Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 65 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 970

A qualcuno di voi capita che la tv si accende da sola?
    A me capita spesso, soprattutto di notte...
    Ho disattivato tutti gli aggiornamenti automatici, ma nulla.
    Anche questo comunque sembra un problema abbastanza diffuso, causato da aynet.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

No..anche perché io spengo tramite ciabatta con tasto

ciao a tutti, ho acquistato la MU4600 40" per la camera da letto, per lo più lavorerà con scarsa luminosità.
    Ci sono dei parametri consigliati per la configurazione della TV?

Sapete indicarmi i pregi e difetti principali di questo apparecchio?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ho acquistato la MU4600 40" per la camera da letto, per lo più lavorerà con scarsa luminosità.
    Ci sono dei parametri consigliati per la configurazione della TV?

Sapete indicarmi i pregi e difetti principali di questo apparecchio?

Grazie
    ...mi accodo anch'io: guardando la F1 in modalità dinamico , era una cosa terribile, l'erba a bordo della pista si muoveva e aveva un colore verdino orribile, dove ( anche in questo Th ) posso leggere qualche configurazione ottimale? Greazie

Possiedo il modello 40MU6470, dopo diverse ricerche e prove uso le seguenti impostazioni, quanto non espressamente citato rimane con le impostazioni di fabbrica:

Modalità video "Normale" (la dinamica è fatta per i negozi) da quanto ho letto in rete questa taratura è migliore della solitamente usata "cinema"

Video avanzate:

Retro illuminazione 14
    contrasto 95
    Colore 37-40
    Temperatura colore "caldo1"

Motion Plus off ( lo abilito solo nelle App di streaming come netflix etc, etc oppure durante la visione di un bluray)

Con contenuti HDR portare la retro illuminazione a 19 o 20.

Si tratta di un impostazione veloce, sul web ci sono guide per calibrare in maniera più precisa la serie MU6400-6470

Spero esserti stato utile.
    Ultima modifica di jamestont; 22-09-2018 alle 11:47
    Samsung UE40MU6470U - SKY Q Black 4K - XboxOneX

Una curiosità che ho riscontrato sul rapporto HD e motion plus, durante le partite di calcio in HD su Mediaset sul digitale terrestre ( il mondiale 2018 ) e su dazn si vede la scia del pallone, mentre la visione in HD della Rai sempre sul digitale è perfetta e il pallone non risente del l'antipatica scia attivando il motion plus, perché?

Citazione Originariamente scritto da Alexio.bin Visualizza messaggio
    Una curiosità che ho riscontrato sul rapporto HD e motion plus, durante le partite di calcio in HD su Mediaset sul digitale terrestre ( il mondiale 2018 ) e su dazn si vede la scia del pallone, mentre la visione in HD della Rai sempre sul digitale è perfetta e il pallone non risente del l'antipatica scia attivando il motion plus, perché?
    Un espertone potrebbe darti tante risposte, io sintetizzerei dicendo che i contenuti visualizzati cambiano a seconda della trasmissione vista o il canale visto e non sempre il motion plus ci azzecca, al momento non ho provato Dazn. Ho notato che gli ultimi firmware migliorano non poco il motion plus che prima a seconda della sorgente video era scattosetto, ora è mediamente molto fluido.
    Ultima modifica di jamestont; 21-09-2018 alle 18:47

Citazione Originariamente scritto da dinamite2 Visualizza messaggio
    A qualcuno di voi capita che la tv si accende da sola?
    A me capita spesso, soprattutto di notte...
    Ho disattivato tutti gli aggiornamenti automatici, ma nulla.
    Anche questo comunque sembra un problema abbastanza diffuso, causato da aynet.
    anche a me. l'altro ieri alle 3 e 20 di notte mi si è acceso per 2 volte la tv a distanza di pochi minuti
    stasera alle 17 55 si è accesa da sola ed è entrata su youtube ma che diavolo succede?

non ho mai avuto problemi del genere, ho disabilitato le funzioni eco etc etc. Sicuro che non siano le periferiche connesse via anynet Hdmi ad accendere la tv ?
    Ultima modifica di jamestont; 21-09-2018 alle 20:52

Si ho letto che dipende dalle periferiche connesse in hdmi, specialmente dalle soundbar e dalla funzione ARC...
    Bello schifo.

@MATTEW1 Hai per caso anche tu una soundbar collegata?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

NO RAGAZZI io al momento la sto usando come tv semplice. c'e solo il cavo antenna collegato

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e spero di non porre una domanda troppo sciocca....ho un mu6400 55” da giugno. Bene, nonostante abbia aggiornato il software e abbia tentato tutti i settaggi di luminosità (5) colore e retroilluminazione (20), off contrasto automatico, mi sembra che il pannello tenda un pò toppo allo “scuro”, specie nelle scene in interni e in notturna. Qual’è la vostra impressione generale? La condividete o pensate il mio sia un caso isolato meritevole di assistenza. Grazie e cordialitá al moderatore e tutti voi per la cortesia e competenza.

Non saprei risponderti perchè ho il modello da 40" che non ha di questi problemi. Il contrasto automatico ti conviene però tenerlo su low mentre con i contenuti HDR alto.

Citazione Originariamente scritto da pieroesse Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena registrato e spero di non porre una domanda troppo sciocca....ho un mu6400 55” da giugno. Bene, nonostante abbia aggiornato il software e abbia tentato tutti i settaggi di luminosità (5) colore e retroilluminazione (20), off contrasto automatico, mi sembra che il pannello tenda un pò toppo allo “scuro”, specie nelle sc..........[CUT]
    Con la retroilluminazione al massimo mi sembra strano tu lo veda scuro... potresti dirci qual è il tuo metro di paragone per definirlo scuro?

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Con la retroilluminazione al massimo mi sembra strano tu lo veda scuro... potresti dirci qual è il tuo metro di paragone per definirlo scuro?
    il mio metro di paragone è il mio vecchio Sharp Hd 46 pollici, che era tendenzialmente più luminoso, e altri Samsung di generazione di poco precedentii. ( avevo un 49” in albergo pochi gg fa, non saprei che modello, forse serie 6100, molto più luminoso su stessi filmati da YouTube in 4k).
    Anche a me sembra strano: in genere coi settaggi al massimo la luminosità dei TV va corretta verso il basso. Nel mio invece sembrano ancora mancare un paio di punti...se é un difetto temo sia di quelli che nessun produttore ti riconoscaerebbe come tale. Infatti la’assistenza Samsung mi ha solo consigliato di aggiornare il SW. ... In realtá però tra le recensioni del 55” 6400 ne ho trovate un paio , anche comprtenti dal linguaggio, che condividono il mio giudizio. Per contro devo dire che il nero è da OLED, ma con una luminosità generalmente scarsa sono buoni tutti!

Pagina 33 di 65 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •