Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 716 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165565 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Il commesso glielo ha detto a voce a mio padre, mi ha chiamato stamane per curiosità per sapere a quanto lo avessi prenotato con garanzia da unieuro...
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Quindi è questo "l'effetto" v-banding?
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Di v-banding ne soffrono tanti, ma a meno che non sia un caso eclatante, ci si convive tranquillamente...per 99 contenuti su 100 nemmeno lo si nota.
    I veri volatili per diabetici sono quando ti tocca un pannello come il mio.
    Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    uno su cento!! magari fosse così alza pure e di un bel po'
    Porca miseria 😣

Vabbè meno male si può comunque rendere , anche se è un disagio...anzi, inviterei tutti a fare più resi possibili chissà magari LG e altri produttori migliorino i loro standard in fase di controllo. Cavolo, io pagherei anche 200/250€ in più a patto che il pannello sia in ordine, sano.
    Secondo me questi prezzi che si dimezzano così presto mi fanno pensare che i pannelli più scarsi vengono comunque venduti invece di essere scartati .
    Ultima modifica di Meagashira; 16-09-2018 alle 23:30

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Porca miseria 😣

Vabbè meno male si può comunque rendere , anche se è un disagio...anzi, inviterei tutti a fare più resi possibili chissà magari LG e altri produttori migliorino i loro standard in fase di controllo. Cavolo, io pagherei anche 200/250€ in più a patto che il pannello sia in ordine, sano.
    Secondo me questi prezzi che si dime..........[CUT]
    Io non credo dipenda da questo ma dal fatto che a differenza di Sony, Panasonic etc LG non ha costi di acquisto dei pannelli da dover ammortizzare producendoli direttamente e quindi i prezzi sono più competitivi.

Sui controlli qualità non è che vada meglio sugli altri modelli di altre marche, semplicemente qui abbiamo tutti messo su immagini test ma anche le altre marche hanno problemi della stessa natura, basta cercare in internet

Ah da non dimenticare che gli LG sono i TV OLED più venduti in assoluto

I resi rispetto alla produzione sono infinitesimali, ma veramente pensate che l'utente medio (che compra la TV nei centri commerciali) renda la TV con la "facilità" con la quale la rendiamo noi che consultiamo il forum?
    Ho amici e parenti con LED di 7/8 anni fa o peggio LCD di 10/12 anni fa che sono ancora oggi iper soddisfatti di TV a dir poco mediocri. A volte vedo film o partite e mi domando come possano essere contenti, eppure lo sono.
    Ammesso e non concesso che le percentuali di OLED "fallati" sia altissima, l'utente medio non se ne accorge.
    L'unica cosa che oggi fortunatamente possiamo fare è rendere la TV che non ci soddisfa, ma non pensiamo che con i nostri resi (quanti saranno stati sul forum, un centinaio?) possiamo influenzare i comportamenti di aziende che vendono milioni di TV...

Polonia Agosto 2018. Mhhhh...mi sa che mi il prossimo lo prendo in altro shop e con garanzia Italia. Magari becco una partita diversa e sono più fortunato...
    Da quale shop l'hai comprato ?

Feybio, appena hai tempo (e voglia, ovviamente) provi a far andare i primi secondi (quelli che ho fotografato io) di Rogue One su Netflix e magari fai qualche foto? Grazie!

Per TivuON non so aiutarti; mai provato.
    Ciao, ho fatto una prova veloce... ti posso dire che anche il mio pannello non è perfetto... con le schermate di test grigio al 5% è messo maluccio specie sul lato destro... quelle scene iniziali secondo non sono sul nero assoluto ma è quel grigino tipo quello del test che da problemi se non si ha il pannello perfetto... magari mi sbaglierò... non sono un esperto...
    • TV : LG OLED 55C8 | LG 55UK6400 + Nvidia Shield TV 2017
    • Stereo : Sony CMT-MX700Ni
    • PC : Fractal Design Meshify 2 ~ AMD Ryzen 7 5800X ~ Gigabyte X570 Aorus Elite ~ 32GB Corsair ~ Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ EVGA GeForce GTX 1080 FE ~ LG 34GK950G

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    I resi rispetto alla produzione sono infinitesimali, ma veramente pensate che l'utente medio (che compra la TV nei centri commerciali) renda la TV con la "facilità" con la quale la rendiamo noi che consultiamo il forum?
    Ho amici e parenti con LED di 7/8 anni fa o peggio LCD di 10/12 anni fa che sono ancora oggi iper soddisfatti di TV a di..........[CUT]
    Il discorso è proprio questo ed in generale rendere un tv di queste dimensioni non è mai una cosa piacevole ed a volte si decide di sorvolare su qualche apparente imperfezione proprio per evitarsi un notevole disagio. Poi nel nostro caso, data la nostra attenzione, subentra anche la paura di ritrovarsi un pannello messo peggio ed allora si rischia di entrare in un vortice perverso. Su forum stranieri c'è gente che ha cambiato anche 6 oled A1 o C7 o C8... di taglio da 65...
    Cioè siamo ai limiti del paradosso.
    Come scrivevo più su la tecnologia mostra il fianco al discorso uniformità a bassi ed alti IRE con VB e Tinting... così come chi compra un LED sa bene che avrà sempre e comunque Ghosting e Clouding in maniera più o meno evidente!

Ho amici e parenti con LED di 7/8 anni fa o peggio LCD di 10/12 anni fa che sono ancora oggi iper soddisfatti di TV a di..........[CUT]
    ed è proprio questo il punto.. Che alla fine l'utente "non consapevole" il Tv imperfetto se lo tiene.. Il mio timore è che queste unità non buone ci sono e ce ne sono una buona percentuale, non poche, e il timore peggiore è che la grande distribuzione reimmette sul mercato tutti i resi fatti, certo ben impacchettati e pellicolati ma li fanno girare fin quando trovano l'utente che se lo tiene.. Altrimenti tutti i resi che fine farebbero? Soprattutto dei modelli attuali .. Non vero online c8 ricondizionati.. Eppure vengono restituiti..

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    ed è proprio questo il punto.. Che alla fine l'utente "non consapevole" il Tv imperfetto se lo tiene.. Il mio timore è che queste unità non buone ci sono e ce ne sono una buona percentuale, non poche, e il timore peggiore è che la grande distribuzione reimmette sul mercato tutti i resi fatti, certo ben impacchettati e pellicolati ma li fa..........[CUT]
    quello che avevo ipotizzato qualche pagina indietro.
    resi, rimessi in vendita a prezzo inferiore (l'unico motivo per cui giustifico il crollo dei prezzi di 500 euro nel giro di 2 giorni)

io sinceramente, venivo da un LED 42 pollici da 500 euro, il passaggio all'oled è stato uno stravolgimento in positivo, seppur il pannello non sia perfetto, finora l'ho notato solo con il test grigio al 5%, nella normale visione non ho notato nessun fastidio.
    Sarà che non ho l'occhio allenato, probabilmente questa "superficialità" fa di me un utente medio, però finchè non mi crea disagi nella normale visione non ritengo di dover fare nessun reso, poi si diceva che questi oled necessitano di una fase di rodaggio di 1/200 ore quindi mi ritengo soddisfatto e sono felice di aver finalmente tra le mani un OLED

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Poi nel nostro caso, data la nostra attenzione[CUT]
    Esatto.

Io compro la TV per il calcio e per film/serieTv da vedere di sera o comunque in ambiente semi-oscurato (quando vediamo i film di pomeriggio chiudiamo gli infissi esterni).

E' ovvio che pongo attenzione ai dettagli, se la visione non mi soddisfa farò un reso, magari due, magari tre. Dopo di che cambio tecnologia ed abbasso il prezzo, perchè se per 2300€ non scendo a compromessi, potrei farlo per 1000€, rinviando l'acquisto importante ai prossimi anni.

Quando presi il plasma LG, spesi la metà rispetto all'omologo Panasonic serie VT e mi accontentai del nero tendente al grigione, fastidioso solo nelle scene scure dei film a 21/9. E non feci neanche il tweak del nero per paura di rovinare la TV.
    Oggi vado a spendere quasi 1000€ in più di allora e sarò decisamente più esigente...non sarei disposto a tollerare cieli stellati neri da un lato e grigi dall'altro, quindi una resa non all'altezza sui grigi...prendo l'OLED proprio per il contrasto infinito ed i neri profondi...

Però non ricorrerò ai test, perchè non mi interessa che il pannello sia uniforme col bianco assoluto o con i grigi al 5%...mi interessa che nella visione dei miei contenuti non abbia difetti eclatanti. Farò sessioni serali intense con i filmati della neve/snowboard (sia i miei che quelli istitutzioni), con le serie TV scurette tipo trono di spade, house of cards, The walking dead, ecc., con le partite e con film in 4k magari nativi (i prequel di alien, blade runner, ecc.), dopo di che deciderò cosa fare.
    Ultima modifica di piedus; 17-09-2018 alle 09:39

Wireshop.

Citazione Originariamente scritto da Feybio Visualizza messaggio
    Ciao, ho fatto una prova veloce... ti posso dire che anche il mio pannello non è perfetto... con le schermate di test grigio al 5% è messo maluccio specie sul lato destro... quelle scene iniziali secondo non sono sul nero assoluto ma è quel grigino tipo quello del test che da problemi se non si ha il pannello perfetto... magari mi sbaglierò... non ..........[CUT]
    Ma infatti sul nero assoluto nessun problema. Il problema è sui bassi ire, dove i pixel si accendono con una luminescenza decisamente eccessiva creando quasi metà schermo di spixellature, strisce e scie.
    Lo so bene che il pannello perfetto non esiste (anche se col b6 sculai parecchio), ma non posso nemmeno accettare un pannello come quello del mio attuale c8.

Esatto.

Io compro la TV per il calcio e per film/serieTv da vedere di sera o comunque in ambiente semi-oscurato (quando vediamo i film di pomeriggio chiudiamo gli infissi esterni).

E' ovvio che pongo attenzione ai dettagli, se la visione non mi soddisfa farò un reso, magari due, magari tre. Dopo di che cambio tecnologia ed abbasso il prezzo, perc..........[CUT]
    come ho detto qualche riga più su se con la visione normale non si nota nulla lasciate perdere le schermate di test perché lasciano un po il tempo che trovano usatele solo notate difetti e il banding e l tinting ecc ecc se ce lo noti senza fare test basta guardare qualche panning o scene grigie scure se non lo si vede il 95 percento Delle volte su queste ultime scene e mai sul calcio il pannello e a posto..ps figuriamoci se buttano via i resi!
    Ultima modifica di cesare 82; 17-09-2018 alle 09:59
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Queste schermate test dove si trovano?

Pagina 65 di 716 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165565 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •