Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 716 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243643 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

A chi diceva che aveva problemi di velocità con il Wi-Fi, mi hanno attivato la fibra, la tv gestisce alla grande netflix prime video e YouTube 4K così come i contenuti 4K in dnla. Il tutto wireless...qualche tentennamento sugli mkw da 70/80gb ma credo più per problemi legati al PC che fa da server ed è un po’ datato.

Citazione Originariamente scritto da Caius2 Visualizza messaggio
    Questa è bella... dopo più di 200 ore di utilizzo volevo riprovare al volo i test...
    quando feci il test a 5 ire sia tramite app tv che app ps4Pro il risultato era questo, aveva pochi minuti e aveva il fw precedente del 04 https://www.dropbox.com/s/pjaljfabqw...94922.jpg?dl=0

Ora che riprovo, il pannello sembra spento, è t..........[CUT]
    Molto interessante Caius. Aspetto le tue foto con bianco ed altri colori

Ho prenotato finalmente l'istallazione presso casa mia del 65C8 . Fornisco la staffa e fanno tutto loro... consiglio..... antenna Digitale Terreste... la collego al Tv... o meglio al decoder Sky e mandare al Tv tramite HDMI ? Audio... ho un dolby Yamaha.... collego l'Audio in fibra da Tv al DS oppure prendo l'uacita dal decoder.. ? Scusate l'OT

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Molto interessante Caius. Aspetto le tue foto con bianco ed altri colori
    Eccomi,Wara... sto caricando le foto, incredibile, sono riuscito a trovare una lieve sbavatura sul test total black all'altezza della cornice in basso a destra, ma ho dovuto talmente faticare da far male agli occhi (stavo faccia a faccia con il tv ), dai 2.8m dal divano posso dire che non la si nota per fortuna..
    Quando sono pronte modifico il post

Bianco https://www.dropbox.com/s/msa0kisdvh...20815.jpg?dl=0

10% ire scusatemi per la messa a fuoco... noto ancora l'alone che notavo sulle 5 ire.. https://www.dropbox.com/s/47ajf1jbvz...20420.jpg?dl=0

Qui si nota solo a un palmo da naso... https://www.dropbox.com/s/i07unn18gy...21345.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/rbsfcljzfe...21455.jpg?dl=0

Se invece metto il test 5 ire tramite link che usiamo qui è assurdo vi posterei una foto nera e anche omogenea ��
    Ultima modifica di Caius2; 10-10-2018 alle 21:50
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Eccomi,Wara... sto caricando le foto, incredibile, sono riuscito a trovare una lieve sbavatura sul test total black all'altezza della cornice in basso a destra, ma ho dovuto talmente faticare da far male agli occhi (stavo faccia a faccia con il tv ), dai 2.8m dal divano posso dire che non la si nota per fortuna..
    Quando sono pronte modifico i..........[CUT]
    Partecipo anche io

Wow! Cazzarola il giallo è una gran bel figlio di una buona donna... ora posto altri colori
    Comunque ho notato una cosa, sicuramente mi sbaglio... ma questo cavolo di alone a sinistra che noto nel test a 5 e 10 ire e anche qui sul giallo, può essere un po' di ritenzione che si crea con il menu di sinistra di youtube, mentre cerco i vari video test?

https://www.dropbox.com/s/sf39qgusht...30501.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/5u1j3fgbks...30506.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/u19m5cbfaj...31057.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/gtpgp9wav6...30617.jpg?dl=0
    Ultima modifica di Caius2; 10-10-2018 alle 22:21
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170

Wow! Cazzarola il giallo è una gran bel figlio di una buona donna... ora posto altri colori
    Io comunque noto imperfezioni figurati. Nel senso che c'è una leggera predominanza azzurra sul lato dx che non lo rende uniforme al 100% (chissà calibrandolo). Ma mi rendo anche conto che sono troppo pignolo. Io qui noto difetti a tutti in tutte le foto caricate ahahahah roba da maniaco...

Purtroppo dopo anni di tv non mi sfugge nulla o quasi

Io comunque noto imperfezioni figurati. Nel senso che c'è una leggera predominanza azzurra sul lato dx che non lo rende uniforme al 100% (chissà calibrandolo). Ma mi rendo anche conto che sono troppo pignolo. Io qui noto difetti a tutti in tutte le foto caricate ahahahah roba da maniaco...

Purtroppo dopo anni di tv non mi sfugge nulla o quasi
    Ehehehe e complimenti all'ottima retina del tuo occhio direi
    Certo che togliersi lo sfizzio della calibrazione non è da poco...

Secondo post...

Ma qualcuno ha provato qualche BD UHD in dolby vision HDR e chi più ne ha ne metta!?
    Leggo soltanto di utenti che usano netflix, sky Q, digitali terrestri, ps4pro e Xbox one s/X...
    E ripeto, ma qualcuno che ha provato un dannato BD in 4k come Dio comanda nessuno?! Cazzarola io sto aspettando lo stipendio per accaparrarmi un lettore BD 4k e ho una scimmia immensa..! Mi sto vedendo tutti i BD fullhd che sono si sempre stupendi, ma non potete capire che amarezza
    Ultima modifica di Caius2; 10-10-2018 alle 22:43

Comunque ho notato una cosa, sicuramente mi sbaglio... ma questo cavolo di alone a sinistra che noto nel test a 5 e 10 ire e anche qui sul giallo, può essere un po' di ritenzione che si crea con il menu di sinistra di youtube, mentre cerco i vari video test?..........[CUT]
    Vedo un ottimo giallo Caius. Credo che dal vivo renda anche meglio che in foto.
    Purtroppo c'è questa tendenza dei pannelli da 65 pollici ad avere il lato dx quasi più chiaro ma credo che solo il tempo potrà dirci se si uniformerà totalmente o meno o se dipenda dall'assemblaggio e dai filtri antiriflesso...

Vedo un ottimo giallo Caius. Credo che dal vivo renda anche meglio che in foto.
    Purtroppo c'è questa tendenza dei pannelli da 65 pollici ad avere il lato dx quasi più chiaro ma credo che solo il tempo potrà dirci se si uniformerà totalmente o meno o se dipenda dall'assemblaggio e dai filtri antiriflesso...
    E mi fa molto piacere War, grazie!
    Si, fortunatamente si notano solo in condizioni molto estreme o mirate come nei test, in scene di nero o quasi nero fortuna che con un buon pannello non si notino...

Se hai ancora un po' di tempo, guarda, ora ti posto una foto fatta al canale ctvHD con telecamera fissa a san pietro, pochi giorni fa c'era un po' di nebbia. Ci sono rimasto a bocca aperta, uniformità quasi perfetta, nessun effetto pixellamentone nessun alone, dal vivo sembrava di vedere un test sulle ire..

Giustamente dropbox deve scassare le cojones... https://www.dropbox.com/s/fr5fvt1awi...01046.jpg?dl=0
    Ultima modifica di Caius2; 10-10-2018 alle 22:50

E mi fa molto piacere War, grazie!
    Si, fortunatamente si notano solo in condizioni molto estreme o mirate come nei test, in scene di nero o quasi nero fortuna che con un buon pannello non si notino...

Se hai ancora un po' di tempo, guarda, ora ti posto una foto fatta al canale ctvHD con telecamera fissa a san pietro, pochi giorni fa c'era un po' d..........[CUT]
    Notevole. Un'immagine del genere avrebbe fatto sanguinare gli occhi su un LED tradizionale. Ottimo veramente!

Stai usando dei setting particolari? Io trovo la Techinicolor esperto la più soddisfacente in SDR mentre in HDR la Home Cinema spacca.

Sono dei preset out of box e non immagino una calibrazione professionale in cosa possa trasformare queste tv...

Come si fa a controllare quante ore ha il pannello? Per il calcio quali settaggi usate? Il preset sport lo trovo troppo sparato nei colori....
    comunque dopo una settimana di utilizzo per quello che ne posso capire mi sembra si davvero un gran bel televisore... peccato che ci siano ancora troppe poche trasmissioni in 4K.... e Sky q una mezza delusione non trovate ?

Citazione Originariamente scritto da fox.21 Visualizza messaggio
    Come si fa a controllare quante ore ha il pannello? Per il calcio quali settaggi usate? Il preset sport lo trovo troppo sparato nei colori....
    comunque dopo una settimana di utilizzo per quello che ne posso capire mi sembra si davvero un gran bel televisore... peccato che ci siano ancora troppe poche trasmissioni in 4K.... e Sky q una mezza delu..........[CUT]
    Concordo sull'ultimo punto ed infatti ritengo che chi non usi una console di ultima generazione o non fruisca di materiale UHD l'acquisto di un tv 4K HDR oggi sia più un vezzo che una necessità. Premesso ciò, per quanto riguarda i setting per lo sport va benissimo anche la modalità standard (non so notano artefatti o scie) o eventualmente la modalità sport magari modificata secondo i tuoi gusti.
    Per la visualizzazione delle ore del pannello, se cerchi un mio post più dietro troverai la procedura, da fare con telecomando universale o cell con IR

Citazione Originariamente scritto da Leuname79 Visualizza messaggio
    Ho prenotato finalmente l'istallazione presso casa mia del 65C8 . Fornisco la staffa e fanno tutto loro... consiglio..... antenna Digitale Terreste... la collego al Tv... o meglio al decoder Sky e mandare al Tv tramite HDMI ? Audio... ho un dolby Yamaha.... collego l'Audio in fibra da Tv al DS oppure prendo l'uacita dal decoder.. ? Scusate l'OT
    Io l’antenna la dividerei così arriva ad entrambi. Se fai bene i collegamenti e il cavo non è lungo la perdita di segnale non è drammatica e ti tieni il DTT su entrambi.
    Per l’audio io collegherei decoder e tv in HDMI e poi tv all’ampli via ottica (a meno che il tuo sinto non gestica anche video 4k hdr...)

Pagina 143 di 716 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243643 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •