Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 156 di 156

Discussione: Sony 2019

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Grazie per la spiegazione !..........[CUT]
    Prego, è stato un piacere. Vedo però alcune inesattezze. Hai un MP.

Ho letto le caratteristiche del tuo telo, tra l'altro molto interessanti, e tecnicamente il problema della luminosità dovrebbe essere l'ultimo con un telo del genere. Passando al lato Calibrazione, qui sul forum c'è una guida molto esaustiva su come calibrare i proiettori, e non solo quelli, trovi tutto il materiale, quello che ti occorre è prendere una sonda tipo la xrite che ho visto oggi ha cambiato nome ma il concetto dovrebbe essere lo stesso, io l'ho fatto e sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato. il software che ho usato è HCFR e i pattern li trovi sempre nella guida. Già semplicemente facendo la grey scale ottieni un buon risultato.

https://www.avmagazine.it/forum/88-c...tivi-colorhcfr

qui il link.
    Ultima modifica di john_w; 01-09-2023 alle 13:10

Mi spiace ma è troppo complicato per me ! Che videoproiettore e telo hai ? Sei riuscito a migliorare il contrasto o la luminosità senza perdere il livello del nero ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Ciao a tutti, ma la lampada nuova originale costa ben 380€ ! Pensavo costasse 300€

Perchè scrivono il prezzo + iva ? Si può avere anche senza iva ?
    Il sito è questo :

https://www.proiettori-lampade.it/la...y-vpl-vw270es/

La si trova a meno originale ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Ho un Sony Vpl 270 ES (4k hdri) e schermo darkstar 9 da 118" dite che potrebbe aver perso contrasto e livello del nero ? 🤔 Non ho la sonda per fare le calibrazioni, nelle scene scure mi lascia sempre a desiderare ! 😒 la lampada dopo 2.000 ore l' ho cambiata con una originale Sony (380€ !) e adesso è più luminoso, sono a circa 500 ore, non capisco se sono io che divento più pretenzioso o se è il vpr che ha perso contrasto e livello del nero, penso la seconda ma non avendo la sonda non posso dirlo con certezza 🤔
    Purtroppo è fuori garanzia e non ho 5.000€ per cambaire proiettore, si possono aggiustare ? Vivo a Sondrio e tutti i tecnici sono lontani da casa mia.

Bisogna capire se è solo un problema di taratura, che va fatta periodicamente e qualdo si cambia lampada o putroppo è un caso del genere:

https://www.avmagazine.it/forum/80-v...misure/page114

Con una sonda e un programa di calibrazione, facendo una semplice lettura, capiresti il problema, oppure chiamare un tecnico che controlli lui.
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •