Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 716 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186236636 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ragazzi mi è arrivato l'oled 55c8 acquistato da amazon.it, l'imballaggio era perfetto la scatola del TV era avvolto da fogli di bolle d'aria.
    Ho fatto alcune prove e mi sembra di aver beccato un oled con una buona uniformità, ho tenuto la luce oled su 60 (ISF Esperto -stanza buia-).
    Le foto sono state scattate con un Galaxy S7 (che accentua la luminosità), di conseguenza quella scattata al 5% dal vivo risulta leggermente più uniforme in quanto le zone luminose dello schermo sono accentuate, invece quelle al 10%, 15% e 20% dal vivo risultano meno luminose ma con uniformità identica alle foto che vi linko:
    5%
    http://it.tinypic.com/r/j08808/9

10%
    http://it.tinypic.com/r/9zu7h4/9

15%
    http://it.tinypic.com/r/flg0n9/9

20%
    http://it.tinypic.com/r/991j7p/9

Citazione Originariamente scritto da lorieri Visualizza messaggio
    Ragazzi mi è arrivato l'oled 55c8 acquistato da amazon.it, l'imballaggio era perfetto la scatola del TV era avvolto da fogli di bolle d'aria.
    Ho fatto alcune prove e mi sembra di aver beccato un oled con una buona uniformità, ho tenuto la luce oled su 60 (ISF Esperto -stanza buia-).
    Le foto sono state scattate con un Galaxy S7 (che accentua la lum..........[CUT]
    Una buona uniformità. Fai qualche foto del bianco e del giallo per completezza

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Una buona uniformità. Fai qualche foto del bianco e del giallo per completezza
    Bianco 100%
    http://it.tinypic.com/r/i4lnhx/9

Invece per le quanto riguarda le foto del giallo, il cellulare va in crisi virando sul verde che in realtà non c'è ad occhio nudo, infatti a seconda dell'angolo con cui scatto la foto il verde cambia lato

http://it.tinypic.com/r/nq4pk6/9
    http://it.tinypic.com/r/n484nl/9
    http://it.tinypic.com/r/29d7482/9

io ho avuto un EZ con una striscia più chiara come te sulla destra del panello e la vedevo quasi sempre. Ovviamente con luce Oled a 60 la noterai di meno.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    io ho avuto un EZ con una striscia più chiara come te sulla destra del panello e la vedevo quasi sempre. Ovviamente con luce Oled a 60 la noterai di meno.
    Parli del test ire 5%?

a seconda dell'angolo con cui scatto la foto il verde cambia lato
    Questo effetto va considerato nel giudicare l'unifomita' del bianco:
    guardando lo schermo da una posizione centrale e da una distanza almeno tripla della dimensione del TV, il bianco dovrebbe apparire omogeneo, se invece ci si sposta lateralmente, il lato dello schermo piu' vicino all'osservatore puo' apparire un pochino piu' rosa.
    Lo stesso puo' succedere nelle foto soprattutto se prese da vicino dello schermo, in quanto la luce che arriva all'obbiettivo proveniente dai lati dello schermo ha un'inclinazione notevole rispetto a quella proveniente dal centro dello schermo.

E' una caratteristica dei pannelli oled di LG.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Questo effetto va considerato nel giudicare l'unifomita' del bianco:
    guardando lo schermo da una posizione centrale e da una distanza almeno tripla della dimensione del TV, il bianco dovrebbe apparire omogeneo, se invece ci si sposta lateralmente, il lato dello schermo piu' vicino all'osservatore puo' apparire un pochino piu' rosa.
    Lo stesso puo'..........[CUT]
    In firma vedo che anche tu hai un oled 55c8, da quel poco che si riesce a capire dalle foto come valuteresti il mio oled? Inoltre, visto che non sono un esperto, come hai settato il tuo oled? Giusto per avere una base di partenza...

Citazione Originariamente scritto da wugi Visualizza messaggio
    Grande bel lavoro proverò questi parametri.
    il rumore video resta comunque nella app nativa o un po' si riduce con questo setting?
    Iron fist non è proprio il massimo come contenuto (lost in the space invece è sublime).. Il rumore non lo levi se non con i filtri di riduzione rumore
    Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))

Ragazzi ieri ho confermaro l'acquisto Tv da Uniero (prebotato ritiro online scontata a fine settembre) ; devo solo prenotare la consegna/istallazione ( per timore di romperla me la faccio istallare da loro, considerato che l'estensione della garanzia fino a 5 anni non copre piu i danni accidentali... ) siccome sul.mobile ho Ps4 , decoder Sky , lettore BR e Dolby , devo optare per appendere la Tv.
    Attualmente ho una parete in legno Venghe appesa con 2 Tasselli , ed a questa c'e' appesa a sua volta la Tv( un 46" dal peso di 16 Kg).
    Sto pensando se togliere la parete in legno ed appendere la Tv direttamente al muro...
    Chi ha appeso la Tv al.muro ? Mi consigliate una staffa ?
    Quella originale Lg sembra buona e robusta.. ma ahime introvabile...

Citazione Originariamente scritto da mascoral2 Visualizza messaggio
    Iron fist non è proprio il massimo come contenuto (lost in the space invece è sublime).. Il rumore non lo levi se non con i filtri di riduzione rumore
    Hai proprio ragione Lost in space con i tuoi settaggi è fantastico ora proverò con qualche altro DV

In firma vedo che anche tu hai un oled 55c8, da quel poco che si riesce a capire dalle foto come valuteresti il mio oled?
    Dalle foto con bianco e giallo al 100% non si notano problemi.

Le regolazioni vanno scelte in base all'ambiente di visione e alla sorgente che si utilizza, oltre che alle caratteristiche di ogni pannello.
    Piuttosto di quelle di un altro utilizzatore, per iniziare tanto vale usare quelle di rtings.com gia' citate molte volte qui.
    https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ragazzi un saluto a voi tutti che mi avete supportato e sopportato è doveroso. Da oggi felice possessore di 55FZ800, per cui ci vedremo più raramente in questo topic. Non esprimo giudizi per non fare OT, né tanto meno farò paragoni.
    Ora per il C8 non mi resta che risolvere il problema recesso, ma quello spetta all'avvocato (mia moglie).
    Ultima modifica di BigDario; 09-10-2018 alle 08:21

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Ragazzi un saluto a voi tutti che mi avete supportato e sopportato è doveroso. Da oggi felice possessore di 55FZ800, per cui ci vedremo più raramente in questo topic. Non esprimo giudizi per non fare OT, né tanto meno farò paragoni.
    Ora per il C8 non mi resta che risolvere il problema recesso, ma quello spetta all'avvocato (mia moglie).
    Ciao Dario facci sapere come ti trovi (qualche foto di uniformità) e soprattutto come va a finire con il recesso! Un abbraccio!

Ciao io sarei interessato invece a sapere come ti trovi con il Panasonic e alle differenze ho ancora 2 giorni per i recesso poi scrivermi in pvt se vuoi.
    Mi son perso qualche msg il motivo del cambio ?

Buongiorno ragazzi. Volevo chiedervi una info. Ma più si usa il tv e più ik vertical banding e questi difetti di uniformità del pannello tendono a sparire? Sto notando vertical banding nelle partite di calcio

Pagina 136 di 716 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186236636 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •