Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 244 di 716 PrimaPrima ... 144194234240241242243244245246247248254294344 ... UltimaUltima
Risultati da 3.646 a 3.660 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Attenzione! Quello che hai attivato è il pixel refresh che parte in automatico dopo le 1000 ore, è la pulizia più approfondita, non è consigliabile farla partire così presto.. Il pixel refresh classico invece lo fa in automatico quando spegni il Tv.. Non c'è bisogno di lanciarlo
    Ma no, non fargli terrorismo!
    Da quel che ho capito, gli si è solo attivato lo screensaver classico, quello che dopo un po' che il tv resta inattivo esce in automatico, visto che ha scritto che "ha iniziato ha sparare dei fuochi di artificio"...

@salvofloyd stai tranquillo che se è come ho capito io hai fatto tutto correttamente, cioè hai flaggato il lancio del lavaggio del pannello automatico (quello ogni 40 ore) e semplicemente ti si è lanciato lo screensaver...
    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ciao e complimenti anche a me arrivato ieri.
    Scusa ma hai fatto partire un refresh forzato?
    Il mese di produzione dove si vede?
    Si vede sia sulla scatola, sia sull'etichetta dietro alla tv...

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Ma no, non fargli terrorismo!
    Da quel che ho capito, gli si è solo attivato lo screensaver classico, quello che dopo un po' che il tv resta inattivo esce in automatico, visto che ha scritto che "ha iniziato ha sparare dei fuochi di artificio"...

@salvofloyd stai tranquillo che se è come ho capito io hai fatto tutto correttamente, cioè..........[CUT]
    Nessun terrorismo.. Per quello che ho capito io ha lanciato il pixel refresh quello più aggressivo e se così è stato, mi è sembrato giusto avvertire che è uma preceduta da fare in casi specifici.. Poi se ho capito male come non detto

Nik non lo so sono andato nelle impostazioni su pixel refresh e la prima opzione "star once... ecc... ecc" l ho premuta. quella sotto invece dove c era scritto "start now... " non l ho proprio toccata... voi avete fatto lo stesso ?? cioè io vorrei lasciare la pulizia che fa da solo dopo 4 ore di utilizzo

anzi grazie dell'avvertimento

Io non ho toccato nulla, credo parta in automatico quella dopo le 4 ore di visione.
    Lascia perdere i test se non noti nulla perchè complicarsi la vita?
    Sull'imballo ho trovato un codice a barra numerico preceduto dalla scritta MAY.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Io non ho toccato nulla, credo parta in automatico quella dopo le 4 ore di visione.
    Lascia perdere i test se non noti nulla perchè complicarsi la vita?
    Sull'imballo ho trovato un codice a barra numerico preceduto dalla scritta MAY.
    quindi dici che devo riandare sulle impostazioni e deselezionare quell opzione? oppure dato che stanotte avrà fatto la pulizia rimarra deselezionata?

Se ho capito bene quella che hai lanciato tu lo fa solo se lo fai tu o parte in auto dopo ca. 1.000 ore.
    Quella dopo le 4 ore dovrebbe partire in auto appena spegni il tv.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

È normale che io abbia la possibilitá di variare il parametro "luce oled" solo in modalitá "nitidezza"?

Citazione Originariamente scritto da Ministranger Visualizza messaggio
    È normale che io abbia la possibilitá di variare il parametro "luce oled" solo in modalitá "nitidezza"?
    Luce oled è modificabile in ogni opzione di immagine

Citazione Originariamente scritto da elvinj Visualizza messaggio
    Ti sei spiegato perfettamente ed è anche un mio dubbio che ho esternato parecchi post fa...
    Qualcuno ha avanzato l'ipotesi che ci siano valori nascosti che rendano comunque le varie modalità l'una diversa dall'altra, ma sono ipotesi. Certamente alcune modalità attivano opzioni che altre non mostrano. Tuttavia, ad es., ho fatto delle prove tra le m..........[CUT]
    Non ho ancora un oled LG ma nella mia precedente Samsung, anche se impostavi i medesimi parametri nelle varie modalità, queste non risultavano mai identiche. Ovviamente parlo di un altro televisore quindi non fa testo. Magari LG è diversa.

Sicuramente ci saranno dei parametri diversi tra una modalita' e l'altra, magari accessibili dal menu' di servizio.
    Tra i parametri fondamentali di solito nelle calibrazioni ci sono le curve di gamma che non e' possibile regolare tramite menu normale.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Luce oled è modificabile in ogni opzione di immagine

Allora non capisco, in tutte le modalitá tranne "nitidezza" la voce "luce oled" è scura e non utilizzabile! Devo pensare che ci sia qualche problema?

Allora non capisco, in tutte le modalitá tranne "nitidezza" la voce "luce oled" è scura e non utilizzabile! Devo pensare che ci sia qualche problema?
    Spegnilo, stacca la spina e riattaccala.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Molto strano.. Proverei con un reset di fabbrica

Per chi si lamenta della gestione del movimento di LG... disattiviamo il truemotion così eliminiamo il problema 😁
    https://www.dday.it/redazione/28898/...n-compensation

Pagina 244 di 716 PrimaPrima ... 144194234240241242243244245246247248254294344 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •