Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 427 di 559 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437477527 ... UltimaUltima
Risultati da 6.391 a 6.405 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

bah sarò fortunato ma neanche io ho mai notato questo problema,fatti tutti gli aggiornamenti e nessun calo di luminosità...
    ne su blu ray 4k ne su eventi in 4k su Sky,l'unico appunto che faccio(ma questo lo dicono tutti sul thread dedicato a sky q)è che il 4k di sky con le partite di serie a non è granchè,molto meglio con la premier league.Io poi sono decisamente pignolo,se solo avessi notato un minimo problema mi sarei fatto sostituire immediatamente il tv,per cui se avete questo problema chiedete immediatamente la sostituzione.

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    è nel contratto, deve intervenire su ogni critica a sony... lui non ha problemi e tutti gli altri hanno il tv difettato...lui pero' no eh sia chiaro che a lui va tutto liscio....l'importante è negare l'evidenza...

p.s. tratto dal forum di af8 : Megadeth84

Anche io ho notato la stessa cosa, in particolare con sky q le partite in 4k il verde del ..........[CUT]
    Mazinga71 un'altra riferimento al fatto che io venga pagato da Sony e ti becchi una querela per diffamazione. Ci puòi scommettere.
    Ultima modifica di fasadi; 11-10-2018 alle 04:43

Citazione Originariamente scritto da peppete Visualizza messaggio
    bah sarò fortunato ma neanche io ho mai notato questo problema,fatti tutti gli aggiornamenti e nessun calo di luminosità...
    ne su blu ray 4k ne su eventi in 4k su Sky,l'unico appunto che faccio(ma questo lo dicono tutti sul thread dedicato a sky q)è che il 4k di sky con le partite di serie a non è granchè,molto meglio con la premier league.Io poi s..........[CUT]
    Ma infatti. Non sono contenti del tv? Se lo facciano sostituire e lo vendano.

querela? sulla base di cosa? quello che si sta rendendo ridicolo sei tu che intervieni negando l'evidenza del problema dell'autodimming in ogni forum esistente, problema che sai bene che c'è...

ho chiesto l'intevento di un tecnico a domicilio, perchè il video che mi richiedono non fa notare il fenomeno, si puo notare e molto chiaramente solo dal vivo , le riprese compensano il calo della luminanza.

invito chiunque abbia il problema a far venire il tecnico a casa

Se continui a dire che vengo pagato da Sony e dichiaro il falso sostenendo che non ho problemi di calo di luminosità stai facendo diffamazione. Intervengo su ogni forum esistebte? Falso. Intervengo qui e sono intervenuto in Afdigitale e flatpanels. Pertanto stai dicendo il falso. Quindi occhio. Ed occhio anche a termini del tipo "ti stai rendendo ridicolo". Ho legali in casa, quindi, evita.
    Ultima modifica di fasadi; 11-10-2018 alle 07:04

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Se continui a dire che vengo pagato da Sony stai facendo diffamazione. Quindi occhio. Ed occhio anche a termini del tipo "ti stai rendendo ridicolo".
    Dai fasadi, rilassati... non per difendere Mazinga, però non mi sembra che ti abbia offeso a tal punto da intraprendere RIDICOLE (davvero) azioni legali...
    Siamo su un forum, non in un tribunale, e secondo il mio modestissimo parere non vale la pena scontrarsi così duramente su una sciocchezza del genere...
    Ok, tu pensi che mazinga esageri con il difetto del low dimming che comunque ripete a pappagallo, tu fortunatamente sostieni di non averlo e quindi gli dai del visionario, ma la verità può essere tranquillamente nel mezzo.
    Io sono convinto che abbiate ragioni entrambi (personalmente avverto anche io il problema su fifa 19 e “lievemente” su partite in 4k), e ritengo che il discorso verta su 2 hardware differenti che evidenziano o meno l’abbassamento di luminosità.
    Poi per carità, ci sta la punzecchiatura, ma piuttosto che parlare di azioni legali o velate minacce sarebbe costruttivo postare i setting ESATTI di entrambi (come ha già proposto un altro utente), così da confrontarli e capire se sono 2 tv diverse o altro.
    Ora spero solo di non beccarmi denuncie eh

Ascolta, la prossima volta che dice che vengo pagato da Sony e dichiaro cose non vere si becca una querela. Punto. Ha chiaramente sostenuto che vengo pagato da Sony e volontariamente dico cose non vere. Questa è diffamazione.
    Non gli sto dando del visionario. Solo che, dato che non tutti soffrono del problema, dovrebbe fare visionare il suo tv. Magari è difettoso.
    L'autodimming c'è. Quello che io ed altri sosteniamo è che non dà fastidio, dopo l'ultimo aggiornamento, alla visione poichè impercettibile. Se tu ed altri giudicate la visione in HDR di contenuti quali partite scandalosa c'è discrepanza. Siccome non credo diciate fesserie, dico di contattare l'assistenza. Magari ci sono tv che si comportano in modo diverso.
    Ultima modifica di fasadi; 11-10-2018 alle 07:12

E' possibile sull'A1, ad esempio quando si vede un film, zoomare l'immagine di 1.2x ad esempio? Non trovo il modo... C'è "espandi" ma ovviamente non è la stessa cosa...

No. Non è possibile

@mazinga71
    se già non hai operato in questo modo, ti suggerisco di recarti di persona presso un centro assistenza Sony, per velocizzare la pratica ed esercitare pressione riguardo alla pianificazione del sopralluogo a domicilio. Anche io sono a Roma, e, quando in passato ho avuto un problema di macchie su un Sony LCD precedente, il recarmi di persona ha velocizzato notevolmente la pratica di sostituzione poi avvenuta.
    Per quanto riguarda l'inefficacia del video che hai realizzato e postato (assolutamente vero: la differenza di luminosità è quasi impercettibile fra il prima e il dopo dell'invocazione dell'ACTION MENU), in passato lessi un post in cui si suggeriva di inibire il sensore di luminosità ambientale sullo smartphone, per evitare che lo smartphone automaticamente falsasse la ripresa.
    Infine, visto che fasadi non ha tempo per condividere i suoi settings, magari potresti farlo tu con i tuoi, per ingannare il tempo prima che intervenga l'assistenza...
    Rendo nuovamente esplicito che non sto mettendo in discussione che tu rilevi il calo di luminosità.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

rcaldare, Come ha detto un utente di cui non ricordo il nome, che ha 2 A1, a parità di impostazioni hanno comportamenti diversi.
    Interessante sarebbe, invece, se fosse possibile arrivare all'Hw montato.
    Ultima modifica di fasadi; 11-10-2018 alle 16:28

@fasadi
    l'utente che citavi (robrock), che incidentalmente conosco personalmente, ha un 65" e un 55" che NON hanno comportamenti diversi per quanto riguarda il low dimming (entrambi non manifestano il problema); lui ha manifestato che sul 55" rilevava rumore digitale (squadrettamenti) nelle scene scure in dolby vision con Netflix. Aspetto per me rilevante è che lui era ed è consapevole di quali setting abbia sull'uno e sull'altro TV ed è arrivato quindi ad ipotizzare che la causa dell'anomalia solo sul 55" possa essere legata a differenze di hardware. Invece noi al momento non sappiamo nè quali settings tu abbia sul tuo TV né quali mazinga71 abbia sul suo. Tu hai confermato che non ritieni utile dettagliare i tuoi; non ho ancora una risposta di mazinga71 all'invito che ho fatto anche a lui.
    Ti assicuro che, se diventasse una affare di stato poter osservare le vostre impostazioni, supererò la mia curiosità e me ne farò molto serenamente una ragione, continuando a sperare di poter leggere cose interessanti ed utili a tutti in questa discussione.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Scusate se scrivo qui, sul thread dedicato nessuno risponde alla mia domanda.
    Ho AF8 65 produzione 08/2018, ultimo FW installato.
    Qualcuno con Netflix può gentilmente provare: "Hold the dark" in DV (2160p e 15.26Mbps fisso), dal min.30 in poi in tutte le scene scure i secondi piani sono pieni di artefatti, a tal punto che rendono la visione pessima.
    Grazie in anticipo.

rcaldare, quante vokte lo debbo ripetere? Ho le impostazioni di default. Per il calcio uso la modalità sport di default. L'ho detto decine di volte. Tutti possono replicarle facendo un ripristino di immagine.
    Quindi? Come vedi sono consapevole di quali impostazioni ho. Chi ha un A1 sa benissimo quali sono le impostazioni di default.
    E, per inciso, anche Mazinga ha detto che usa le impostazioni di default. Quindi le mie stesse impostazioni. Non è questione di impostazioni. Dato per scontato che ci siano comportamenti del tv differenti, molto probabilmente è causato da diversa componentistica hw. Per questo sarebbe interessante arrivare a capire se ci siano pannelli con caratteristiche diverse.
    Ultima modifica di fasadi; 11-10-2018 alle 21:12

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Scusate se scrivo qui, sul thread dedicato nessuno risponde alla mia domanda.
    Ho AF8 65 produzione 08/2018, ultimo FW installato.
    Qualcuno con Netflix può gentilmente provare: "Hold the dark" in DV (2160p e 15.26Mbps fisso), dal min.30 in poi in tutte le scene scure i secondi piani sono pieni di artefatti, a tal punto che rendono la visi..........[CUT]
    Hai ragione. Succede anche a me. La visione non è buona.

Pagina 427 di 559 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437477527 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •