non me vedo alcuno, ne su app interna ne quanto meno dai vari Blu..........[CUT]
    Già.. Sicuramente.. Magari a poterlo calibrare come si deve!

Già.. Sicuramente.. Magari a poterlo calibrare come si deve!

Volere è potere ... tuttavia le modalità ISF per SDR aggiustando luce OLED, e le cinema stanza buia a default per HDR, e DV sono le più vicine al riferimento, disattivando ogni aiuto filtro e quanto altro, già si è in parte su "un'ottima strada" .
    Ultima modifica di L30Z3N; 13-10-2018 alle 20:45

Si, uso quelle.. Purtroppo a volte volere non è potere nella mia città ho provato e riprovato ma non ho trovato nessuno che offra questo servizio.. Ne ho trovati che però sarebbero dovuti venire da altre città.. In pratica come spesa sarebbe stato come comprarsi un altra mezza Tv

Pagina 155 di 716 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255655 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •