Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 168 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 2510

Insomma... benissimo i grafici non mostrano il black crush, benissimo bisogna usare la pro2.
    Però allora, in una recensione come quella, NON puoi venire a dire che il black crush c'è SOLO in HDR!
    Questo vuol dire che le misure/prove le hai fatte anche per il black crush, non solo per un generico gamma tracking del grafico. E soprattutto se lo dici per HDR, vuol dire che hai misurato/provato pure per SDR per escluderlo.
    Ma poi, non occorre certo la sonda Klein per accorgersi ad OCCHIO che si parte dalla barra 21/22!! E' un problema MACROSCOPICO, non da misurazioni precisine.
    Ma non potete contattare questi Teoh e Whiters per tirargli le orecchie?

Infatti la considerazione che il problema si verificasse solo in HDR non l’ho mai capita.

In ogni caso, ho parlato di Klein per MISURARE il tracking del near black, mi pare ovvio che il pattern pluge low sia da valutarsi a occhio, è fatto apposta per questo tipo di utilizzo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Basterebbe rilasciare un firmware con l'aggiunta dell'opzione on/off per la Dinamic Lut. Io la segnalazione al Servizio Clienti lo già fatta.......Se molti segnalano forse una speranza cè.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da frank10 Visualizza messaggio
    Insomma... benissimo i grafici non mostrano il black crush, benissimo bisogna usare la pro2.
    Però allora, in una recensione come quella, NON puoi venire a dire che il black crush c'è SOLO in HDR!
    Questo vuol dire che le misure/prove le hai fatte anche per il black crush, non solo per un generico gamma tracking del grafico. E soprattutto se lo dici..........[CUT]
    Considera le review sempre come una panoramica del comportamento generale di ciò che è in grado di fare un TV.

Spesso capita che non viene detto tutto per questioni ovvie di interesse.

Concordo con te, per vedere il Black Crush non c'è bisogno di una Klein. Era per dire che non ostante i due cittati non mostrano certe letture pur avendo a disposizione instrumenti addatti per farlo.

Intanto bisognerà attendere a qualcuno preparato come nel caso di Glad o altri, non appena avranno la possibilità di manovrare un FZ cosa ci riportano.

Nel frattempo godetevi il vostro FZ, che apparte questo è un ottimo OLED!
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Basterebbe rilasciare un firmware con l'aggiunta dell'opzione on/off per la Dinamic Lut. Io la segnalazione al Servizio Clienti lo già fatta.......Se molti segnalano forse una speranza cè.
    Infatti dico il mio gusto personale, appena uscì questa feature ho detto: ciao ciao alla scelta del regista, ora sceglierà il TV che correzione applicare in automatico? A questo punto preferisco tenermi stretto un EZ

Parere mio naturalmente
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Mi sa che tu nn hai chiaro cosa fa la lut dinamica sai?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Per evitare fraintendimenti rispiego quello che intendevo nel mio post sopra dato che ho l’impressione non si sia capito. Non ho detto che serve una Klein per rilevare il problema, ho scritto che è necessaria per MISURARE il problema e il motivo per cui da una grafico classico del gamma non risulta. È ovvio che un pattern pluge classico sia più che sufficiente per verificare la correttezza del near black in termini visivi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per evitare fraintendimenti rispiego quello che intendevo nel mio post sopra dato che ho l’impressione non si sia capito. Non ho detto che serve una Klein per rilevare il problema, ho scritto che è necessaria per MISURARE il problema e il motivo per cui da una grafico classico del gamma non risulta. È ovvio che un pattern pluge classico sia più che..........[CUT]
    Si era capito benissimo Glad...

Lu, è un mio parere, ovviamente parlo solo senza averla visto in funzione

Ci mancherebbe, quando vuoi sai dove trovarmi.
    Non mancherò grazie 😊

Aggiornamenti su HDMI:
    Su presa HDMI1 nel menu Impostazione->auto HDMI, la modalità 1 permette 30Hz RGB full, e 50/60Hz a YCbCr420 limitata, mentre la Modalità2 (che nel manuale sembrerebbe più performante) a me non aggancia i 50/60Hz quando metto la nVidia in YCbCr420 limitata: mah.

Tra l'altro la scheda video non mi permette di settare RGB full con 50/60Hz (ho una 1080Ti), solo YCbCr420 (neppure 422 o 444 come coi 30Hz) e solo limitata (16-235) e funziona solo impostando Modalità1.
    Voi come connettete il pc a 50/60Hz?

Cambia cavo HDMI
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Ci mancherebbe, quando vuoi sai dove trovarmi.
    Non mancherò grazie 😊
    Ultima modifica di roxynik; 09-08-2018 alle 17:08 Motivo: Doppio

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Cambia cavo HDMI
    Però il cavo si connette correttamente a 60Hz, solo che non appare dal menu nVidia la modalità RGB.
    Ma tu sei riuscito a provare il tv @UHD 60Hz RGB full?

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio

Lu, è un mio parere, ovviamente parlo solo senza averla visto in funzione
    Ma nn esiste spazio per pareri personali eh
    Pana ha spiegato BENISSIMO come lavora a e cosa fa la doppia lut interna del tv e non esiste un " ciao ciao alla scelta del regista, ora sceglierà il TV che correzione applicare in automatico "
    Non è che parte con filtri mirabolanti tipo contrasto dinamico o si inventa i colori eh...
    Poi possiamo parlare se sia questa la causa del crash sulle basse ma lato resa mi pare che nn esiste mezzo appunto che si possa muovere a questo tv che è e rimane attualmente il top per vedere i film ( e nn solo )
    Ultima modifica di sanosuke; 09-08-2018 alle 18:58
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da frank10 Visualizza messaggio
    Però il cavo si connette correttamente a 60Hz, solo che non appare dal menu nVidia la modalità RGB.
    Ma tu sei riuscito a provare il tv @UHD 60Hz RGB full?
    Si, sia con Ps4Pro (RGB) che con SkyQ 4K 50 4:2:0 HDR

Pagina 23 di 168 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •