Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 469 di 559 PrimaPrima ... 369419459465466467468469470471472473479519 ... UltimaUltima
Risultati da 7.021 a 7.035 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Mi è arrivato l'A1 in sostituzione. L'ho rimandato indietro. Il display era graffiato.

Citazione Originariamente scritto da Sonya1 Visualizza messaggio
    ...... non tutti gli A1 si comportano allo stesso modo ..........[CUT]
    ... comincio ad esserne abbastanza convinto, le reazioni dei pannelli sembrano palesemente differire come se appartenessero a "partire" di produzione diverse (non voglio credere alla storia della sensibilità!)

Citazione Originariamente scritto da sussulimano Visualizza messaggio
    Per me in hd 'normale' nessuna diminuzione di luminosità, interviene solo con trasmissioni hdr..ed infatti le partite me le vedo in hd e non 4k...Sembra una barzelletta
    Forse mi sono espresso male, volevo dire che non ho cali di luminosità in 4k HDR e mi riferivo a questi eventi quando ho scritto le partite con lo SkyQ
    TV SONY XR 65A80J

Citazione Originariamente scritto da conte70 Visualizza messaggio
    Forse mi sono espresso male, volevo dire che non ho cali di luminosità in 4k HDR e mi riferivo a questi eventi quando ho scritto le partite con lo SkyQ
    Questo è chiaro, mi riferivo al tuo precedente my sky hd che trasmette solo in hd e con il quale hai detto di avere riscontrato cmq il dimming. Almeno così ho capito io...

Rileggendo post indietro, non ricordo chi, ma sostiene di avere avuto cali di luminosità anche in HD.
    Chi ha questi cali, riesce a fare un filmato in cui si noti la cosa?

con questo oled a1 oramai il 4k hdr è piatto e senza contrasti colori smorti e spenti,come si è giustamente espresso qualcuno nelle partite è come se si fossero spenti 2 o tre riflettori allo stadio il dimming rovina tutto una pena assoluta, ripeto oled non adatti a contenuti 4k hdr, eccellenti per il cinema e stop...
    videogiochi e contenuti 4k hdr bisogna rivolgersi altrove, acquisto totalmente sbagliato, non a caso un colosso come samsung si è tenuta alla larga dagli oled

Io ho sua l'A1 che l'AF9. Non condivido quello che scrivi.
    La Samsung non si è tenuta fuori dell'Oled per quel motivo. Le motivazioni erano altre.
    Mazinga sei mai andato in un CAT chiedendo di poter controllare il tuo A1?

Mi è arrivato l'A1 in sostituzione. L'ho rimandato indietro. Il display era graffiato.
    Quindi? Ne mandano un altro?

Si. Era rigato in più punti. Questo fine settimana dovrebbe arrivare un altro.

Ad onor di cronaca ieri LG ha rilasciato un update del fw in cui viene corretta la gestione della luminosità in HDR debellando, a quanto sembra, definitivamente il problema dei cali.

Rileggendo post indietro, non ricordo chi, ma sostiene di avere avuto cali di luminosità anche in HD.
    L'utente era CONTE70, ma lui ha precisato che i cali di luminosità li aveva con MySkyHD e l'A1 con il penultimo firmware per l'A1. Ha anche indicato che con l'ultimo firmware per l'A1 NON HA PIU' cali di luminosità, neanche con le partite in 4K HDR con SKY Q Black.
    Vedasi i suoi post pag.456 #6827, pag.468 #7016 e questa pagina #7023
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Io ho sua l'A1 che l'AF9. Non condivido quello che scrivi.
    La Samsung non si è tenuta fuori dell'Oled per quel motivo. Le motivazioni erano altre.
    Mazinga sei mai andato in un CAT chiedendo di poter controllare il tuo A1?
    @Sonya1
    probabilmente tu hai iniziato solo recentemente a seguire questa discussione e a leggerne i post. Lo stesso suggerimento che ho espresso a te (di recarti direttamente presso il tuo CAT di riferimento) e che tu hai accettato e riscontrato come efficace, l'ho espresso anche a Mazinga71 almeno tre volte, durante le decine di pagine durante le quali si è sviluppato il confronto fra chi rilevava l'eccesso di dimming e chi non lo rilevava, pur fruendo degli stessi contenuti.
    Ormai è notarilmente accertato che sia Mazinga71 sia Sussulimano ritengono: a) che TUTTI gli A1 presentano il problema del autodimming eccessivo anche con l'ultimo firmware, b) che gli altri utenti che non se ne accorgono mentre guardano partite in 4K HDR con SKY Q hanno una sensibilità visiva abbondantemente peggiore della loro, c) che sulla base del punto a precedente è perfettamente inutile chiedere la sostituzione del loro TV, e infine d) che hanno sbagliato ad acquistare un oled Sony e sbaglierebbe chiunque acquistasse un oled Sony per fruire di Sky Q.
    Avendo ormai ampiamente accertato ciò, nessuno pretende di cambiare la loro convinzione, ma per cortesia ti inviterei a non riaccendere la questione reiterando inviti a rivolgersi all'assistenza già caduti nel vuoto per diverse volte. Ciò giusto per non dovere veder consumare nuovamente decine di pagine ripetendo le stesse cose.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

sembra che in US oreo sia stato rilasciato

https://www.sony.com/electronics/sup...loads/00015669

non ci resta che aspettare il rilascio in europa

Ultima modifica di Kali; 04-12-2018 alle 10:52
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Citazione Originariamente scritto da Kali Visualizza messaggio
    sembra che in US oreo sia stato rilasciato

https://www.sony.com/electronics/sup...loads/00015669

non ci resta che aspettare il rilascio in europa
    Benefits and improvements from the latest update:

Improves the Home screen menu for better usability
    Improves the keyboard design
    Improves the Search function using Google Assistant
    Resolves a picture quality issues in Netflix Dolby Vision content
    Resolves a DTV 1080i flashing issue
    Resolves a condition where there is no sound at times when playing the UHD BD movie “Dunkirk”
    Resolves a condition where the TV switches from Standby to Semi Standby periodically and switches on any connected AV Receiver via HDMI CEC without reason

Speriamo!!!

Citazione Originariamente scritto da Ralph_0303 Visualizza messaggio
    Benefits and improvements from the latest update:

Improves the Home screen menu for better usability
    Improves the keyboard design
    Improves the Search function using Google Assistant
    Resolves a picture quality issues in Netflix Dolby Vision content
    Resolves a DTV 1080i flashing issue
    Resolves a condition where there is no sound at times when..........[CUT]
    Speriamo bene! Mi sa' che dopo faro' un bel resettone generale !!!

Pagina 469 di 559 PrimaPrima ... 369419459465466467468469470471472473479519 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •