|
|
Risultati da 16 a 30 di 156
Discussione: Sony 2019
-
04-09-2018, 17:01 #16
Beh penso che sia proprio il decadimento delle matrici che pesa sull ' interesse ai nuovi sony, se poi ci sommiamo il rimappamento dei valori rgb ai vari livelli di gamma per zone di matrice il tutto per mascherare la scarsa qualità delle ottiche, alllora la frittata è fatta.
Io per esempio sono più interessato ai nuovi jvc visto che sono rimasto scottato....
-
05-09-2018, 12:41 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 777
Ritengo che oltre al "problema matrici" occorso nel recente passato, vi sia una discriminante economica di fondo. Se osservi l'insieme dei thread della sezione "Videoproiettori 4k e 8k" potrai facilmente notare come vi è forte attenzione, e conseguente numero di post, per i vpr di costo accessibile (diciamo max in una forbice compresa tra 3 e 4mila euro). Sony ha presentato la novità più rilevante, in termini prestazionali, con il modello VW870es posizionandolo a listino a 24.999 euro
Le disponibilità economiche di noi forumers e l'estrema incertezza di alcuni aspetti tecnologici (vedi HDMI 2.1) sicuramente scoraggiano anche l'appassionato meglio disposto. Di riflesso anche la partecipazione attiva ad un thread segue le medesime logiche.vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
05-09-2018, 16:49 #18
Mi sento di dissentire, forte del fatto dei 16 post sony 2019 vs 187 nuovi jvc.
Non mi sembrano propriamente accessibili come prj.
Ma per chi come me preferisce comprare un buon prodotto anche non proprio economico, ma che per specifiche e qualità visiva sente la necessità del cambio solo dopo un vero salto generale, tipo il 4k maturo, allora va da se che il costo dei jvc in rapporto ai Sony non è sostanziale.
My 2 centUltima modifica di Esorciccio; 05-09-2018 alle 16:59
-
05-09-2018, 17:02 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 777
attribuirei il buon interesse suscitato dalla linea 2019 JVC al fatto che si tratta della prima tornata di proiettori con nuova matrice 4k nativa a prezzi umani (ricordo lo scorso anno i 30.000 euro dello Z1....), per l'utente Sony si parla da anni di modelli con matrici 4k native e le due novità sostanziali presentate sono soltanto avere onboard HDMI 18 GBPS anche sull'entry level VW270 ed un ottica premium sul top VW870. Ciò detto ritengo che Jvc abbia maggior appeal tra gli utenti del forum rispetto a Sony.
Io stesso considero, per ora solo sulla base di quanto letto o raccontatomi da operatori presenti a Berlino, i due modelli DLA N5 e N7 come i Best Buy di questa tornataUltima modifica di sweor; 05-09-2018 alle 17:15
vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
05-09-2018, 17:05 #20
Anche ma non solo, c'è troppa lontananza tra le 2 discussioni.
Sarei curioso di vedere il confronto con i sony 2018
-
06-09-2018, 11:13 #21
Attenzione a "pesare" il successo commerciale di un brand e dei prodotti con il numero di risposte in un thread di questo forum.
Aggiungo che il modello "entry" di Sony, il 270, ha aggiunto quello che mancava, ovvero ingressi a 18 GBps e frame interpolation (Motionflow) sui segnali video 4K. Non ha un IRIS, nè statico, né dinamico che invece ha il modello N5 di JVC.
Ha un CR nativo molto vicino al modello N5 di JVC, ha un gamut sicuramente un po' più piccolino.
Non ha l'autocalibrazione ma abbiamo visto che in realtà i Sony sono già molto ben calibrati di fabbrica.
Le cose da verificare sul campo sono tante, ad iniziare da risoluzione e dettaglio.
Il Sony costa un po' meno rispetto al JVC DLA-N5
Il modello 570 Sony ha lo stesso prezzo del JVC DLA-N7, è più luminoso del 270 ma leggermente meno del JVC (1.800 vs. 1.900 ma sono dati che vanno verificati), il gamut è lo stesso del 270. Nel 570 c'è l'IRIS e un rapporto di contrasto nativo probabilmente superiore rispetto al 270...
Sarà un'autunno molto interessante:
2.800 Euro - Epson 9400
5.000 Euro - Sony 270
6.000 Euro - JVC N5
8.000 Euro - JVC N7
8.000 Euro - Sony 570
Ovviamente, per tacer dei DLP che potrebbero riservare qualche sorpresa, in attesa di notizie di modelli LED RGB e Laser ibridi.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
06-09-2018, 12:35 #22
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
Considerando lo street price credo che la lotta contro i jvc sarà assai aspra e il vincitore non affatto scontato
-
06-09-2018, 19:13 #23
Si certo ci mancherebbe che thread come quello sony o jvc possa essere una analisi di mercato.
@Emidio
Io ho avuto come secondo proiettore uno Sharp z91 576p che come difetto aveva un rumore video esagerato e una tendenza a far diventare come una melassa le immagini in movimento.
Ma l'effetto Rainbow per vederlo dovevo cercarlo.
I nuovi Dlp invece mi danno molti dubbi
Ho avuto l'occasione di vedere dal vivo nella demo di Roma l'Optoma UHZ 65.
Immagini fantastiche ma sono impazzito per l'effetto rainbow, e come me, 3 dei 4 presenti.
Ora, o sono invecchiato e lo percepisco di più, o la luce laser lo accentua.
Ovviamente l'uhz65 è l'unico dlp recente che ho visionatoUltima modifica di Esorciccio; 06-09-2018 alle 19:15
-
08-09-2018, 12:40 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 777
un confronto, con tutti i limiti del caso ovviamente, tra il 760 e il nuovo 870
https://www.youtube.com/watch?v=leS5nxD7nhUvpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
15-10-2018, 11:20 #25
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- provincia VR
- Messaggi
- 3.432
nessun utente del forum ha partecipato alle demo degli ultimi 2 w.e.?
pareri/commenti?la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
15-10-2018, 17:44 #26
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 777
Ho partecipato ad entrambi gli eventi ed il mio giudizio è estremamente positivo. Lieve vantaggio del 570 sul fronte rapporto di contrasto, ovviamente soggettivo decidere se vale la differenza in termini di pricing. Immagine incisiva e dettagliata pur senza ricorrere ad ottiche in solo vetro, frame interpolation veramente efficace (modalità low). Riassumendo rapporto qualità prezzo , soprattutto per il 270, di assoluto interesse.
Ora aspetto di vedere i nuovi Jvc per i confronti del casovpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
17-10-2018, 02:18 #27
Tranne se non si voglia escludere il 21:9 a priori, il 270 ha il grosso limite dell'assenza delle memorie, considerando anche la mancanza dell'IRIS, a meno di sorprese in negativo da parte di JVC, per i 1000 € di differenza personalmente non avrei dubbi, senza contare (e conta) il passato burrascoso della questione matrici.
Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000
-
17-10-2018, 07:39 #28
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 937
My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033siiTelo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm
-
17-10-2018, 09:50 #29
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 503
-
17-10-2018, 10:03 #30
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 937
perchè non sono nativi 4k? e sopratutto non sono sony :-)