Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 168 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 2510

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Però turulli perdonami, come fai a dire che il problema è ancora presente anche con l’ultimo fw senza aver verificato?
    Io mi rifaccio a quello che leggo da sid-b e frank10 che avranno aggiornato ma la certezza senza riaverlo fra le mani non l'avrò mai

in generale il fatto che dopo 1 anno e mezzo dall'uscita del ez950 e una seconda serie 2018 che più o meno al via presenta lo stesso difetto e ancora ne stiamo parlando (nonostante i proclami di fix uscito a febbraio da panasonic stessa) non mi fa stare tranquillo nemmeno per la serie 2019
    Ultima modifica di turulli; 05-09-2018 alle 22:39
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

I microscatti, QUEI microscatti, che poi sono frame-skipping, o ci sono o non ci sono. Molti utenti li confondono con la scattosità tipica dei contenuti cinematografici con cui invece non c’entrano nulla o altre irregolarità del moto presenti nel contenuto. È chiaro che per chi ha già visto di cosa si tratta, “che effetto fa” diciamo e in quali situazioni si manifestano, per esempio per un possessore di EZ che ha potuto scorgerli in maniera evidente con i primi fw (o meglio le prime versioni di FRC), sarà molto più facile capire se si presentano ancora o meno. Per un possessore di FZ magari poco sensibile al problema non è così scontato notarli.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Senza contare che ci sono delle belle discordanze di opinioni dato che per quanto mi riguarda, e io so bene se il problema si manifesta o meno, non mi sfuggono i frame-skipping, a 24p in SDR su EZ il problema non sussiste più. Quindi quando qualcuno afferma di scorgerli ancora, mi piacerebbe sapere dove e quando dato che guardo film in Blu-ray una sera sì e una no e se ancora ci fossero li noterei dato che con le prime versioni di FRC talvolta mi infastidivano. Ripeto, su EZ l’unica situazione in cui a volte si manifestano (occasionalmente) è con segnali 24p HDR, stop. Nessun’altra situazione. Su FZ per il momento non posso sbilanciarmi personalmente ma un utente di avforums ex possessore di EZ afferma che con l’ultimo fw il problema è completamente risolto. E lui era uno di quegli utenti ultra-sensibili al problema, un “turulli inglese” insomma. Sono quindi portato a credergli, perché se n’è lamentato per un anno un giorno sì e l’altro pure...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    @Shack se hai un buon pannello come Vertical banding e Tinting e il pixel non lo noti a distanza di visione tienilo.[CUT]
    Ringrazio te e gli altri per i consigli
    Ho deciso di tenere la TV perché il pixel morto dalla distanza di visione (2 metri) non lo vedo assolutamente. Tra l’altro è nell’angolo inferiore sinistro, per cui si vede solo durante contenuti a tutto schermo come lo sport. Durante i film con bande nere sopra e sotto, il dead pixel è proprio all’interno della banda nera inferiore per cui non si nota. Altri difetti evidenti nella TV non ne ho notati, tipo clouding, banding o altro.

Mi sto leggendo tutto il thread, vi tedierò sicuramente con altre domande, dei test professionali che fate voi capisco si e no la metà
    Ultima modifica di Shack; 05-09-2018 alle 23:06
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

La metà? Sei ottimista...

Scherzo ovviamente... ora goditi la tv!

Senza contare che ci sono delle belle discordanze di opinioni dato che per quanto mi riguarda, e io so bene se il problema si manifesta o meno, non mi sfuggono i frame-skipping, a 24p in SDR su EZ il problema non sussiste più. Quindi quando qualcuno afferma di scorgerli ancora, mi piacerebbe sapere dove e quando dato che guardo film in Blu-ray una ..........[CUT]
    Sarei la persona piu felice del mondo se fosse risolto ma purtroppo come dici tu è facile confondere varie situazioni e pensare che si stia parlando della stessa cosa, nell'incertezza tendo a credere che panasonic stia continuando a sottovalutare la situazione perchè è un pò quello che è accaduto

