Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 49 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 725

Discussione: OLED LG 2018

In merito alla luninanza del logo, sul manuale è indicato di impostare alto, da lg mi hanno risposto su basso...voi come lo tenete? Inoltre come si verificano le ore di utilizzo?

Citazione Originariamente scritto da Volo86 Visualizza messaggio
    In merito alla luninanza del logo, sul manuale è indicato di impostare alto, da lg mi hanno risposto su basso...voi come lo tenete?
    Ho provato tutti i valori, ma comunque non cambia niente...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Wincent Visualizza messaggio
    be il cavo, se usi 'canali tv' il cavo c'entra ben poco no? il pannello se è guasto hai artefatti grafici durante la visione, pixel bruciati, colori sfasati\non uniformi ecc ecc, come detto da altri è più una gestione elettronica del pannello, cattiva alimentazione, processore video andato ecc ecc, apri il tiket sul sito lg e allega il video te lo..........[CUT]

Grazie, ho aperto il ticket, mi hanno detto di contatare l'assistenza, mandato tre mail nessuna risposta...

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    L'ho scritto gia' nell'altro thread sul C8.

Le differenze piu' importanti tra HDR10+ e Dolby Vision sono:

Profondità di colore: 10 bit vs. 12 bit
    Spazio colore: DCI P3 vs. BT.2020 (!!!)
    Picco di luminosita': 4.000 nits vs. 10.000 nits (attualmente 1.000 vs. 4.000)

Io sono del parere che sia uno standard nato zoppo (come estensione dell'H..........[CUT]
    Peccato che i pannelli Oled (e non solo) in commercio sono tutti 10 bit, nessuno dei pannelli Oled supera gli 800nits e la maggior parte dei contenuti cinematografici esistenti è prodotta nel formato DCI-P3, lo spazio colore più comunemente usato per Digital Movie Projection. Tuttavia, la codifica di questo contenuto in formato Blu-ray Ultra HD utilizzando HEVC e la visualizzazione su un dispositivo multimediale compatibile con HDR10 richiede la conversione in Rec. Spazio colore 2020.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da incursore61 Visualizza messaggio
    Grazie, ho aperto il ticket, mi hanno detto di contatare l'assistenza, mandato tre mail nessuna risposta...
    Strano, io avevo un altoparlante che non andava, aperto il ticket, il giorno dopo mi hanno chiamato (obbligandomi ad un reset alla default di fabbrica) e subito dopo mi ha chiamato il tecnico.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ciao, a tutti oggi mi è arrivato un nuovo LG 55B8PLA.
    Prime impressioni ottime, ma poi ho notato alcune zone più scure visibili in particolare usando alcune app. Si tratta di cerchi più scuri nella parte inferiore dello schermo e strisce verticali (queste meno visibili).
    Le foto sono a questo link:
    https://drive.google.com/open?id=1VJ...koFE7EdVK--E3u

E' successo a qualcun altro?
    Vorrei capire se è una cosa normale, se ci sono impostazioni per ridurre questo effetto. Il software è già stato aggiornato.
    Consigliate di fare la pulizia o altro oppure il pannello è difettoso e suggerite di fare il reso?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Daniele_79 Visualizza messaggio
    Ciao, a tutti oggi mi è arrivato un nuovo LG 55B8PLA.
    Prime impressioni ottime, ma poi ho notato alcune zone più scure visibili in particolare usando alcune app. Si tratta di cerchi più scuri nella parte inferiore dello schermo e strisce verticali (queste meno visibili).
    Le foto sono a questo link:
    [URL="https://drive.google.com/open?id=1V..........[CUT]
    Fai un paio di pulizie e vedi come si sistema il pannello. Poi vedi se sostituirlo o meno

Citazione Originariamente scritto da moste Visualizza messaggio
    Fai un paio di pulizie e vedi come si sistema il pannello. Poi vedi se sostituirlo o meno
    Dopo alcune ore di funzionamento ed uno spegnimento prolungato le macchine scure sono completamente scomparse e sono rimaste solo lievi righe verticali. Ho poi fatto comunque 2 cicli di pulizia come hai suggerito.

Adesso vorrei settare al meglio il tv, per poi vedere come rimangono le righe, già comunque accettabili a mio avviso. In realtà il problema che mi infastidisce di più sono delle macchie ben visibili talvolta su sfondo nero (si chiama clouding?).
    Mi potete consigliare come settare il tv, considerando che non sono esperto e che non ho alcune attrezzatura per fare la calibrazione?
    Ho trovato questo thread, ma è del 2016 e non so se le indicazioni siano applicabili al 55B8PLA.
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg

Grazie

Il tv ha installato un nuovo firmware ma non so cosa sia, sul sito ancora non c'è...qualcuno lo sa?
    Ecco la risposta:

la ricezione dei programmi del digitale terrestre e satellitare in base ai broadcaster Italiani

- la luminosità delle immagini e del nero Perfetto

- aggiornamento della tecnologia HLG per eventuali decoder SKY Q collegati

- eliminazione di di eventuali bug presenti nella versione procedente

- compatibilità 4K e non per le nuove applicazioni di streaming video.
    Ultima modifica di Volo86; 22-09-2018 alle 10:51

Dopo alcune ore di funzionamento ed uno spegnimento prolungato le macchine scure sono completamente scomparse e sono rimaste solo lievi righe verticali. Ho poi fatto comunque 2 cicli di pulizia come hai suggerito.

Adesso vorrei settare al meglio il tv, per poi vedere come rimangono le righe, già comunque accettabili a mio avviso. In realtà il pr..........[CUT]
    Scusa ma non ho capito, le macchie sono scomparse o sono ancora visibili su scene scure?
    Comunque le righe verticali dette anche vertical banding non andranno mai via completamente, quelle o sei fortunato ed hai un pannello esente (molto difficile) oppure te le tieni.
    Infine per la calibrazione all'inizio ti consiglio di giocare con le modalità di immagine del televisore per vedere quella che più ti aggrada, senza però toccare parametri più approfonditi.
    Successivamente potresti farlo calibrare da un tecnico professionista anche se so che i prezzi che girano non sono tra i più contenuti

Il mio b8 non presenta ne macchie ne righe verticali. ( almeno sembra). unica cosa è che sto impazzendo per farlo andare in 4k 60hz con la ps4 pro... Avete consigli per un cavo hdmi adatto? Difficilmente trovo scritto 2.0b

Scusa ma non ho capito, le macchie sono scomparse o sono ancora visibili su scene scure?
    Comunque le righe verticali dette anche vertical banding non andranno mai via completamente, quelle o sei fortunato ed hai un pannello esente (molto difficile) oppure te le tieni.
    Infine per la calibrazione all'inizio ti consiglio di giocare con le modalità d..........[CUT]
    Faccio delle foto per spiegarmi. Le macchie in basso che c'erano appena acceso la tv la prima volta, poi sono scomparse sono quelle a questo link e si vedevano soprattutto sul grigio:
    https://drive.google.com/open?id=1gv...gt-cqwX-hvmqBY

Invece le macchie che si vedono soprattutto su sfondo scuro sono queste (stavo vedendo una serie in hd su now tv):
    https://drive.google.com/open?id=1cf...LFo7YES4MaTsn5
    C'è modo di ridurre questo effetto con alcuni settaggi?

Faccio delle foto per spiegarmi. Le macchie in basso che c'erano appena acceso la tv la prima volta, poi sono scomparse sono quelle a questo link e si vedevano soprattutto sul grigio:
    https://drive.google.com/open?id=1gv...gt-cqwX-hvmqBY

Invec..........[CUT]
    No, con i settaggi purtroppo non c'è modo di ridurre l'effetto delle macchie (che poi non sono altro che problemi del pannello).
    Il tuo pannello secondo me ha dei problemi. Potresti vedere se col tempo e con un po' di "lavaggi" dei pixel le macchie si riducono, però non è così sicuro come cosa, anzi.
    Io contatterei l'assistenza LG e chiederei la sostituzione del pannello in garanzia.
    Se invece sei dentro i 15 giorni da quando lo hai comprato allora proverei la sostituzione del TV andando dove lo hai comprato
    Ultima modifica di moste; 23-09-2018 alle 20:22

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se invece sei dentro i 15 giorni da quando lo hai comprato allora proverei la sostituzione del TV andando dove lo hai comprato
    Non capisco però a cosa tu ti stia riferendo.

Se il prodotto è stato acquistato presso un negozio fisico, in Italia, entra in gioco la "garanzia", che però non prevede alcuna sostituzione a richiesta, ma solo la riparazione o la sostituzione, a giudizio del venditore (che si avvarrà del servizio di assistenza ufficiale) se, invece, ti stai riferendo al "diritto di recesso", che è tutta un'altra cosa, si può certamente restituire il prodotto però entro 14 giorni (entro 15, come hai scritto tu, non sarebbe accettato), senza obbligo di dare alcuna spiegazione (però in questo caso non si può certo "andare dove lo si è comprato", perchè allora non sarebbe una vendita tramite ecommerce e non scatterebbe il diritto di recesso suddetto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sul C8 le porte HDMI sono tutte per il 4k HDR,nel senso su qualsiasi porta collego ps4pro,xbox X e sky q va bene?

Pagina 22 di 49 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •