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Discussione: Sony KD65A1 - OLED
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10-09-2018, 11:47 #5716
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Scusate, ho il Sony A1 65 collegato a skyq, dopo 2 minuti circa dall'accensione di entrambi, la TV perde il segnale e diventa tutto nero con la scritta in basso a destra bravia. Per fare ritornare il segnale devo spegnere e poi riaccendere il TV, dopodiché ritorna a funzionare correttamente. Capita anche a voi ? Sapete aiutarmi ? Grazie
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10-09-2018, 11:50 #5717
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Non penso sia colpa del cavo HDMI perché dopo aver spento e riacceso il TV ritorna tutto normale ed il segnale non lo perde più.
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10-09-2018, 12:00 #5718
handshaking cavo HDMI ... hai provato a cambiarlo con uno più performante?
Aggiungo:
- che firmware hai ora sul TV?
- Hai mai aggionato lo skyQ?
Ultima modifica di joseph68; 10-09-2018 alle 12:01
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
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10-09-2018, 13:13 #5719
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10-09-2018, 13:15 #5720
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10-09-2018, 13:20 #5721TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
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10-09-2018, 13:44 #5722
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Non so se può interessare
https://www.dday.it/redazione/27877/sony-oled-dimming
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10-09-2018, 14:27 #5723
Interessante questo passaggio:
In moltissime condizioni di visione, abbiamo provato con diversi spezzoni e giochi, il problema può ritenersi risolto quasi del tutto ma con qualche modalità, ad esempio un HDR dinamico con una luminosità di picco elevata, il TV Sony potrebbe scegliere di ridurre un po' la luminosità del quadro.
Difficile pensare che l’azienda possa intervenire ulteriormente con un nuovo aggiornamento, anche perché più che un difetto questa è una funzione per salvaguardare il pannello, e in Sony sono molto attenti a queste problematiche.
Qualcuno potrebbe anche dire altri produttori che usano lo stesso pannello non adottano soluzioni simili, ma solo il tempo ci dirà se erano necessarie.
Basta pensare, ad esempio, che Sony e Panasonic hanno scelto di tenere la luminosità dell’OLED a 700 nits circa, mentre Philips sulla ultima serie ha spinto il pannello a 1000 nits. Ci arriverebbero anche gli OLED Sony, ma hanno preferito non esagerare. Avranno fatto bene?
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
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10-09-2018, 14:38 #5724
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Questo conferma un ragionamento molto banale che faccio da quando è uscito l’aggiornamento: è quasi impossibile dare un’impressione univoca (non solo per il problema suddetto). Troppe le variabili a partire da che cosa si sta visionando, alle impostazioni personali scelte, alla luminosità dell’ambiente, alla sensibilità del proprio occhio ...e via discorrendo. Benché comunque tendenzialmente tutti abbiamo notato una risoluzione o un forte abbattimento del problema.
Ciò non toglie che anche in questi giorni ho usato la TV e di abbassamenti di luminosità non ne ho più riscontrati. O, come ho detto dall’inizio, se ci sono, sono talmente microscopici da non creare molto fastidio.
Per me la TV ora è di nuovo OK. E me la godo.
Riguardo il discorso dei nits...beh, alcuni recensori dicevano che erano “menate da forum quelli che si lamentavano di un valore non troppo elevato”. Effettivamente, soprattutto con materiale HDR qualche nits in più non guasterebbe per rendere l’immagine più luminosa. Solo il tempo, come chiosa l’articolo nella parte conclusiva, dirà se ha fatto bene Sony a essere più conservativa o altri produttori.
Ma nel complesso continuo a promuovere le qualità di questa TV a pieni voti. Semmai sono i contenuti di qualità che latitano per goderla al massimo livello.Ultima modifica di Paoletto2009; 10-09-2018 alle 14:41
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10-09-2018, 14:56 #5725
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Ma comunque chi non ha mai aggiornato,meglio che resti così,a come è nata,come me allora!
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10-09-2018, 15:03 #5726
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Mah.... io non direi. Ora che il problema è risolto, bisognerebbe aggiornare. Anche per questioni di sicurezza. Ogni firmware ha le nuove patch di sicurezza.
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10-09-2018, 15:03 #5727
Ti avevamo già risposto
--► LINK se aggiornare o no
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10-09-2018, 15:05 #5728
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10-09-2018, 15:10 #5729
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10-09-2018, 15:20 #5730
@fasadi
ma infatti; io sono uno di quelli che per fortuna non ho mai avuto problemi di cali di luminosità; per deformazione perofessionale però, sono sempre portato ad aggiornare tutte le mie apparecchiature informatiche e di riflesso le mie elettroniche Video e Audio, quindi ho aggiornato anche il fimware al TV non appena messo a disposizione da Sony. (li ho fatti tutti).
Di fatto i nuovi rilasci di firmware dovrebbero essere sempre caricati, perchè comunque portano in sè degli improvements ... quindi perchè desistere?
Sul mio esemplare Sony A1 da 65" ho notato una gestione della luminosità e contrasto più affinata, sopratutto sulle alte luci, dove il fenomeno del clipping ora sembrerebbe gestito in modo più soft (segnali sia SD/HD/UHD) mentre prima in alcuni casi "bruciava" "informazione video" che c'era, esisteva e ... doveva esser riprodotta e vista.
Non ho ancora provato a misurare con la mia attrezzatura, ma la prima impressione è stata questa.Ultima modifica di joseph68; 10-09-2018 alle 15:27
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