|
|
Risultati da 496 a 510 di 970
Discussione: SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''
-
24-09-2018, 19:57 #496
Member
- Data registrazione
- Sep 2018
- Messaggi
- 89
Grazie, ho provato ma la situazione peggiora perché il nero si “impasta”. iIn effetti quando osservo programmi di intrattenimento, TG o film con scene in oiena luce, la luminosità è ottima. Il problema si verifica nelle scene con poca luminosità ambientale e peggio se ci sono anche zone molto scure. Non potrebbe essere che il programma che controlla lo spegnimento dei LED a zone è troppo aggressivo? Pensi che un reset remoto potrebbe correggere se questo fosse il problema? Grazie
-
24-09-2018, 20:17 #497
Non ricordo scusa ma hai spento le funzioni eco, il sensore di luminosità e controllo led ?
Ultima modifica di jamestont; 24-09-2018 alle 20:18
Samsung UE40MU6470U - SKY Q Black 4K - XboxOneX
-
24-09-2018, 20:31 #498
Member
- Data registrazione
- Sep 2018
- Messaggi
- 89
si si, scusa, non lo avevo specificato. Tutto disattivato
-
24-09-2018, 20:48 #499
Aggiorna il firmware scaricando l'ultima versione dal sito Samsung e resetta. Controlla la versione prima di aggiornare
https://www.samsung.com/it/support/m...E49MU6400UXZT/Samsung UE40MU6470U - SKY Q Black 4K - XboxOneX
-
27-09-2018, 18:46 #500
Member
- Data registrazione
- Sep 2018
- Messaggi
- 89
Ho installato l’aggiornamento...in effetti il problema si è un pò ridotto. Non in modo significativo ma percepibile. Questo potrebbe significare che Samsung ha modificato l’algoritmo che controlla il sistema UHD dimming, rendendolo meno incisivo. In effetti le scene girate in esterno o in piena luce sono luminosissime. Sono quelle in mezza luce che soffrono. Forse Samsung ha verificato che alcuni precisini come me si stanno lamentando (limitatamente ai 55 e 65”, perché invece i firmati più piccoli pare siano perfettamente luminosi) e sta intervenendo un pò alla volta....comunque grazie del suggerimento prezioso. tu che opinione hai a riguardo?
-
01-10-2018, 15:53 #501
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2018
- Messaggi
- 105
attualmente raiplay sembra essere inattivo, succede anche a voi?
-
01-10-2018, 20:24 #502
Member
- Data registrazione
- Sep 2018
- Messaggi
- 89
provato ora, funziona...ma si vede malissimo, risoluzione tipo anni 80...
-
04-10-2018, 08:54 #503
Penso che nella serie MU64xx i pannelli buoni siano quelli da 40", la qualità dell'illuminazione nelle versioni 49" o superiori è meno costante da quanto ho capito. Però il problema dell'illuminazione nei grandi schermi Led edge non è certo una novità anche se riguardano più l'uniformità che "difetti" come il tuo.
Ultima modifica di jamestont; 04-10-2018 alle 16:16
Samsung UE40MU6470U - SKY Q Black 4K - XboxOneX
-
04-10-2018, 15:59 #504
Anche a me raiplay funziona e si vede anche bene.
-
06-10-2018, 13:47 #505
Member
- Data registrazione
- Sep 2018
- Messaggi
- 89
credo che la tua osservazione James sia giusta. Ho deciso di rivolgermi all’assistenza Samsung. Proveranno con una verifica dei settaggi in remoto. Vi farò sapere...
-
09-10-2018, 12:08 #506
-
11-10-2018, 13:49 #507
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 238
uscito nuovo firmware ver 1250.5
ciao a tutti volevo avvisarvi che è appena uscito il nuovo firmware ver 1250.5 ..speriamo ci siano miglioramenti e novità..
un saluto a tutti
-
11-10-2018, 14:24 #508
-
12-10-2018, 11:14 #509
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2018
- Messaggi
- 105
ho il modem in seminterrato (velocità dovnload 85Mb ). al piano superiore in salotto ho la Samsung MU6400 collegata al modem in Wi-Fi. Qui di solito lo speed test fatto con il cellulare mi dava 30Mb in download (se non ricordo male). Da un paio di gg. sulla tv non c'è rete internet. Controllo speedtest col cell. e mi da 2,5 Mb di download. Probabilmente è per questo che non c'è rete nella tv. Ieri ho fatto il collegamento col cavo Ethernet , ma continua a non esserci collegamento alla rete. Da cosa può dipendere?
-
12-10-2018, 22:17 #510
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 19
Ciao a tutti, sul sito samsung è uscito un nuovo aggiornamento "Upgrade File(USB type) ver 1250.5 (MULTILINGUA)
2018-10-11".. quello installato sulla mia tv è 1240...vado su aggiornamento automatico ma dice che è aggiornato...chi mi aiuta a capire ?
grazie