Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 716 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233633 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Comodità e rumore, c’era un problema sulla decodifica dei colori che dovrebbe essere sistemato adesso.
    Se giochi non c’è da pensarci è meglio la Xbox (se giochi e vuoi vedere ogni tanto dei film in bluray o bluray UHD) sennò è meglio un lettore dedicato.
    Problema sui colori sistemato, ma confermo che resta il rumore meccanico del lettore ed un po' di rumore visivo nelle scene buie (ed un minimo di black crush).
    Se si fa largo uso di BR e UHD, meglio rivolgersi ad un lettore ad hoc.

Black crush che io sappia, almeno sulla S e sulla X non c’è (ovviamente io parlo con tv calibrati). Ma concordo se si usano tanti dischi meglio un lettore dedicato.

Ogni quanto effettuate il pixel refresher?

Black crush che io sappia, almeno sulla S e sulla X non c’è (ovviamente io parlo con tv calibrati). Ma concordo se si usano tanti dischi meglio un lettore dedicato.
    Visto coi miei occhi sul vecchio B6. La XBO X perdeva qualche dettaglio rispetto al medesimo film su UBP-X800 (Blade Runner 4k HDR).
    Ovviamente tv non calibrata professionalmente.

Black Crash? Che vuol dire che il "nero si rompe"?
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Mancanze di dettagli nell scene scure.

Però in questo caso era un problema del B6 che aveva problemi in RGB.

Mancanze di dettagli nell scene scure.

Però in questo caso era un problema del B6 che aveva problemi in RGB.
    Confermo!

Sistemato finalmente sull'ultimo firmware uscito (05.30.25 B6)
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Per cui con il c8 tutto ok o c'è rumore video .io non userei molto dischi ma soprattutto skyQ e Netflix e neanche non gioco molto ,ho visto qualche post indietro che Netflix si vede meglio su Xbox, comunque qualche disco BR e 4k me lo voglio prendere
    Ultima modifica di wugi; 07-10-2018 alle 11:38

Citazione Originariamente scritto da wugi Visualizza messaggio
    Per cui con il c8 tutto ok o c'è rumore video .io non userei molto dischi ma soprattutto skyQ e Netflix e neanche non gioco molto ,ho visto qualche post indietro che Netflix si vede meglio su Xbox, comunque qualche disco BR e 4k me lo voglio prendere
    Si io ho trovato la riproduzione Netflix hdr su xbox one x leggermente migliore a quella dolby vision con l'applicazione nativa lg.. Infatti ho tentato di chiedere se anche per qualcun altro è così ma nessuno mi ha risposto.. La stranezza è che il formato dolby vision dovrebbe essere migliore rispetto al semplice hdr (poi non so se Netflix utilizzi già hdr10+).
    Credo comunque che gran parte dei difetti lamentati sul tv in questione sono falsi, risultando piuttosto errori del software nella gestione dei pixel (bisognerebbe avere due tv affiancate per vedere bene se la stessa scena non è oggettivamente uniforme per il pannello, è nativa oppure è il software che gestisce male i pixel ). Mentre i video test sono attendibili perché si sa come dovrebbe rendere il video..
    Ultima modifica di mascoral2; 07-10-2018 alle 12:42

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    Lo so che si può usare anche in wifi, ma il menu con la voce INSTART appare solo se hai infrarossi. Ho provato personalmente su cell. diversi...
    io ho la porta a infrarossi, la voce INSTART compare, ma il telecomando non funziona per nulla, nessun comando...

Citazione Originariamente scritto da mascoral2 Visualizza messaggio
    Si io ho trovato la riproduzione Netflix hdr su xbox one x leggermente migliore a quella dolby vision con l'applicazione nativa lg.. Infatti ho tentato di chiedere se anche per qualcun altro è così ma nessuno mi ha risposto.. La stranezza è che il formato dolby vision dovrebbe essere migliore rispetto al semplice hdr (poi non so se Netflix utiliz..........[CUT]
    Non ho Netflix, ma avevo notato che amazon si vedeva meglio sulla Ps4 che sull'app nativa....

Citazione Originariamente scritto da elvinj Visualizza messaggio
    io ho la porta a infrarossi, la voce INSTART compare, ma il telecomando non funziona per nulla, nessun comando...
    A me ha funzionato. L'app vede il tuo tv?

in che senso 'vede'??? mi spieghi qual'è l'esatto procedimento? inoltre il TV dev'essere collegato in wi-fi? (io ho la LAN)

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    Non ho Netflix, ma avevo notato che amazon si vedeva meglio sulla Ps4 che sull'app nativa....
    Questo è davvero strano... Si dovrebbero vedere allo stesso modo

Citazione Originariamente scritto da mascoral2 Visualizza messaggio
    Si io ho trovato la riproduzione Netflix hdr su xbox one x leggermente migliore a quella dolby vision con l'applicazione nativa lg.. Infatti ho tentato di chiedere se anche per qualcun altro è così ma nessuno mi ha risposto.. La stranezza è che il formato dolby vision dovrebbe essere migliore rispetto al semplice hdr (poi non so se Netflix utiliz..........[CUT]
    Confermo, è proprio il il DV e in parte l'hdr di Netflix secondo me a provocare questa sorta di rumore video.bypassando con Xbox ( e bloccato l' hdr) lo stesso film risulta "pulito" certo senza effetto dv e hdr = troppo scuro. Se la memoria non mi inganna la stessa esperienza con hdr su js9000 anche se minore in quanto Samsung adotta filtri nascosti.
    Ultima modifica di salvo71; 07-10-2018 alle 13:05

Pagina 133 di 716 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233633 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •