Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 221 di 716 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271321 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.315 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da alex12345 Visualizza messaggio
    Da quale versione parti?
    Con la 04.10.10 è migliorata la gestione in confronto al 04.10.05, però devo precisare che:
    da 04.10.05 a 04.10.10 ho fatto un reset completo e reimpostato tutto.
    Paragoni con il 03.xx.xx sinceramente non ricordo.
    Sono considerazioni personali e soggettive
    Io ho il 4-10-10 mai visto questo problema

Boh aggiorno allora, vediamo...

Qualcuno ha comprato a 1380.... grazie??

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Io questa cosa del recesso solo online non la capisco. Che comunque non so quanto sia reale perché lavorando in un Auchan e parlando con un collega che lavora in tecnologia mi ha detto che non è proprio così nel senso che se non sono soddisfatto del prodotto posso comunque renderlo nelle due settimane. Comunque parlo da ignorante in merito.
    Se ne è discusso più volte anche in questa discussione. Il diritto di recesso si applica per LEGGE solo per gli acquisti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali, (e non valgono i pareri dei cugini o dell'amico dell'amico che dicono il contrario). Quindi non si applica ai negozi fisici, a meno che il negozio fisico non abbia una politica interna diversa (quindi i negozi fisici non sono obbligati per legge al reso!)
    E con questo spero che non se ne parli più, almeno in questa discussione

http://www.confconsumatori.it/acquis...to-di-recesso/

https://www.studiocataldi.it/amp/news.asp?id=25213

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti.

Scritto e riscritto tantissime volte, ed è anche un concetto semplice da comprendere e Lorieri lo ha illustrato chiaramente.

Certamente un negozio può fare quello che vuole, può anche regalare i propri prodotti, ma lo fa per suo volere non perchè obbligato da una Legge.

Il Diritto di Recesso esiste solo per le vendite fuori dai negozi tradizionali (ovvero on line, principalmente), tutti gli altri casi sono, appunto, casi a se' e, come direbbe un avvocato: "Non fanno Giurisprudenza".

p.s.: in caso di difetto non esiste neanche l'obbligo di sostituire un prodotto con un altro nuovo, la cosa è a discrezione del venditore o produttore, solitamente si fa riparare (in questo caso si chiama Garanzia).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok, allora sarà una politica del centro commerciale dove lavoro.
    Chiudo qui.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Esatto, politica comune a molte catene di distribuzione ma, appunto, esclusivamente loro politica.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mamma mia, ieri sera mi sono visto l'ultimo Avengers in 4K e devo dire impressionante! 😯
    Però mi è successa una cosa strana, all'inizio non ha riconosciuto che fosse in HDR, così ho pensato che il film non lo fosse, poi una volta finita la visione, ho guardato bene la confezione e mi sono accorto che lo supportava, quindi sono tornato alla home della Xbox, ho riavviato e al secondo avvio ha rilevato l'HDR e ho rivisto qualche scena sbavando copiosamente! 🤤

Però mi sorge spontanea una domanda a questo punto: se l'HDR che dovrebbe essere uno standard di visione al top, ha una luce cella così sparata, perché nei setting di Rtings consigliano di mettere per i film "normali" una luminosità così bassa (21)? Cioè mi sembra quasi un controsenso, no?

Poi altra domanda: qualcuno di voi ha collegato la tv ad una soundbar mediante cavo ottico? Ho provato ieri sera a farlo, ma non funziona purtroppo e non ne capisco il motivo, visto che è collegato correttamente e che seleziono dalla tv l'uscita ottica... Non capisco!

Buongiorno a tutti. Qualcuno sa consigliarmi una buona staffa (o anche braccetto) a parete per appendere la tv e che mi lasci lo spazio dal muro per poter mettete la mano?

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Mamma mia, ieri sera mi sono visto l'ultimo Avengers in 4K e devo dire impressionante! 😯
    Però mi è successa una cosa strana, all'inizio non ha riconosciuto che fosse in HDR, così ho pensato che il film non lo fosse, poi una volta finita la visione, ho guardato bene la confezione e mi sono accorto che lo supportava, quindi sono tornato alla..........[CUT]
    Se usi la soundbar devi abilitare l’uscita audio del tv su Ottico ( in impostazioni-> audio ).

Io possiedo una Xbox one s , anche a me ha fatto quello scherzo un paio di volte , quando riavvii il tv ( magari a seguito di un aggiornamento ) devi riavviare anche la consolle , se come me hai impostato l’avvio veloce .

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Poi altra domanda: qualcuno di voi ha collegato la tv ad una soundbar mediante cavo ottico? Ho provato ieri sera a farlo, ma non funziona purtroppo e non ne capisco il motivo, visto che è collegato correttamente e che seleziono dalla tv l'uscita ottica... Non capisco!
    Non hai detto che tipo di traccia audio era stata selezionata.

Se l'audio selezionato del bluray 4K e' uno (pseudo) HD, come il Dolby Digital Plus 7.1 di Avengers, forse non puo' essere convertito dal TV per farlo uscire dal collegamento ottico in un formato audio compatibile con le specifiche S/PDIF.
    Potresti provare a selezionare una traccia audio Dolby Digital normale, oppure attivare una conversione sull'Xbox.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    Se usi la soundbar devi abilitare l’uscita audio del tv su Ottico ( in impostazioni-> audio ).

Io possiedo una Xbox one s , anche a me ha fatto quello scherzo un paio di volte , quando riavvii il tv ( magari a seguito di un aggiornamento ) devi riavviare anche la consolle , se come me hai impostato l’avvio veloce .
    Sì, come detto seleziono l'uscita ottica dalla tv, ma non funziona e non capisco come mai, visto che da altre sorgenti va tranquillamente...

Grazie per il consiglio di riavviare!
    L'avvio rapido è quello che ti mostra la sorgente con quel pop up mentre ne stai guardando un'altra se ne accendi una ad avvio rapido?
    Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Non hai detto che tipo di traccia audio era stata selezionata.

Se l'audio selezionato del bluray 4K e' uno (pseudo) HD, come il Dolby Digital Plus 7.1 di Avengers, forse non puo' essere convertito dal TV per farlo uscire dal collegamento ottico in un formato audio compatibile con le specifiche S/PDIF.
    Potresti provare a selezionare una traccia ..........[CUT]
    No, non mi riferivo al br in particolare, la One ieri sera l'avevo collegata direttamente con l'ottico perché non avevo 2 hdmi high speed per collegarla alla soundbar e collegare poi questa al tv, però dopo aver visto il film ho fatto una prova collegando la soundbar con l'ottico direttamente al tv e provando a vedere Sky per vedere se si sentisse ma nulla, non andava...
    Ultima modifica di Super Nik; 24-11-2018 alle 16:17

ciao ragazzi, è vero che prendendo quelli con GARANZIA EUROPA ci sono problemi di ordine canali?
    a me sembra strano....attendo vostre infoo )

Salve, io ho acquistato il suddetto Tv da circa un mesetto è riscontro ogni tanto che lo schermo diventa nero per qualche frazione di secondo per poi tornare normale, non lo fa spesso, ma lo fa, e la cosa mi da alquanto fastidio durante la visione di un film. Mi sono già accertato che non fosse un problema di sorgente in quanto lo fa su qualsiasi tipo di sorgente che sia Tvsat, blu-ray classico o hdr 4k. Avete consigli? Grazie

Ragazzi date una occhiata a queste macchie sul pannello. È di un ragazzo sulla discussione del B8.
    Ma è una cosa strana sul pannello non l’ho mai vista. Penso possa interessare tutti.

https://i.postimg.cc/rmP7QXQv/3-EF3-...BBA29818-F.jpg

Pagina 221 di 716 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271321 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •