Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 225 di 662 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235275325 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.375 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Ho provato Bad Boys sul mio Sony X800 e c’è la traccia inglese, ho visto i primi 20 minuti e non ho notato nessuno squadrettamento, se Alpy ci indica i minutaggi lo provo anche sull’altro X700 al volo
    Ciao bane, sono i primi 5 o 6 secondi del capitolo due, il resto è a posto. Ho controllato anche io, come dicevo, sul lettore Sony che hai tu ed era a posto, quindi si, sembrerebbe un problema con i Panasonic. Ho mandato una mail di segnalazione alla casa. Spero che serva, anche se ho i miei dubbi. Secondo me basterebbe un aggiornamento del firmware.

Ciao ragazzi. Visto anche Robin Hood. Mi ha ricordato molto il gladiatore come trasferimento. Ottimo disco quindi. Netto upgrade rispetto al blu ray full hd, soprattutto nelle scene di battaglia che sono da sbavo; sembra di essere davvero lì. Peccato manchi il dolby vision ma sinceramente non ne ho sentito molto la mancanza. Voto 8.
    Ultima modifica di Alex988; 22-09-2018 alle 23:39

Su che tv/vpr lo hai visto cosi tanto per capire?

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi. Visto anche Robin Hood. Mi ha ricordato molto il gladiatore come trasferimento.
    Dagli screenshot visti in rete non sembrerebbe proprio, perché mentre Gladiator sembra sempre naturale, Robin Hood mi sa più di artefatto in alcuni frangenti, ma qui mi taccio.

Visto su sony ZD9 con oppo 205. Ha sicuramente dei momenti soft che non sono all’altezza ma sono pochi e dovuti secondo me più al tipo di scena che al disco in sè. Invece ci sono delle scene che bucano lo schermo e sono davvero notevoli. Soprattutto le scene di guerra ma non solo. Dettaglio e definizione ad alto livello. La grana è presente. Hdr fantastico e neri inchiostro. Non so quanto dagli screenshot si possa capire...
    Ultima modifica di Alex988; 23-09-2018 alle 11:45

Non lo so nemmeno io di preciso, ma trovo la grana un poco artefatta, come ad esempio qui http://screenshotcomparison.com/comparison/120252 anche se accettabile. Non voglio dire che mi ricorda quella di Forrest Gump (sempre 4K) ma poco ci manca. Poi qui sembra si noti dell'aliasing su alcuni dei remi delle barche e sul sartiame delle navi http://screenshotcomparison.com/comparison/120255 anche se probabilmente in movimento non si noterà nulla. Inoltre come sapete questo film aveva già un DI 4K. Non capisco in questo caso come mai il color grading sia così nettamente diverso dalla controparte BD FHD uscita anni fa. Cioè: d'accordo che il DCI P3 può "scoprire" alcune sfumature, ma qui sembra troppo (proprio) diverso.

Sarà sicuramente vero quello che dici ma mi sembrano perlopiù dettagli... fidati che in generale è un gran bel vedere e che l’upgrade da blu ray normale è netto. Questa è la mia opinione. :-)

A livello di dettaglio hai ragione, il guadagno rispetto al BD FHD c'è tutto, per lo meno nelle scene live action senza effetti digitali. E non dico sia brutto (non è Forrest Gump, per capirci ) solo che da amante dell'analogico quale sono alcune cose mi infastidiscono, dato che quando vogliono fanno dei trasferimenti praticamente perfetti. Non vorrei fosse stata l'applicazione dell'HDR ad aver, non dico rovinato, ma comunque reso un poco "artefatte" alcune scene.
    Ultima modifica di alpy; 23-09-2018 alle 12:30 Motivo: ortografia

Potrebbe essere. A volte l’HDR un po’ modifica.

Ti rispondo solo ora, che ho appena preso sia il film che il lettore, anche a me succede, ho un Sony UBPX700, non so con altri lettore se succede lo stesso...

Visto anche io il primo bad boys. Fantastico! Voto 9. Niente da dire Sony è la numero uno. Con lettore Oppo nessun problema...

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Su che tv/vpr lo hai visto cosi tanto per capire?
    Fa piacere quando sei preso in considerazione

Ti ha risposto, leggi con più attenzione

Bad Boys anche sul Sony X700 nessun problema.

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Fa piacere quando sei preso in considerazione
    Ti ho risposto sopra. Tv: sony ZD9 (presto AF9), lettore: oppo 205.

Pagina 225 di 662 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235275325 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •