|
|
Risultati da 1.021 a 1.035 di 2343
Discussione: NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!
-
05-12-2018, 09:09 #1021
Guest
-
05-12-2018, 09:15 #1022
Guest
Ciao, chi ha la Parabola Dual-feed che riceve Astra e Hotbird, al termine della scansione la Tv inserisce sia Astra che Hotbird nella "sezione" Generali satellite; è possibile dividere i canali Astra da quelli di Hotbird?
Come si deve fare per "capire" se il canale visualizzato è ricevuto da Astra o Hotbird?
E' possibile dividere i canali Tv da quelli Radio?
Per cercare un canale per nome, come devo fare? Ad esempio, devo cercare fra tutti i canali sat Rai 1, come devo fare?
Alcuni canali TivuSat (Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 4K, ecc...) non vengono visualizzati perchè richiedono la CAM, nello specifico quali canali si "sbloccano" inserendo la Cam TivuSat? Esiste una lista/elenco dei canali TivuSat che si sbloccano inserendo la Cam?
La Cam TivuSat sblocca anche altri canali trovati tramite la ricerca TivuSat? Ad esempio i canali stranieri (RSI La 1 HD, RSI La 2 HD, SRF 1 HD, Sky TG24, ecc...) trovati tramite ricerca TivuSat vengono sbloccati utilizzando la Cam?
Grazie.Ultima modifica di Guest_45925; 05-12-2018 alle 10:06
-
05-12-2018, 09:29 #1023
Senior Member
Ho già guardato recensioni e comparative...se interessa ,https://youtu.be/ZsV690cHH9k
ci sarebbero di interessanti: un converter universale (non solo per Wii) da component a hdmi per circa 25 eur, pro che puoi attaccarci tutto quello che hai in component che sia wii o gamecube o videocamera minidv..., contro che deve essere alimentato a parte con un suo alimentatore e che quindi rimarrebbe sempre acceso anche a console spenta inficiandone la durata. Su amazon
cerca "component to hdmi converter" quello che sembra meglio è il blu/nero, occhio che si può scegliere se da ingresso component Rgb ad uscita hdmi o viceversa, con scaler o senza.
Altro adattatore che puoi cercare sempre in amazon è il wii2hdmi che costa circa 10 euro più spedizione, forse più pratico dato che si autoalimenta dalla wii, però non può essere usato su altro.
La presa composita mini jack non la considero proprio, è troppo un oltraggio anche alle vecchie console, va bene su un CRT o al limite in scart rgb su un vecchio Lcd, ma con questa tv se la potevano risparmiare o completarla con il component.Ultima modifica di -ecarus-; 05-12-2018 alle 09:42
-
05-12-2018, 09:58 #1024
Senior Member
Altra problematica riscontrata e alla quale ancora non ho capito come risolvere.
Ho un ampli Onkyo abbastanza vecchio ma che fa ancora bene il suo dovere, ha solo le codifiche Dolby digital 5.1 e DTS, oltre ovviamente ai vari sound mode pro Logic etc..
Per l'appunto l'ampli ha un solo ingresso digitale ottico.
Premessa, se attacco la Ps4 o Xbox360 direttament con cavo optical al l'ampli riesco ad avere riconosciute le codifiche DD e DTS sia sui giochi che sui film.
Volevo dunque provare a fare da ponte audio tramite la Tv, così mi posso sentire sia tutto ciò che vedo in tv dtt, sia da YouTube, sia sperando l'audio che dalla Ps4 arriva alla tv in hdmi e poi la tv facendo da ponte dovrebbe mandarla tramite optical all ampli, restituendomi sempre le varie codifiche.
Ebbene, dopo aver abilitato sulla tv "altoparlanti: sistema audio"l e avendo impostato sulle impostazioni suono per l'uscita ottica "Auto1" (provate anche Auto2 e PCM ma con queste niente ), quindi con Auto1 l'unico audio che mi riconosce in digitale l'ampli è solo dal dtt, dai canali 501, 502, etc Ma se ad esempio apro YouTube e cerco un qualsiasi audio test DD o DTS o chessò una scena di Interstellar 4kHdr audio 5.1...l'ampli non switcha su digital ma rimane in Dolby pro Logic o chiamatelo meglio stereo simulato su tutte le casse. Mi sono perso qualche impostazione da abilitare ad esempio del player di YouTube?
Stesso ragionamento vale per la Ps4 dove vorrei che la Tv facesse da Passthrough e quindi veicolasse l'audio in uscita sull'ampli ma nelle codifiche Dolby digital e DTS, mentre al momento mi rimane sempre in Dolby pro Logic :/Ultima modifica di -ecarus-; 05-12-2018 alle 10:20
-
05-12-2018, 10:08 #1025
Guest
-
05-12-2018, 10:34 #1026
Senior Member
Guarda per la Ps2 lo fanno il converter hdmi ma non so se sia compatibile con la ps1 (i cavi compositi lo erano) perché dicono che bisogna impostare dal menù della ps2 la modalità composita (togliere RGB) prima di attaccarci il converter altrimenti non si vede nulla. Per logica dovrebbe funzionare ma forse sarebbe meglio chiedere su amazon se qualcuno ha provato.
Non avrai comunque un buon risultato, non diverso dall'attaccare direttamente la ps1 al minijack composit della tvUltima modifica di -ecarus-; 05-12-2018 alle 10:37
-
05-12-2018, 12:02 #1027
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Quanto alla resa non è che secondo me ci si possa aspettare chissà cosa...ma tutto sommato si vede bene.
Ricordati che stai sempre prendendo un segnale analogico a 576p (se non erro è la risoluzione massima prevista) e lo stai portando in digitale su un pannello 4K...con un adattatore economico da meno di 10 euro poi.
Per quanto mi riguarda non mi farei tante pippe mentali e non spenderei nemmeno 5 euro in più per "vedere meglio" i giochi della Wii
-
05-12-2018, 12:10 #1028
Io ho collegato alla TV delle vecchie cuffie Sony wireless 5.1 che supportano sia DD che DTS.
Ti dico subito che usando l'app Video o SPMC/KODI ed abilitando "altoparlmanti: sistema audo", le cuffie riconoscono sia DD che DTS. Ho qualche problema invece usando PLEX...mi è capitato che in alcuni casi l'audio partiva in DD e poi dopo mezzo secondo tornava in stereo.
P.S. Nel caso in cui ti dovesse servire uno sdoppiatore per mandare i vari segnali ottici all'ampli puoi usare questo:
https://www.amazon.it/Switch-Meccani...co+sdoppiatore
lo puoi usare sia in ricezione che in invio ovviamente
-
05-12-2018, 12:20 #1029
Senior Member
Con la ps4 in Passthrough ho risolto, è bastato andare sulle impostazioni della ps4 e rispostare l'uscita audio predefinito da optical ad hdmi out, così il segnale digitale viene mandato dalla console via hdmi alla tv, ricordarsi di togliere l'audio in PCM e di impostare Bitstream.
Tornare sulla Tv, action menù, impostare Altoparlante su Siatema audio, l'audio dalle casse della tv diventa muto e tutto l'audio esce dall'impianto home theatre.
Ricordarsi che se si vede un film in DVD/bluray dalla ps4, dopo aver avviato il film premere il tasto "option" sul joypad e impostare anche qui l'audio su Bitstream, così anche i film andranno in Dolby digital e DTS.
L'unica cosa che mi è rimasta senza soluzione al momento è l'audio delle app interne della tv, non ho provato netflix ma con YouTube non mi esce l'audio in digitale dall'ampli
-
05-12-2018, 12:25 #1030
Una cosa su YT...
Non so se è cambiato qualcosa nelle ultime settimane, ma l’app che scarichi dal play store non switcha quando riproduci un contenuto in HDR.
Io ho installato questa tramite adb
https://github.com/yuliskov/SmartYouTubeTV
Provala...magari risolvi anche per il discorso audio. Se vuoi stasera posso fare anche io delle prove e ti dico come va
-
05-12-2018, 13:11 #1031
Senior Member
Avevo letto di molte esperienze non felici col sito unieuro..
Inizialmente infatti volevo ordinare la tv dal sito,poi peró ho deciso di telefonare direttamente all'unieuro domenica..ho chiesto se avevano la tv,mi hanno detto ancora un pezzo imballato..sono andato li e l'ho presa...
-
05-12-2018, 14:32 #1032
Senior Member
L'app di YouTube non l'ho scaricata ma era preinstallata, con questa ho fatto delle prove di video 4k hdr, semplicemente cercando "video 4k hdr" vedi anche i tre spezzoni di Interstellar 4 k hdr presenti su YT. Si vedono benissimo, credo che l'app faccia visualizzare bene il contenuto hdr, diversamente da quelli in Dolby vision che onestamente non mi hanno gratificato e credo proprio che li non venga decodificato dalla app alla tv il segnale Dolby vision. Ma l'audio per l'appunto rimane sempre in analogico verso l'HT. Per il momento non posso installare/registrare account per scaricare altro dato che la tv è ancora in prova semmai decidessi di andare sul Pana. Fammi il piacere Snake fai qualche prova anche tu. E se mi fai sapere anche la versione firmware che hai su, premendo il tasto help si vede. Mi è rimasto questo mistero di avere una release più nuova di quella presente sul sito Sony
Ultima modifica di -ecarus-; 05-12-2018 alle 14:44
-
05-12-2018, 15:15 #1033
Avvia un video che sei sicuro sia anche in HDR...
Vai su "Action Menu > Immagine" e, se non trovi la scritta HDR, vuol dire che non lo stai vedendo in HDR.
Inoltre ti accorgi se sei in HDR semplicemente alzando e abbassando il volume:
Se sei in SDR lo sfondo della barra volume è nero
Se sei in HDR lo sfondo della barra volume è grigio
EDIT: io ho installato l'app con adb dopo 2 giorni...il 7° giorno ho dovuto riportarlo in negozio per la sostituzione per un difetto e nessuno mi ha fatto storie.Ultima modifica di **Snake**; 05-12-2018 alle 15:18
-
05-12-2018, 16:03 #1034
Senior Member
Qualcuno dei fortunati che possiede il TV sarebbe cosi gentile da postare qualche impressione in ambito gaming?
Giusto per dare un'aiuto agli indecisi come me!!
Grazie molte
-
05-12-2018, 16:10 #1035
Se sfogli le ultime pagine di questo topic puoi trovare qualcosa...ne abbiamo parlato.
Cosa vuoi sapere di preciso?
Io ce l’ho da mesi e mi trovo benissimo. Tutti i titoli a cui gioco sono in HDR (COD WW2 e BO4, RDR2, FIFA 19, Shadow of the Tomb Raider)Ultima modifica di **Snake**; 05-12-2018 alle 16:12