Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 716 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171571 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    Io venerdì la ritiro dal rinnovato. Non so se testarla li, visto che c è la possibilità o provarla per bene a casa.
    Se hai la possibilità di provarla li, caricati su chiavetta le 3 foto 5%,10% e 100% almeno hai subito un colpo d'occhio sullo stato del pannello

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    Se hai la possibilità di provarla li, caricati su chiavetta le 3 foto 5%,10% e 100% almeno hai subito un colpo d'occhio sullo stato del pannello
    Ci avevo pensato. Ma questi test non conviene farli dopo diverse ore di utilizzo? Magari fatti sulla tv nuova di pacca possono essere fuorvianti.

Non saprei. Magari però riesci subito a vedere se ha problemi davvero grandi o difetti di elettronica come si è visto nella foto di qualche pagina indietro

Io venerdì la ritiro dal rinnovato. Non so se testarla li, visto che c è la possibilità o provarla per bene a casa.
    Heila, mi sa che gli unici che puoi testare li sono i prodotti rinnovati (non i nuovi). Cmq inutile testarlo li, tanto, all'accensione è ancora più critico sui grigi

Comunque posso dire una cosa? Magari sarà una caxxata enorme, non è che LG con la situazione attuale di dover accontentare le richieste Apple dei display OLED per i nuovi iPhone (che poi proprio ora ho letto che Apple sta cambiando fornitore perché LG troppo lenta) è in crisi produttiva e ha tagliato qualche controllo sui TV?
    Ultima modifica di Meagashira; 17-09-2018 alle 22:54

Ragazzi, capisco la preoccupazione ma disinballare in loco un TV del genere e fare un test serio lì dal venditore mi pare un po’ esagerato... Secondo me si rischia di fare più danni che altro. Poi sarò maniacale io ma prima di accendere un apparecchio elettrico, che sia un TV o un ampli gli faccio fare un po’ di ambientamento nella stanza, un po’ come per i pesci nell’acquario 😉

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Comunque posso dire una cosa? Magari sarà una caxxata enorme, non è che LG con la situazione attuale di dover accontentare le richieste Apple dei display OLED per i nuovi iPhone (che poi proprio ora ho letto che Apple sta cambiando fornitore perché LG troppo lenta) è in crisi produttiva e ha tagliato qualche controllo sui TV?
    Gli attuali iPhone X e XS montano pannelli Samsung.
    In futuro arriveranno quelli LG, che comunque (almeno all'inizio) affiancheranno quelli Samsung. O almeno così ho letto.

Oltretutto si tratta di linee produttive completamente diverse.

Semplicemente la tecnologia OLED ha un'enormità di problemi, come tante nuove tecnologie, ed ha ancora bisogno di essere sviluppata per raggiungere l'ideale.
    Probabilmente, vista la velocità in questo campo e l'imminente arrivo dei microled, non si avrà neanche il tempo di arrivare al top dell'oled.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Heila, mi sa che gli unici che puoi testare li sono i prodotti rinnovati (non i nuovi). Cmq inutile testarlo li, tanto, all'accensione è ancora più critico sui grigi
    Si, probabilmente hai ragione. Lo proverò a casa. Anche perchè quello che per me è un difetto potrebbe non esserlo per il venditore e quindi poi inizierebbero discussioni e casini vari.

Citazione Originariamente scritto da okiya Visualizza messaggio
    Gli attuali iPhone X e XS montano pannelli Samsung.
    In futuro arriveranno quelli LG, che comunque (almeno all'inizio) affiancheranno quelli Samsung. O almeno così ho letto.

Oltretutto si tratta di linee produttive completamente diverse.

Semplicemente la tecnologia OLED ha un'enormità di problemi, come tante nuove tecnologie, ed ha ancora bi..........[CUT]
    Lo scrivevo poco più sopra. I limiti sono agli estremi a 5 e 100 ire

Intanto ancora nessuna risposta dallo shop, né esiti di lettura delle mail.

Lo proverò a casa. Anche perchè quello che per me è un difetto potrebbe non esserlo per il venditore e quindi poi inizierebbero discussioni e casini vari.
    Mah... io sono andato su appuntamento da quel negozio a ritirarlo ovviamente nuovo e sigillato, e mi hanno detto che se volevo potevo provarlo li', e dato che la modalita' di pagamento scelta era al momento del ritiro avrei potuto non pagarlo e non ritirarlo...
    Non l'ho provato per il motivo che era maggio ed ero uno dei primi a comprare un 55C8 e quindi nessuno aveva ancora segnalato problemi al pannello.
    Per fortuna mi e' andata bene...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Mah... io sono andato su appuntamento da quel negozio a ritirarlo ovviamente nuovo e sigillato, e mi hanno detto che se volevo potevo provarlo li', e dato che la modalita' di pagamento scelta era al momento del ritiro avrei potuto non pagarlo e non ritirarlo...
    Non l'ho provato per il motivo che era maggio ed ero uno dei primi a comprare un 55C8 e..........[CUT]
    L'hai ritirato in sede a Peschiera Borromeo?

Si', in quella loro sede.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Il Tv è all'HUB di zona, tra oggi e domani dovrebbero chiamarmi per fissare la consegna...

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Non l'ho provato per il motivo che era maggio ed ero uno dei primi a comprare un 55C8 e..........[CUT]
    Eragon dato che abbiamo una situazione similare a 100 IRE tu noti su schermata interamente gialla qualche zona tendente al verdino? Credo dipenda dal leggero tinting azzurrino molto comune ai tanti che hanno pubblicato immagini test a 100 ire

Pagina 71 di 716 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171571 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •