Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 235 di 666 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285335 ... UltimaUltima
Risultati da 3.511 a 3.525 di 9981

Discussione: Blu ray 4k

Ciao ragazzi. Appena finito di vedere Christine la macchina infernale sul mio nuovissimo sony AF9. Non so se sia più per merito della tv o del disco ma immagine sbalorditiva. Definizione, dettagli, tridimensionalità e neri da paura. Grana molto fine ma molto gradevole. L’HDR è spettacolare, basti vedere il rosso sgargiante e bello saturo di christine che risplende, sembra di avere la macchina di fronte. Sony numero 1 in tutto! Voto 9 e mezzo.
    Ultima modifica di Alex988; 14-10-2018 alle 18:51

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    da questo punto di vista il vecchio bd universal era il perfetto compromesso tra il color grading decisamente smorto dell'edizione italiana,[CUT]
    No, nulla di quei "cosi" era salvabile.

Ma detto questo, i due vecchi blu-ray erano ciofeche conclamate[CUT]
    Ecco, qui ci siamo

Una cosa è certa, Universal non mette mai d'accordo, e non riesce neanche oggi a realizzare prodotti inattaccabili sotto ogni punto di vista.[CUT]
    Non credo ci sia nulla di revisionista in Lebowsky. E' che come ho detto prima, i colori di quel film non li abbiamo mai visti veramente fino ad oggi. Detto questo, sappiamo tutti che Universal non è il massimo dell'affidabilità. Ma non credo sia questo il caso da prendere come esempio.
    Ultima modifica di alpy; 14-10-2018 alle 20:33 Motivo: ortografia

Forse non mi sono spiegato bene. Qui non si tratta di colori sbagliati, ma proprio di un errore, non so se di trasferimento su bd o proprio sul master. Se guardate bene in tutte le immagini c'e' un push sul giallo, e non credo proprio che sia una scelta registica dei Coen quella di dare un effetto giallognolo a tutti gli incarnati del loro film.
    Poi se voi siete soddisfatti cosi' contenti voi, e a quel punto io potrei dire che ci meritiamo tutti i film nei nuovi formati con colori sbagliati o "adeguati" a quelli dei film moderni (chi ha detto film di supereroi?).
    Secondo me molti di voi si fanno influenzare troppo dalla indubbiamente ottima resa da pellicola dei nuovi scan. Il problema e' che quella sarebbe la resa di un film in pellicola OGGI, e non la resa di un film in pellicola come Lebowski nei cinema nel 1998.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    No, nulla di quei "cosi" era salvabile.
    ...
    Non credo ci sia nulla di revisionista in Lebowsky. E' che come ho detto prima, i colori di quel film non li abbiamo mai visti veramente fino ad oggi. Detto questo, sappiamo tutti che Universal non è il massimo dell'affidabilità. Ma non credo sia questo il caso da prend..........[CUT]
    Non sto dicendo che il vecchio bd Universal era necessariamente meglio, però effettivamente come fa notare marcop76 sul 4K c'è una bella spinta su quelle tinte che sembra un po' travalicare delle scemplici scelte di fotografia.
    Poi oh, sono d'accordo con molti di voi quando dite che i master di vecchia generazione non sono affidabilissimi e non devono essere presi come punto di riferimento. Nè tantomeno ho potuto visionare il film al cinema vent'anni fa, ma veder passare dal look completamente spento del master CG a uno così "radiante" in UHD imho non esclude qualche lecito dubbio sul color grading.

D'altronde, non aspettiamoci revisioni, questa probabilmente è la versione che avremo a disposizione d'ora in poi. Non credo che per il prossimo anniversario rimettano mano al master solo per cambiare i colori, soprattutto se tutto il resto fortunatamente è uscito bene!
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Stasera darò un occhiata agli screen dal solito monitor, che è molto più affidabile di quello che avevo sottomano ieri. In ogni caso attenzione, perché a meno di non recuperare una copia 35mm come fanno quelli di original trilogy, che secondo me vanno spesso a caccia di fantasmi (come nel caso de Il buono il brutto il cattivo o The Matrix), ma che nel mucchio potrebbero anche beccarci, sarà una discussione infinita che darà adito a polemiche e flames. Quindi il mio metro di giudizio (personale e valido per me, sia chiaro) sarà solo dovuto alla mia non infinita, ma comunque consistente esperienza.

PS: ho trovato questo https://forum.blu-ray.com/showpost.p...&postcount=408 un utente del forum di bluray.com che lo vide in 35mm. Non so quanto sia affidabile ma speriamo abbia bona memoria.
    Ultima modifica di alpy; 15-10-2018 alle 16:35 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene. Qui non si tratta di colori sbagliati, ma proprio di un errore, non so se di trasferimento su bd o proprio sul master. Se guardate bene in tutte le immagini c'e' un push sul giallo, e non credo proprio che sia una scelta registica dei Coen quella di dare un effetto giallognolo a tutti gli incarnati del loro film.
    Po..........[CUT]
    Potrebbero anche aver spinto un po’ ma descrivendo il tutto così credo che sei un po’ fuori strada e troppo sicuro che sia un errore.
    È pieno di film, anche anni 90, i cui splendidi colori sono stati uccisi dai trasferimenti in dvd che hanno portato tutto il croma su asettici binari di normalità.
    Purtroppo i vecchi master non riusciamo proprio a toglierceli dalla testa...
    Ultima modifica di renato_blu; 16-10-2018 alle 06:34
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Forse il punto è davvero che i vecchi master non riusciamo a toglierceli dalla testa.
    Innanzitutto, il film in questione ha un processo Technicolor, che potrebbe tradursi, semplificando, in colori tendenzialmente brillanti, intensi. Nei captures, anche se non li ho visti al meglio possibile, riconosco comunque una fotografia riconducibile ad un girato in pellicola. È possibile che ci sia una leggera dominante gialla (io direi calda), ma non si può escludere d'ufficio che non sia una caratteristica del girato. Per fare un esempio, nell'edizione "restored" de Il buono, il brutto, il cattivo, la dominante calda, che ha fatto tanto discutere, alla fine in proiezione è meno marcata rispetto agli screens e comunque questa edizione è divenuta il mio riferimento per l'opera, anche se quasi certamente nelle sale saranno circolate copie più vicine al color grading della vecchia edizione, forse le stampe prive del processo technicolor classico.
    Tornando a noi, ammesso anche che il grading di Leboswky non sia proprio fedelissimo all'originale, mi chiedo se e quanto abbia senso confrontarlo con una correzione colore probabilmente anch'essa poco valida (tanto per non infierire).
    A questo punto, scelgo il lavoro migliore che, ripeto, restituisce un'indubbia e interessante resa filmica analogica.

Braveheart 4k in italia il 5 dicembre!!!!!!
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Hallelujah... pian piano si stanno dando una mossa.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Forse il punto è davvero che i vecchi master non riusciamo a toglierceli dalla testa.
    Innanzitutto, il film in questione ha un processo Technicolor, che potrebbe tradursi, semplificando, in colori tendenzialmente brillanti, intensi. Nei captures, anche se non li ho visti al meglio possibile, riconosco comunque una fotografia riconducibile ad un gi..........[CUT]
    Dario, io però non mi sono mai basato sui vecchi master. Semplicemente ho notato la evidente tendenza al giallo sugli incarnati e ho visto che tutto il quadro ha un push sul giallo. Per film come Il buono, il brutto, il cattivo ci sta una fotografia di quel tipo, ma per una commedia come Big Lebowski, anche se una fotografia con colori caldi ci può stare, ma non così marcata. Poi, ovviamente sempre un mio pensiero, e spero di sbagliarmi, visto che con tutta probabilità un nuovo master non lo vedremo per molto tempo.

Non mi riferivo a te in particolare, Marco. Di solito, quando esce un trasferimento da ocn di un film molto conosciuto, incomincia la solita critica al color grading, soprattutto nei forum stranieri. Leboswky non fa eccezione.
    Intendiamoci, non è detto che i nuovi lavori rappresentino il riferimento assoluto - io poi sono molto interessato alle scansioni dell'IP - però si leggono delle critiche, delle crociate che sfiorano l'assurdo anche quando la correzione colore non ha, a mio avviso, particolari problemi, mentre il quadro nell'insieme magari è ottimo.
    Ripeto, facevo un discorso un po' generale.

Superfluo dire che concordo con Dario al 100%....ma lo dico.
    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Per film come Il buono, il brutto, il cattivo ci sta una fotografia di quel tipo, ma per una commedia come Big Lebowski, anche se una fotografia con colori caldi ci può stare, ma non così marcata.[CUT]
    Scusami Marco, questo lo dici tu.
    Per quel che vale, ho riesaminato su due ottimi monitor i captures di Lebowsky e devo dire che è un gran bel vedere, proprio per la resa cromatica, che è si dorata, ma non mangia assolutamente nessuno colore. Sicuramente li influenza, ma non li uccide assolutamente.
    Quindi, l'ultima cosa mi preoccupa (se di preoccupazioni si può parlare in questi casi) è la resa cromatica. Spero solo che in movimento non giochi qualche scherzo alla "ET", ma che sia almeno alla pari de Il gladiatore. Apparentemente dnr non sembrerebbe essercene, per lo meno non a livelli preoccupanti da essere percepibile sulle immagini fisse. Anzi, sembra un gran bel vedere (colori compresi) che fedeli o non fedeli alle copie 35mm dell'epoca, ammesso che le si volesse prendere a riferimento, sono come già detto sia da me che da Dario, compatibili con una fotografia analogica 35mm e non da "TV catodico old style" come i precedenti. Che è la cosa più importante.
    Ultima modifica di alpy; 15-10-2018 alle 16:34 Motivo: ortografia

per chiudere ogni discussione su lebowski riporto un post apparso oggi su blu-ray.com che arriva da parte del DOP (l'utente che lo posta è molto serio per cui mi fido):

https://forum.blu-ray.com/showpost.p...&postcount=531
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Per me la questione sarebbe già chiusa, però c'è scritto "gli si avvicina molto certamente" ma non identica .

mmmm hai ragione!!! quasi quasi mi tengo il BD del cecco
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Pagina 235 di 666 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285335 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •