Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 716 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163563 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Waraf io me lo auguro.. È che quando leggo "in alcune scene inguardabile" o "meglio l'lcd " mi preoccupo un po'

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    ........[CUT]
    Aveva un minimo di banding (molto tenue) e sui bassi ire tendeva un po' al rosso. Tutto risolto!
    Erano tuttavia cose che dovevi andare a cercare con occhio clinico ed in particolari condizioni.
    Questo modello di C8 invece è un pugno in un occhio al punto che lo ha notato anche mia moglie che è profana in materia. Basta avere una scena buia con qualche luce (anche piccola, tipo campo stellato) nella parte destra e diventa giorno
    Ultima modifica di BigDario; 16-09-2018 alle 15:53

Citazione Originariamente scritto da Feybio Visualizza messaggio
    Io ho un 55C8 Ita (unieuro) e non le vedo nell'LG store... Cé qualcosa da impostare per farle comparire?
    Grazie
    Io me lo sono trovato già installato appena finita la configurazione automatica

Grazie WaR😁 però il mio era la versione plasma
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

"Nella parte destra diventa giorno?"
    Com'è possibile scusami Dario?
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Citazione Originariamente scritto da Caius2 Visualizza messaggio
    Grazie WaR😁 però il mio era la versione plasma
    Anche il mio! Il PS51E8000! Veramente il canto del cigno della tecnologia al plasma, insieme agli ultimi modelli Panasonic!

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Aveva un minimo di banding (molto tenue) e sui bassi ire tendeva un po' al rosso. Tutto risolto!
    Erano tuttavia cose che dovevi andare a cercare con occhio clinico ed in particolari condizioni.
    Questo modello di C8 invece è un pugno in un occhio al punto che lo ha notato anche mia moglie che è profana in materia. Basta avere una scena buia con qua..........[CUT]
    Beh se è molto evidente c'è poco da fare. Potrebbe comunque stabilizzarsi e migliorare ma bisognerebbe utilizzarlo almeno 200 ore a quanto leggo in giro.
    Hai provato un Pixel Refresh di un'ora?
    Oltre alle foto a bassi ire hai qualche foto di ire a 100 quindi bianco totale?
    Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Waraf io me lo auguro.. È che quando leggo "in alcune scene inguardabile" o "meglio l'lcd " mi preoccupo un po'
    Beh le esperienze sono molteplici. Ad esempio sul banding c'è poco da discutere, al 5% qualcosa c'è sempre ma nella normale visione non lo noterai mai. Discorso diverso per il tinting quello va a fortuna o almeno potresti trovarti un pannello che all'inizio presenta delle tendenze ma che col tempo potrebbe migliorare, anche se sul punto pure c'è chi sostiene che difficilmente migliorerà...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

"Nella parte destra diventa giorno?"
    Com'è possibile scusami Dario?
    Così

E ripeto che dal vivo è molto peggio che in foto.

.........[CUT]
    Di cicli ne ho fatti 3, ed un reset di fabbrica. Un po' migliorato, ma sempre grave.
    Problemi fino a 20 IRE, da 30 in su tutto liscio (col bianco totale l'angolo in alto a destra (l'origine della luce) prende una live sfumatura rosa).
    Ora ho avuto modo di provare Beyond two souls (remastered su PS4 di un gioco PS3). Durante la schermata di caricamento (se qualcuno la ricorda) dove ci sono una sorta di lucciole o neve che galleggiano in aria, sulla parte sinistra sono dei puntini (come deve essere), mentre la parte destra praticamente dei palloni.
    Ho avuto anche modo di testare che scritte bianche su sfondo non proprio nero (magari Ire 1 o 2) si portano dietro delle strisce evidentissime che vanno dalla scritta a centro schermo fino al bordo destro.
    Credo che qui il problema sia anche di elettronica...
    Ultima modifica di BigDario; 16-09-2018 alle 16:31

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    Io me lo sono trovato già installato appena finita la configurazione automatica
    Cé chi dice che spunta la freccetta da cliccare e cé chi dice che ha le App installate...
    Anche con questi nuovi Oled ce il codice regione da impostare x caso?

da mediaworld il 65c8 sta a 2639 compreso di 5 anni di garanzia pari al costo di 189€...
    Dove sta scritto, che la garanzia aggiuntiva è compreso nel prezzo, ho visto il 65c8 in negozio a quel prezzo, ma non c'era scritto niente sulla garanzia.

Così
    https://abload.de/img/img_20180916_171629xzibv.jpg

https://abload.de/img/img_20180916_1716355pe6n.jpg

https://abload.de/img/img_20180916_171647n1e6c.jpg

E ripeto che dal vivo è molto peggio che in foto.

Di cicli ne ho fatti 3, ed un reset di fabbrica. Un po' migliorato, ma sempre grave.
    Problemi fino a 20..........[CUT]
    Credo si tratti di un evidente problema di vignettatura, direi che va sostituito
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Credo si tratti di un evidente problema di vignettatura, direi che va sostituito
    Credo di andare di recess; ho perso un po' fiducia in quello shop (so che è sciocco, ma ho avuto la sensazione da un paio di piccoli dettagli che la tv non fosse al suo primo utilizzo) e penso le riprenderò altrove.

Vi prego datemi un consiglio, C8 eu a 1500 oppure B8 ita a 1300, guardo prevalentemente film da netflix, timvision, dtt hd

Credo di andare di recess; ho perso un po' fiducia in quello shop (so che è sciocco, ma ho avuto la sensazione da un paio di piccoli dettagli che la tv non fosse al suo primo utilizzo) e penso le riprenderò altrove.
    Di che shop parli?

Citazione Originariamente scritto da Antod Visualizza messaggio
    Vi prego datemi un consiglio, C8 eu a 1500 oppure B8 ita a 1300, guardo prevalentemente film da netflix, timvision, dtt hd
    Sulla carta, in virtù del processore alpha9 il c8 è consigliabile, ma visto che poi c'è la lotteria del display, un b8 potrebbe anche vedersi meglio di un c8

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Sulla carta, in virtù del processore alpha9 il c8 è consigliabile, ma visto che poi c'è la lotteria del display, un b8 potrebbe anche vedersi meglio di un c8
    Ma questa storia del display "a fortuna" è presente anche in altri forum? Cioè e' un problema generalizzato e diffuso questo del C8? No perché in tal caso, dopo il reso, guardo altrove (tipo A1, AF8 o Panasonic).

Vi posto le ultime foto con luminosità OLED a 80 (cioè il valore default, perché io per il rodaggio lo stavo tenendo a 50) e poi non vi disturbo più.

Decisamente combinato maluccio...
    Per avere una mezza idea di come è realmente la situazione, le foto salvatele su PC e guardatele a schermo intero senza interfaccia e stanza buia.
    Con OLED a default un buon 50% dello schermo (forse anche più) va a farsi benedire (con buona pace del nero assoluto).
    Ultima modifica di BigDario; 16-09-2018 alle 18:20

Pagina 63 di 716 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163563 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •