|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: SETTING SONY BRAVIA XF9005
-
25-11-2018, 10:51 #16
Junior Member
Ragazzi per i settaggi cosa consigliate? Io per ora mi sono affidato a rtings , però se devo essere sincero non sono molto soddisfatto, non capisco quale sia il problema, ma immaginavo un altro tipo di definizione, dite che forse devo prendere un cavo hdmi di qualità superiore? Quelli che uso per pc e ps4 pro sono un po' vecchiotti e magari incidono un po' ? Qualche consiglio?
Tralaltro ho impostato la tv anche come monitor pc e cambiato la risoluzione da full hd a 4k , ma nonostante tutto noto una sostanziale differenza fra i video test di youtube se fatti girare da pc o se utilizzati dallo smart del televisore.
Sono un po' avvilito visto che so di aver fatto un ottimo acquisto, ma non riecco a sfruttarlo al meglio per la mia incompetenza.
-
25-11-2018, 18:04 #17
Junior Member
Allora, se puoi linkarmi una guida bene fatta come dici ne sarei grato. Si per calibrare intendo settare al meglio la tv, ma soprattutto per definizione, cosa che non sono tanto soddisfatto vedendo sky q.. Le immagini non sono ben definite, soprattutto nelle partite. Comunque ho scritto in questa discussione le problematiche principali.
Cioè vorrei si vedesse al meglio, poi per i gusti personali ci posso smanettare un po io. Però credo che settare al meglio per una sorgente buona sia uguale per tutti. Per esempio su YouTube mettendo video in 4k HDR mi soddisfa tanto,si vede nitido e perfetto. Ma Co sky q, per le partite ed altri eventi... Non mi piace proprio.
-
25-11-2018, 18:12 #18
Junior Member
-
25-11-2018, 20:14 #19
Senior Member
Errore!
Ho sbagliato discussione.
Chiedo venia!Ultima modifica di leone250; 25-11-2018 alle 20:21
TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9
-
25-11-2018, 21:12 #20
Se parliamo di "qualità" il discovso va fatto usando BD, meglio se 4K, tutto il resto che si ottiene da Sat, streaming vari, DTT SD/HD è, come si suol dire: "grasso che cola", si va dal mediodre al buono
Sky non è che sia rinomato per la qualità delle trasmissioni, specialmente con immagini movimento veloce."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-11-2018, 21:14 #21"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-11-2018, 02:13 #22
Junior Member
-
26-11-2018, 13:26 #23
Mi sembra quasi incredibile, comunque:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tori-e-display"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-11-2018, 18:07 #24
Bannato
Ma farsi calibrare la TV da un esperto, quanto costa a spanne? E poi, dove la si trova una persona simile? Sulle pagine gialle?
-
28-11-2018, 12:23 #25
Junior Member
-
28-11-2018, 12:56 #26
Se ne è parlato tantissime volte.
Molti dei rivenditori che fanno pubblicità sul Forum o sono iscritti allo stesso eseguono la calibrazione (o si appoggiano a calibratori di fiducia).
Il costo dipende dal tempo che si impiega (che dipende dal display, alcuni sono un po' più ostici e complessi di altri), può essere intorno ai 300 € l'ora, ma meglio chiedere direttamente, discorso che vale anche per i proiettori.
Qualche rivenditore magari fornisce una calibrazione sui propri prodotti a prezzi vantaggiosi (ricordatevi però che la calibrazione fatta all'atto della vendita ha poco senso, nessuno se si tratta di un vpr a lampada).
Dipende anche da dove si ha la fortuna di abitare o meno, se si abita a Bolzano e si chiede di fare una calibrazione ad un professionista che abita a Roma o a Milano (non faccio nomi) si devono preventivare le relative spese.
Ci sono poi molti appassionati che si sono fatti un po' di esperienza e la eseguono sui propri display e su quelli di qualche amico, il tutto a livello amichevole e, ovviamente, senza chiedere una tariffa, al massimo una pizza.
Qui le capacità variano dal dilettante assoluto che ha letto solo una guida in rete ed ha comprato una sonda, ma si spaccia come "calibratore" all'amatore evoluto che ha poco da invidiare ai professionisti (magari 'esperienza).
Un punto sicuramente da prendere in considerazione è il possesso della certificazione ISF, che si ottiene dopo aver frequentato dei corsi (costosi) e superato degli esami (tosti), che sono in possesso di documentazione riservata e conoscenze mirate per particolari modelli.
Lo stesso discorso vale per la correzione acustica ambientale (esclusa la certificazione ISF)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-11-2018, 13:40 #27
Bannato
A giudicare dalle tue parole, osservando il link relativo a "La mia Saletta v.2", deduco che sei un grande appassionato, oltre che, sicuramente, un buon intenditore.
Il discorso sembra complesso a chi si "accontenta" di acquistare un TV e piazzarselo in casa.
300 euro all'ora sono tanti per le mie tasche al momento e poi abitando ad Avellino non saprei proprio a chi rivolgermi...
Servirebbe un appassionato nelle vicinanze, anche a Napoli, di buon cuore
-
13-12-2018, 08:27 #28
Senior Member
Ragazzi scusate se vado un po' ot, su questo tv è possibile registrare il digitale terrestre mentre si guarda un altro programma sempre digitale terrestre??
-
13-12-2018, 08:48 #29
Advanced Member
Si se non è tramite cam
-
13-12-2018, 08:53 #30
Senior Member
Grazie per la risposta, un'ultima domanda, se si imposta il timer quando parte la registrazione il TV si accende o rimane spento?