Cmq per chi è un fortunato possessore di questi fz ripetiamo ancora che questi microscatti sono assolutamente casuali, c'è un piccolo saltello nel motion, solo pochi frame che interrompono per un instante il ritmo del susseguirsi dei frame che il filmato aveva avuto fino a quel momento, ci si riferisce a questo fenomeno anche con il termine di stutter

la scattosità costante che può avere un filmato 24p, soprattutto con filtri di interpolazione spenti è tutta un'altra cosa

qui alcuni esempi di stutter su panasonic 2018, se vedete qualcosa di simile anche con fw nuovo allora nulla è stato risolto, se non avete mai notato nulla ne prima ne dopo aggiornamento fw allora purtroppo la vostra esperienza non è rilevante ai fini del test

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...85#post4867785

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...70#post4871070
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Sì, ultimo fw.

per quanto mi riguarda, e io so bene se il problema si manifesta o meno, non mi sfuggono i frame-skipping Quindi quando qualcuno afferma di scorgerli ancora, mi piacerebbe sapere dove e quando dato che guardo film in Blu-ray
    D'accordo vuoi giustamente il dove e quando, però ti avevo già chiesto di guardare quel filmato su YT 4k HDR dove turulli diceva che c'erano i microscatti sul cavallo e onde... guardalo e dicci se lo vedi, anche se su EZ.

Un filmato su YouTube è tutto tranne che una fonte al di sopra di ogni sospetto, mai lo utilizzerei al fine di verificare un aspetto di questo genere. Se mi indichi la scena di un film su Blu-ray dove si manifesta ancora il problema in 24p SDR, qualora abbia il titolo in questione, lo verifico sicuramente.

Ma allora di COSA stiamo parlando? Io ho sentito turulli lamentarsi di filmati solo da prime o YT... quali esempi BR ha fatto?
    Ma poi tu stesso hai citato l'utente inglese: avrà fatto esempi di BR a scatti, no? Riportaci anche qui le sorgenti BR incriminate del "turulli inglese".

Ho avuto lo stesso tipo di microscatto in queste situazioni

Prime video / Netflix / Youtube (app interna) ho guardato solo contenuti HDR durante il mio periodo

Con MediaPlayer interno, ancora una volta con soli film 24p HDR

Da PC, film 24p sdr, scattini più nascosti e meno avvertibili ma la loro natura era uguale a tutte le altre situazioni, il mio pc non fa microscatti, ne ora ne quando avevo il sony a1 o lg c8

quali film e serie non è importante perchè non è il contenuto in se che può innescare il problema ma magari un certo formato che può esasperare la situazione

ho segnalato quel punto di goliath perche lo fa sempre ed è più evidente, ad esempio altre scene con scattini non erano avvertibili da persone affianco a me che guardavano lo stesso filmato, quindi ho segnalato una parte dove si avertisse in maniera più evidente

Per me il problema resta globale, fra gli esempi che ho riportato nel mio ultimo post si mostrano scatti con device esterni, scene di film, quindi non è sicuramente legato alle sole app interne, quindi secondo me se frank10 nota qualcosa su prime evidentemente ancora non ci siamo
    Ultima modifica di turulli; 06-09-2018 alle 08:48

Buongiorno a tutti,

sono Antonio e da circa un mese sono possessore di un Panasonic FZ800 55". Colgo l'occasione per salutare tutti. Per quanto nuovo sul Forum, ho una discreta esperienza anche con le logiche di calibrazione (ho una Xrite Display Pro 2 con software Chromapure 3).

Volevo intervenire sulla discussione relativa ai microscatti (che a me sta molto a cuore) per fare un pò di chiarezza (spero).
    Ho installato l'ultimo firmware 3.061 e vi posso dire che, sul fronte dei microscatti, non è cambiato assolutamente nulla rispetto al firmware precedente (non so cosa abbiano visto a riguardo gli utenti dei forum inglesi). Nello specifico, tenendo presente che IFC non influisce in nessun modo (che sia Min, custom con solo deblur non fa differenza):

- Materiale SDR 24p da Blu Ray (Panasonic UB900 con cavo HDMI Audioquest Pearl): pochissimi microscatti, nell'70-80% dei casi sul movimento dei volti, ma anche in altre situazioni. Problema a mio avviso presente, ma poco fastidioso. Capita con tutti i blu-ray quindi non starei a fare esempi specifici, ma, volendo, li posso fare. Capiterà di accorgersene per 3-4 volte durante la visione di un film di 1 ora e 40 minuti.
    - Materiale SDR in streaming (Amazon Prime e Netflix con app nativa del TV): sostanzialmente come per il materiale SDR 24p da Blu Ray, forse in questo caso i microscatti sono ancora meno evidenti.
    - Materiale HDR da Blu Ray 4k: comincia a notarsi un pò di più e sicuramente è molto più frequente rispetto al materiale SDR. Ad esempio nel Blu Ray 4k di Infinity War si nota abbastanza bene sui movimenti del volto di Thanos in più di una scena.
    - Materiale HDR da Netflix e Amazon Prime (app nativa): non ci siamo proprio. Netflix sembra risentirne di meno, per quando sia piuttosto fastidioso anche lì, ma per esempio la nuova serie di Jack Ryan è il festival dei microscatti (è inutile anche fare esempi, basta guardare una qualsiasi puntata per 10 minuti). A me personalmente danno molto fastidio, anche se temo che dopo più di un mese forse non sono più in tempo a restituire il televisore...

A questo punto mi viene un dubbio: può essere un problema della tecnologia OLED (ma in questo caso ce la dovrebbe avere anche Sony ed LG) o è il processore HCX di Panasonic che ha qualche problema? Possibile che Panasonic ignori un problema così grave?

Sarebbe comunque utile come ha chiesto Glad di avere degli esempi concreti (film bluray o uhd con riferimento ad una scena in particolare).

Io sul mio EZ avevo controllato la scena incriminata da Vincent Theo su Planet Earth 2 e non c'era nessun problema (avevo fatto un video che ho mandato ad un utente che conosco bene e anche lui concordava con me), però è possibile che su FZ la scena abbia problemi.

Invece sempre su EZ, ho guardato Infinity War e non ho visto assolutamente niente, fate conto che uso IFC min. Però come sempre se avete una scena specifica potrei verificare di nuovo.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da manfry911 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

sono Antonio e da circa un mese sono possessore di un Panasonic FZ800 55". Colgo l'occasione per salutare tutti. Per quanto nuovo sul Forum, ho una discreta esperienza anche con le logiche di calibrazione (ho una Xrite Display Pro 2 con software Chromapure 3).

Volevo intervenire sulla discussione relativa ai microscatti (..........[CUT]
    per quanto mi riguarda la mia esperienza è esattamente uguale alla tua nei minimi dettagli, compresa la differenza fra netflix e prime video, se andate a leggere i miei post precedenti vedrete che sono praticamente 2 esperienze sovrapponibili

vorrei che ci fossero più persone come te e me, purtroppo siamo in pochi a notarli e la nostra voce non arriverà mai a panasonic

Vincent di hdtvtest diceva che la cosa fosse migliorata gia con un precedente firmware e per me invece era tutto rimasto invariato (il 3052)
    Ultima modifica di turulli; 06-09-2018 alle 10:51

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Da PC, film 24p sdr, scattini più nascosti e meno avvertibili ma la loro natura era uguale a tutte le altre situazioni..........[CUT]
    Allora, con 24p HDR (a prescindere che sia Netflix, Prime o un Blu-ray UHD) siamo tutti d'accordo che il problema non è del tutto risolto su EZ, e da verificarsi su FZ con ultimo fw. Giusto? Bene.

Su 24p SDR invece, mi spiace, continuo a ribadire che su EZ il problema è risolto completamente, non c'è nessuno scattino anomalo più o meno nascosto e questo con un Oppo 203. Su FZ, se segnalate una scena specifica di un film in Blu-ray posso controllare appena ne ho occasione (a breve) altrimenti tutto rimarrà solo aria fritta. Il problema del frame-skipping è casuale a livello di contenuto ma a parità di scena è ripetitivo, nel senso che se riguardate la stessa scena 20 volte, il problema si manifesterà 20 volte.

Ce la facciamo a produrre minuto e secondo di un film in 24p SDR in Blu-ray in cui si sostiene che il problema permanga oppure no? Io non lo posso proporre poiché su EZ a partire dalla patch 290B non ho più riscontrato il problema, pertanto sono coloro che ancora lo rilevano che devono produrre materiale atto a verificarlo.

Pagina 33 di 168 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •