Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 232 di 662 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 3.466 a 3.480 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Intanto Hook in BD 4K, ottimo lavoro come sempre by Sony, anche se a me non interessa il film in se, ma mi fa sempre piacere vedere lavori fatti bene https://caps-a-holic.com/c.php?d1=12...04&i=9&l=0&a=0

Non vedo l'ora di averlo, non riguardo il film da anni e nel frattempo mi sto già sbarazzando del blu-ray.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Ho appena finito di vedere Terminator 2, hanno fatto un lavoro magistrale secondo me! Veramente spettacolare, su 3m di base 21:9 è da mascella a terra considerata l'età!
    Ma allora vale la pena passare dal blu ray normale al 4k?
    Perchè prima ho letto che non ne vale la pena perchè rovinato dai filtri.
    Grazie.

Ma infatti...io non ho avuto modo di vederlo dal vivo,ma sapevo che era sciolto dai filtri digitali....
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Come l'edizione 3D ...
    La mia sala Cinema: Entra

Altro che "lavoro magistrale" allora....
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Qui però, oltre la cera, si vede pure il cerone...
    https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=0&i=13&go=1
    Ma cosa vi aspettavate di trovare?
    Una risposta!

Citazione Originariamente scritto da Roy Neary Visualizza messaggio
    Qui però, oltre la cera, si vede pure il cerone...
    https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=0&i=13&go=1
    il livello di dettaglio dei pori della pelle e delle sopracciglia però sono nettamente migliori nella versione 4K seppur filtrata, senza filtri sarebbe stato magnifico!
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Segnalo la trilogia di Batman su Amazon a 30 euro! Chi non li avessi visti è un acquisto obbligato poi a sto prezzo! Film e qualità video eccelsi come già detto più volte

Ieri ho visto INDEPENDENCE DAY in 4k con il mio vpr in firma opportunamente calibrato in DCI-SDR unitamente al tone mapping di MadVr che, dalle ultime release ha fatto raggiungere al materiale 4k livelli davvero alti......sinceramente non ho notato alcun difetto in tale video è sicuramente la miglior versione disponibile attualmente di questo film...dico questo in quanto ALPY, se ricordo bene aveva notato qualcosa che non andava in tale trasferimento, però non ricordo cosa.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Se ricordo bene in molti hanno riscontrato problemi di compressione dovuti ad un bitrate non particolarmente generoso..

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Ieri ho visto INDEPENDENCE DAY in 4k con il mio vpr in firma opportunamente calibrato in DCI-SDR unitamente al tone mapping di MadVr che, dalle ultime release ha fatto raggiungere al materiale 4k livelli davvero alti......sinceramente non ho notato alcun difetto in tale video è sicuramente la miglior versione disponibile attualmente di questo film..........[CUT]
    Eh si, e come dice grunf, non posso che riconfermare che trattasi di un brutto disco. E non è che lo dica solo io, sul forum di bluray.com si sono sprecate pagine, compresi gli scritti del famoso geoff, il quale però ha dovuto ammettere che con opportuna calibrazione i difetti possano almeno in parte venire coperti. Quindi non escludo che tu possa effettivamente aver visto qualcosa di meglio con l’impianto tarato bene. Però tieni presente che io (e credo anche l’utente inglese in questione), valuto le immagini acquisite da 35mm per quello che devono essere. Quindi quello che per me potrebbe essere un difetto palese, per te potrebbe essere passabile o potresti non farci caso. Avendo avuto parecchi film su pellicola e essendo della “vecchia scuola”, queste cose non mi sfuggono. Comunque se sei contento meglio per te. Eviti di soffrire come ho sofferto io.
    Ultima modifica di alpy; 09-10-2018 alle 19:54 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Eh si, e come dice grunf, non posso che riconfermare che trattasi di un brutto disco. E non è che lo dica solo io, sul forum di bluray.com si sono sprecate pagine, compresi gli scritti del famoso geoff, il quale però ha dovuto ammettere che con opportuna calibrazione i difetti possano almeno in parte venire coperti. Quindi non escludo che tu possa ..........[CUT]
    Conosco bene la tua competenza con le pellicole 35mm.......però ripeto vuoi per la calibrazione, ma l'immagine vista non mi sembra lontana da altri film in pellicola in 4k che possiedo....poi il film l'ho praticamente in tutti i formati, vhs, dvd, blu ray (edizione del 20° anniverarsario) e per l'appunto in 4k e quest'ultima è risultata sicuramente la migliore, poi nel leggere recensioni estere su tale disco non ho letto di problemi che parlavano di problemi di compressione, ripeto parlo di recensioni non di discussioni dei vari forum
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    ripeto parlo di recensioni non di discussioni dei vari forum[CUT]
    Ecco, questo è un punto importante, perché ormai, nel corso di questi anni di esperienza digitale, mi sono accorto che le ultime ad essere affidabili, pur con molte sfumature, purtroppo sono proprio le "recensioni" ufficiali.

Meglio forumer affidabili tipo geoff, (non che sia sempre d'accordo nemmeno con lui, ma è comunque davvero uno che trova il pelo nell'uovo).

In un momento in cui perfino il mitico RAH sembra prendere degli abbagli (vedi Grease), dobbiamo cercare di essere noi la vedetta. Anche perché l'esperienza di come si deve vedere un film in pellicola purtroppo rischia di essere persa.

ID4 ha pagato lo scotto di essere stato fra i primissimi dischi ad uscire nel nuovo formato e i recensori di oggi sinceramente non so quanto siano preparati. Fox ha fatto un grande miglioramento dopo ID4 e Peregrine. Il che non può che farmi piacere.
    Ultima modifica di alpy; 09-10-2018 alle 19:58 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Ecco, questo è un punto importante, perché ormai, nel corso di questi anni di esperienza digitale, mi sono accorto che le ultime ad essere affidabili, pur con molte sfumature, purtroppo sono proprio le "recensioni" ufficiali.
    Amen
    (sottolineando il purtroppo)

Pagina 232 di 662 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282332 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •