Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 716 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174574 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Vb e tinting ce l'hanno tutte le marche

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Vb e tinting ce l'hanno tutte le marche
    Pagherei per avere vb e tinting

Dai piedus che oggi è il gran giorno.. Facci sapere anche te le impressioni iniziali, anche come giudicherai la visione dopo i settaggi di rtings e se sto 4k hlg di sky nello sport è oppure non è uno step in piu' evidente rispetto al semplice 4k NON hdr

Il mio sembra piuttosto un problema elettrico dell'alimentatore... Nessuno con rumori o problemi simili?

Citazione Originariamente scritto da MrJules Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho cambiato il mio vecchio Samsung serie 7 con un nuovo lg55c8 oled. Preso ieri da una nota catena elettronica appena montato e acceso sento un fastidioso ticchettio. Solo stasera mi sono accorto che al ticchettio si associa un leggero lampeggio della "retroilluminazione" dello schermo. È già capitato ad altri? Googlando no..........[CUT]
    Non è assolutamente normale, fattelo cambiare senza se e senza ma! Io mio non fa né ha mai fatto niente di tutto questo..

@MrJules se la cosa non si sistema in 24h (magari un po’ di condensa?) secondo me va restituito al volo. Questo non è un problema di vb o tinting che seppur fastidiosi potrebbero rientrare in una valutazione soggettiva
    @BigDario anche io ero super convinto del C8 ma ora non so... penso che aspetterò il black friday e intanto vediamo come vanno le cose...

Ragazzi saremo pignoli noi, ma da un tv di questo livello, soprattutto nel taglio da 65 pollici, si chiede sempre il massimo anche se bisogna essere consci che questa tecnologia ha dei limiti.

Inoltre, leggendo di calibrazioni professionali, molti dei difetti che riscontriamo sono anche frutto di una non sempre precisa calibrazione out of box...

Ovvio che difetti di natura costruttiva siano irrecuperabili

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ragazzi saremo pignoli noi, ma da un tv di questo livello, soprattutto nel taglio da 65 pollici, si chiede sempre il massimo anche se bisogna essere consci che questa tecnologia ha dei limiti.

Inoltre, leggendo di calibrazioni professionali, molti dei difetti che riscontriamo sono anche frutto di una non sempre precisa calibrazione out of box............[CUT]
    Eppure leggendo le recensioni su rtings fra tutti i modelli OLED, questo c8 ha la valutazione più alta per quanto riguarda la calibrazione out of the box..

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Non dico che il problema sia il pannello, ma magari il processo di assemblaggio o l'elettronica.
    Sull'uniformita del pannello mettiti il cuore in pace. Tutti sono così, per l'elettronica non ti so dire ma non ha problemi particolarmente diffusi (almeno questo...)

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Eppure leggendo le recensioni su rtings fra tutti i modelli OLED, questo c8 ha la valutazione più alta per quanto riguarda la calibrazione out of the box..
    Lo danno anche superiore al AF8. Il Best OLED ever.

Se guardi però il forum di discussione anche loro hanno riscontrato i consueti problemi di uniformità (VB e tinting) sui due modelli acquistati (si perché loro li acquistano a quanto sembra e non testano versioni promo come accade in Italia).

Problemi però che non sono enfatizzati nella recensione solo perché non percepibili nella normale visione...

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Sull'uniformita del pannello mettiti il cuore in pace. Tutti sono così, per l'elettronica non ti so dire ma non ha problemi particolarmente diffusi (almeno questo...)
    Esattamente. Anzi col nuovo processore Alpha 9 il TV presenta un'ottima elettronica

Ciao Ragazzi, in breve la mia esperienza...
    Il primo pannello del 55C8 (produzione 5/18) che presi presentava questo VB a ire 5%

Vista la variazione di prezzo e visto il "difetto" ho optato per il reso e sucessivo riaccquisto sempre del 55C8 (produzione 7/18), appena acceso ho fatto la prova a ire 5% e ho riscontrato questi risultati, mi sentivo abbastanza soddisfatto:

PS: per eragon, si ha ancora la pellicola
    Tolto il pensiero mi sono goduto il tv... dopo un 20/30 ore di utilizzo e 4 cicli automatici di pulizia, ho rifatto i test in maniera più aprofondita...
    In primis le impostazioni video inflienzano il test a 5% in quanto la modalita standard è piu luminosa, se lo sis testa in modalità cinema il risultato è più evidente...
    Non provate in modalita tecnicolor perche vi verrà voglia di buttare il tv dalla finestra!
    questi i test:
    5%

10%

100%

Fortuna a 100% il bianco è omogeneo e non si vede alcuna tenzenza anche a vederlo da vicino... a 10% le macchie nere quasi spariscono a 20% non ci sono ed è bello omogeneo,
    ma a 5%... beh si vedono...
    Ultima modifica di SpaiderPork; 19-09-2018 alle 09:38

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ma le hai viste le foto del mio? Sulle scene a bassa illuminazione, ho mezzo schermo illuminato a giorno e con artefatti.
    Posso mettermi il cuore in pace per delle zone non uniformi, ma non per metà pannello.

Come si comporta nell'uso quotidiano?
    Direi ottimo, questo un telefilm in 4K (breking Bad) il tv si comporta alla grande, con neri di sfondo profondi e dettagli evidenti... praticamente non si nota nulla...

l'immagina non rende l'idea complice anche la messa a fuoco ad cazzum...

In conclusione...
    L'ho da meno di una settimana, di certo dopo 2/300 ore e centinaia di cicli di pulizia l'omogeneità potrebbe migliorare
    Nell'uso quotidiano non si nota alcun difetto...
    Ho notato che con il test a 5% e con appena un po di luce che filtra dalla finestra il VB diventa impercettibile (ho provato a fare il test sul computer lcd e non si vedeva nulla come se fosse nero)...
    Sono del parere che sia un po come cercare il pelo nell'uovo e arrendermi a tenerlo cosi anche per non affrontare lo sbattimento della sostituzione solo per il cruccio a 5% (poi vero ho comunque l'estensione di garanzia a cui potermi appellare se peggiora)
    sbaglio io o mi sto arrendendo?
    Rientra nella tolleranza secondovoi?

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Ma le hai viste le foto del mio? Sulle scene a bassa illuminazione, ho mezzo schermo illuminato a giorno e con artefatti.
    Posso mettermi il cuore in pace per delle zone non uniformi, ma non per metà pannello.
    con che impostazione video hai fatto il test?

Citazione Originariamente scritto da SpaiderPork Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi, in breve la mia esperienza...
    Il primo pannello del 55C8 (produzione 5/18) che presi presentava questo VB a ire 5%

http://i63.tinypic.com/vfcw1h.jpg

Vista la variazione di prezzo e visto il "difetto" ho optato per il reso e sucessivo riaccquisto sempre del 55C8 (produzione 7/18), appena acceso ho fatto la p..........[CUT]
    Ecco il mio è nella stessa identica situazione del tuo primo pannello che giustamente hai reso.
    Se solo mi rispondessero al reso...

Pagina 74 di 716 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174574 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •