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Discussione: NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!
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05-12-2018, 16:41 #1036
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Ragazzi ho preso il 49XF9005 , i setting che trovo su RTINGS posso andar bene oppure mi consigliate dei "migliori"
L'uso sarebbe principalmente con SkyQ , 70% cinema e 30% calcio, e poi varie app tra cui NetFlix e Dazn
per il 4K le porte sono la 2 e la 3 giusto ? mi potete dare dei consigli... grazieSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
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05-12-2018, 16:49 #1037
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.......casualmente dopo aver chiamato il servizio clienti il giorno dopo mi ha contattato il corriere per la consegna che è avvenuta stamani, appena ho un po di tempo lo apro (sperando sia tutto ok e che non abbia preso colpi) e lo provo.
certo che in anni di acquisti online non ho mai aspettato così tanto per una spedizione dall'italia..........fortunatamente il tutto è conpensato dall'ottimo prezzo.
ora non rimane che decidere se fare un'estensione di garanzia oppure no............
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05-12-2018, 16:59 #1038
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Può essere che fino ad oggi mi sia illuso di vedere i video in HDR da YT? Devo controllare.
Per quale difetto te lo sei dovuto far sostituire?
Ah un altra cosa, a voi è uscita la IRBlaster? La da come accessorio con asterisco (in alcuni paesi potrebbe non essere fornito) e cioè quali?? A me non è uscito, quindi deduco che in Italia non viene fornito?!?Ultima modifica di -ecarus-; 05-12-2018 alle 17:00
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05-12-2018, 17:22 #1039
controlla la cosa di Youtube, non so se hanno aggiornato l’app...è da un po’ che non la uso.
Quanto al difetto invece, alle 23.30 del 7° giorno dall’acquisto (che sfiga), mentre stavo giocando a FIFA...pannello spento. C’era solo l’audio. Ho provato pure l’hard reset...ma nulla. In quel periodo c’era un problema sull’impianto elettrico condominiale e c’erano continui sbalzi si tensione. Può darsi che sia dipeso da quello. TV sostituito e preso pure un gruppo di continuità per sicurezza. Fortunatamente da UNIEURO sono stati comprensivi e hanno provveduto a tutto loro.
Infine...niente IR Blaster nella mia confezione
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05-12-2018, 17:51 #1040
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È andata di lusso insomma....
Per il discorso YouTube mi sa che non c'è speranza per l'audio, come dice qui
http://www.tomsguide.com/answers/id-...und-sound.html
Praticamente la piattaforma YouTube al momento supporta solo audio stereo e mono, è proprio la peculiarità di quando si fa un upload su YT che non permette di caricare contenuti con audio digitale, che appunto viene convertito automaticamente in stereo.
Quindi, messo da parte YouTube, almeno netflix, daZon e le altre app (amazon, Infijity, etc) supportano l'audio in digitale 5.1 in passthrought verso l'impianto HT?
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05-12-2018, 17:54 #1041
Netflix con cuffie sony tramite cavo ottico...mi vede anche il DTS...quindi ti direi ok.
Ad ogni modo verifica quella cosa dell’HDR di YoutubeUltima modifica di **Snake**; 05-12-2018 alle 17:55
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05-12-2018, 18:39 #1042
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Contattato anche oggi il servizio clienti UniEuro. Per loro è come se la cosa non li riguarda, una volta che l'ordine e il materiale é stato preso in carico dal corriere è affare tra lui e l'acquirente.
Il prezzo scontato non giustifica.
Per fortuna non ho inoltrato un ordine ulteriore per l'azienda per una spesa importante.
Ribadisco, comunque vada mai più UniEuro.
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05-12-2018, 18:40 #1043
Come non detto...ho appena provato ed ora con l'app Youtube ufficiale il TV passa in HDR automaticamente
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05-12-2018, 19:17 #1044
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A me no, ho provato tanti e tanti video e non mi passa in HDR ma devo andare io nelle impostazioni avanzate e togliere Auto per impostarla manualmente.
Per l'audio da YouTube confermi che esce stereo anche se attivi il sistema audio.
Adesso vedo di capire se si tratta di qualche settaggoo sull app di YouTube o di versione, tu quale hai? E poi hai controllato la versione firmware della tv?Ultima modifica di -ecarus-; 05-12-2018 alle 19:18
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05-12-2018, 19:26 #1045
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05-12-2018, 19:45 #1046
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Nel senso che vado nelle impostazioni avanzate dell immagine e metto manualmente la modalità HDR10, cioè tolgo da Auto.
Comunque ho appena aggiornato YouTube alla 2.04 e adesso riconosce automaticamente il filmato in HDR, quindi era solo la versione vecchia che dava problemi. Per l'audio non c'è speranza dunque sapete quali app o solo Netflix manda i suoi film in Dolby digital/DTS?
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05-12-2018, 19:53 #1047
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05-12-2018, 20:05 #1048
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05-12-2018, 20:08 #1049
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05-12-2018, 20:40 #1050
Immagino che la domanda sia rivolta a me...giusto?
L’ho tenuta...me ne sono fatto dare una nuova e ho restituito quella difettosa. Considera che io l’ho presa solo ed esclusivamente per il pannello dopo qualche mese di riflessione, inoltre mi serviva per forza un 49”. Non ho dato peso alla parte smart, visto che nel giro di pochi anni quella parte diventa comunque un po’ vecchiotta.
La consiglierei perché ha un signor pannello, non c’è bisogno di altre spiegazioni
Sono contento dell scelta, anche se devo dire una cosa... se avessi avuto spazio per un 55” forse mi sarei fatto convincere da un amico (non so se per fortuna o purtroppo) a prendere un OLED della LG che era in offerta in quel periodoUltima modifica di **Snake**; 05-12-2018 alle 20:43