|
|
Risultati da 6.241 a 6.255 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
08-10-2018, 15:29 #6241
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 10
Ciao, sono due pellicole che vanno staccate e coprono l'intero retro del tv e si sovrappongono dove ti sembra ci sia un adesivo. Anche a me lo hanno sostituito ed è arrivato con tutte queste pellicole, poi se sia ricondizionato non lo so, il contatore di ore diceva zero.
-
08-10-2018, 18:21 #6242
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 171
sicuramente conta anche la produzione a monte, e il 4khdr italiano non è a livello della premier o champions, ma inevitabilemte il tv attiva l'autodimming e la luminosità cala, chi non vede cio forse è perchè utilizza settaggi che già di per se tengono la luminosita bassa, dopo qualche minuti basta infatti attivare l'action meno ed ecco che la luminanza ritorna a livelli di inizio...passano poi pochi minuti per riabbassarsi...tutto mandato all'assistenza con tanto di video e con la richiesta di introdurre una opzione per scegliere se attivare o meno l'autodimming, perchè quest'ultimo, ad esempio, non si attiva nelle normali partite in hd dove la luminosità è veramente elevata e tale rimane senza diminuzioni....solo in hdr scatta questo bene detto dimming ...
per il resto nelle altre visioni come netflix, blu ray 4k, 4kuhd non hdr, è tutto veramente spettacolare , qualità al top..nessun calo nessun dimming
-
08-10-2018, 19:07 #6243
Sospeso
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.166
Mazinga71, una volta per tutte e cerca di mettertelo bene in testa.
NON TENGO LA LUMINOSITÀ BASSA quando guardo partite in HDR.
Anche altre persone ti hanno detto che loro con luminosità alta non hanno problemi.
Bisogna la smetti di dire che non è possibile che non ci siano cali di luminosità e che solo tu sei la verità assoluta. Come tu hai problemi, altri non li hanno. Quello che dici tu ha la stessa valenza di quello che dicono gli altri.
Puoi mettere il filmato che hai mandato all'assistenza Sony?Ultima modifica di fasadi; 08-10-2018 alle 19:20
-
08-10-2018, 20:02 #6244
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 171
da come ti alteri sembri colui che ha progettato l'autodimming e teme il licenziamento
te lo ripeto, le testate specializzate non sono pazze, gli utenti in uk e in usa sono imbestialiti e non credo siano visionari, l'autodimming è un grave difetto di questa serie a1, se non lo noti vuol dire solo che hai un tv fallato e dovresti chiamare l'assistenza perchè, e spero sia solo per poco, al momento l'autodimming è un feature ufficiale della quale è ben spiegato il funzionamento nelle faq ufficiali nella sezione assistenza
-
08-10-2018, 20:22 #6245
Scusa ma non puoi mettere sto filmato?così almeno se c'è il calo luminosità lo vede
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
08-10-2018, 23:39 #6246
Member
- Data registrazione
- Feb 2018
- Messaggi
- 83
-
09-10-2018, 03:36 #6247
Sospeso
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.166
Quindi, secondo te chi dice che non ha problemi è impazzito? Mi sembra che quando hai scritto su Afdigitale la maggior parte ti ha scritto che non ha problemi.
Lo vuoi capire o no che si sta dicendo che nelle normali situazioni d'uso nelle partite in HDR non è percettibile?
Oramai sono settimane che va avanti questa storia. Insisti nel dire che è indecente la visione delle partite. Lo abbiamo capito.
Però mettere un filmato per far capire quello che ti succede no, vero?
-
09-10-2018, 03:37 #6248
Sospeso
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.166
Alla fine quel che voglio dire è che la visione di contenuti HDR come partite di calcio non è inguardabile. Il calo di luminosità, se c'è, non pregiudica la visione e non è inaccettabile. Questo, almeno, nel mio caso e nel caso di altri. E non abbiamo messo la luminosità bassa. E, non passiamo neppure il tempo a controllare se la luminosità è diminuita. L'ho fatto per 2 settimane. Poi ho deciso di non farlo più. Sia perchè non notavo cali di luminosità, sia perchè ci si rovinata la visione. Sicuramente per altri non è così. Come ha scritto un utente di cui non ricordo il nome, che ha 2 A1 in suo possesso. In uno si nota il problema e nell'altro no. Bisogna far controllare il tv in cui il calo di luminosità è accentuato. Magari non rientra nelle tolleranze previste.
Continuare a scrivere ad ogni evento che quell' evento è inguardabile per il calo di luminosità non elimina il problema a chi lo ha.
Bisogna rivolgersi all'assistenza Sony e fare le dovute rimostranze.
Difficilmente Sony toglierà l'autodimming e meno che meno metterà l'opzione per disabilitarlo se ritiene che la sua disattivazione potrebbe comportare la bruciatura del pannello. Gli Oled hanno quel problema. Tra l'altro il Sony è uno dei tv che ha la luminosità più elevata. Qualcuno ha proposto di essere disposto a firmare documenti in cui si dichiara che in caso di bruciatura per disattivazione dell'autodimming non si avvarrà della garanzia. Ma una cosa del genere non si può fare proprio dal punto di vista legale.
Quindi o si "convive" sapendo che in alcune circostanze ci sarà diminuzione di luminosità oppure conviene vendere il tv e rivolgersi ad un Led.
Esiste anche la possibilità che il TV sia difettoso esaltando certi comportamenti. E se un tv rientra o meno nelle specifiche dipende dalla Sony.
Vorrei vedere un filmato con questi cali di luminosità che Mazinga71 valuta in 30%. Un valore enorme che sicuramente non può essere definito impercettibile.Ultima modifica di fasadi; 09-10-2018 alle 06:53
-
09-10-2018, 07:50 #6249
Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 77
Io comincio a pensare che non tutti i pannelli siano uguali.
Poichè non penso che chi dichiara di avere il problema sia pazzo, così come non penso che chi dice di non averlo (io sono tra questi, ma a onor del vero uso l'A1 prevalentemente per guardare film) lo faccia per dispetto, essendo questo un forum serio di persone competenti, mi sono convinto che alla produzione del TV possano esserci delle differenze tra un apparecchio e l'altro (direi a "partite/lotti"), anche solo determinate dalla fornitura dei pannelli in momenti differenti, che provocano comportamenti diversi in situazioni di visione analoghe (possiamo comunque considerare l'elettronica Sony una costante).
-
09-10-2018, 08:35 #6250
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 171
chi ? solo tu e quell'altro che siete la stessa persona?
non posso postare video e immagini
inguardabili? in alcuni casi si...in altri casi ho già detto che la visioni scende da eccellente a buona, questo a casa mia significa accontentarsi e chi compra un tv del genere di solito non è colui che si accontenta
c'è solo da sperare che sony intervenga
-
09-10-2018, 08:37 #6251
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 171
-
09-10-2018, 08:42 #6252
Sospeso
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.166
Prima di tutto se ancora insisti a sostenere che io e l'altro siamo la stessa persona, ti avverto che passo per vie legali. Anche perchè io lì ci metto nome e cognome. Tu cosa ci metti? Ok?
Seconda cosa sono più di una persona e non solo lì. Basta che vedi anche qui.
Io non mi accontento. Se dico che si vede bene e perchè nel mio tv si vede bene senza percettibili cali di luminosità. Ho cambiato tv da Samsung a Sony proprio per avere qualità di immagine.
Posta qui il video che hai mandato a Sony.Ultima modifica di fasadi; 09-10-2018 alle 08:47
-
09-10-2018, 08:44 #6253
Sospeso
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.166
-
09-10-2018, 08:48 #6254
Sospeso
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.166
Tutte queste discussioni, ma nessuno che mette un filmato in cui si vede il problema con tanto di dimininuzione e successivo aumento di luminosità premendo il tasto action menù
Ultima modifica di fasadi; 09-10-2018 alle 08:50
-
09-10-2018, 08:50 #6255
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 171
vi metto un link al forum ufficiale assistenza sony, qualcuno ha messo un video...epiu o meno sono tutti della mia opinione, nonche imbestialiti con sony, che ha rovinato un tv meraviglioso
https://community.sony.co.uk/t5/andr...1/td-p/2501982