Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 275 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 4116
  1. #2371
    Data registrazione
    Jan 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    168

    Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Mi ha risposto così:
    "Provato una ventina di giorni fa, la TV ti dirà inizialmente che la risoluzione non è supportata e a quel punto il decoder la setterà automaticamente ad una risoluzione compatibile (nel mio caso è andato di default a 1080i nonostante la TV fosse 1080p), tutto questo in una decina di secondi"
    Io ti posso dire solo quello che è successo a me: decoder SkyQ settato a 4k HDR per un TV LG oled del 2016, trasportato nella casa in montagna e connesso ad un TV Samsung HD = schermo completamente nero.

    Può darsi che certi scaler più evoluti di quello montato sul mio TV Samsung possano comunicare al decoder SkyQ che la risoluzione non è supportata e poi lo SkyQ si resetta da solo a 1080i.
    Ultima modifica di Brama; 31-08-2018 alle 09:47

  2. #2372
    Data registrazione
    Jan 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    168
    Citazione Originariamente scritto da DjMarvel Visualizza messaggio
    qualcuno ha mai provato a spostare il decoder principale da una casa all'altra? tipo di qualche centinaio di metri che usa una parabola diversa ma stessa rete internet?
    Cosa succede?
    Io l'ho spostato da Milano alla montagna per tutto agosto, usando due diversi provider di internet e due sistemi di ricezione satellitare diversi e non ho mai avuto nessun problema.
    Ultima modifica di Brama; 31-08-2018 alle 09:46

  3. #2373
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Ritengo sia un consiglio ovvio, comunque:

    l'amplificatore di linea (o di "antenna") va inserito nel punto più vicino possibile all'uscita dal LNB

    [CUT]

    Non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno. Parlo per esperienza personale. Prima avevo un segnale fisso intorno a 7 che con il cattivo tempo scendeva a 6 ed alcune frequenze non venivano agganciate, inserito, prima dello splitter(1 in 4 out) un vecchio amplificatore di linea da 20 db Auriga con 25 metri di cavo che sta li da una ventina d'anni ho un segnale su tutte le frequenze di 8. Raramente con il mal tempo ho qualche squadrettamento. Ovviamente il sistema di misurazione del decoder è sicuramente "primitivo", però ho notato un migliore funzionamento anche del tv e di un altro decoder idoneo a ricevere anche segnali(pochi)4k. L'antennista di Sky ha misurato il segnale, con opportuno strumento, sia sul tetto che al decoder "sentenziando" che era perfetto, e infatti avevo i problemi su esposti su tutti e tre gli apparecchi collegati, inserito l'ampli di linea tutto mi sembra funzionare alla grande. Magari ho avuto fortuna e su un altro impianto non rimedierà ai problemi presenti. Ma visto che fare una prova costa poco perché non provare ,chissà...


    Franco

  4. #2374
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.252
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Ritengo sia un consiglio ovvio, comunque:

    l'amplificatore di linea (o di "antenna") va inserito nel punto più vicino possibile all'uscita dal LNB.

    Comunque per un impianto sat i parametri da rispettare sono:

    - orientamento il più esatto possibile e inamovibile (quindi il fissare la parabola su un palo lungo non è l'ideale)

    - diametro ..........[CUT]
    Grazie Nordata!
    Ieri ho cominciato a fare qualche controllo/prova, sostituendo l’amplificatore di linea che avevo - guadagno di 16dB - con uno più “potente” (20dB). Senza amplificatore la potenza del segnale - rilevata dal Platinum - scende a 70, sale a 90 con l’ampli da 16 e arriva a 100 con quello attuale da 20 (la qualità del segnale resta sempre a 90, con o senza ampli). Quello che cambia ulteriormente con l’ampli con guadagno maggiore è nel test delle frequenze. Se prima avevo tutte le frequenze a 8 nel SAT IN 1 del Platinum e tutte a 7 nel SAT IN 2, ora anche nel SAT IN 2 sono salite a 8 circa la metà delle frequenze disponibili (11 per la precisione). Da questo punto di vista, però, la situazione numericamente migliore sembra essere quella di inserire l’ampli appena prima del decoder, e non vicino all’LNB come ho sempre avuto, e come confermi anche tu si debba fare solitamente. Le frequenze che salgono a 8 nel SAT IN 2 sono maggiori con l’amplificatore posto appena prima del decoder rispetto al posizionamento standard. Appena comincia a piovere faccio qualche prova di visione e registrazione, per valutare la situazione.
    Se le cose non migliorano il check di un antennista è comunque sicuro.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  5. #2375
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.409
    lasciate perdere gli amplificatori, soprattutto quelli cinesi (praticamente tutti) da 4 soldi, porta dentro solo rumore per un segnale che se non è perfetto ne amplifica solo i difetti. si usano solo per lunghe tratte 100 e passa metri dove non si può fare diversamente. altrimenti sarebbe troppo facile inserire qua e la amplificatorini. la parabola va puntata alla perfezione, va usato un cavo di qualità per limitare al max le perdite. stop. io in vista del cambio al sky Q mi sono ricablato l'impianto con un ottimo massi e paoloni da 6,8mm buttando via quello da 5mm. classe A++. il tecnico cambiando lnb ha misurato alla parabola e al decoder e mi ha detto che non ho perso praticamente nulla. 40mt di tratta.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  6. #2376
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Tenete presente che quelle indicazioni numeriche tengono conto di tutto quello che entra dal connettore di antenna, ovvero segnale+rumore.

    Inserendo il decoder nel punto classico, ovvero appena dopo il LNB (o subito dopo il miscelatore di antenne per impianti TV normali) ci sarà un certo rapporto segnale+rumore, mentre se lo si mette alla fine del cavo ci sarà un livello segnale+rumore originali che è sceso, ma nel frattempo si è aggiunto il solo rumore introdotto dalla discesa, che verrà amplificato pure lui, la somma di tutto è il numeretto che indica il decoder.

    Poi si possono provare mille soluzioni: all'inizio, a metà, a 4/5, alla fine del cavo, ed il tutto funzionare, ma le regole che si dovrebbero rispettare sono quelle che ho indicato.

    La prima e fondamentale è quella di riuscire a ricevere la maggior quantità di segnale utile già in partenza, pertanto più la parabola e grande e meglio è, poi sarà ovviamente condizione assolutamente inderogabile che il puntamento orizzontale e verticale dell'antenna nonchè dello Skew del LNB siano il più possibile precise e stabili.

    P.S.: lo Skew è una piccola rotazione di pochi gradi attorno al proprio asse del LNB e serve ad ottimizzare il puntamento anche per quanto riguarda la polarizzazione V o H del segnale.
    Ultima modifica di Nordata; 31-08-2018 alle 16:46
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #2377
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    655
    ieri ho installato lo Q black, mi chiedevo, lo tenete dettato a 1080p o in 4k?
    io lo tenevo a 1080 per non far fare lo upscaling a decoder, solo che oggi a vedere la F1 in 4k sono dovuto andare nelle impostazioni e cambiare il settaggio dell'uscita video....
    non potevano fare lo switch in automatico?
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

  8. #2378
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1.669
    Milan Roma in 4k hlg, tutto ok, olè!!
    Se proprio devo trovare un difettuccio sono ancora i bianchi un po’ soarati ma tutta un’altra storia risoetto a juve-lazio, molto bene
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

  9. #2379
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    264
    Anche io confermo essere decisamente buono rispetto alla juve di scorsa settimana
    Molto bene!!!
    E comunque decisamente meglio della F1 (per le note considerazioni già condivise)
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

  10. #2380
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    190
    Anch'io sto vedendo Milan Roma in 4k però sul mio oled C7 devo spostare le impostazioni hdr da standard a technicolor, altrimenti i giocatori sembrano fluorescenti e il verde del campo fosforescente. Capita anche a voi?

  11. #2381
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    607
    Sul mio oled lg e7 in modalità technicolor hdr il 4k fa letteralmente pena. Sembra la modalità sport delle tv lcd da 200 €. Incarnati marroni, bianchi sparati, colori impastati...sono tornato a 1080 p in modalità technicolor esperto e si vede decisamente meglio.

  12. #2382
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.776
    Pare che il 4K di SKY faccia schifo e soprattutto le dirette! Non sei il solo, basta cercare su Google e ti renderai conto le diverse segnalazioni e lamentele già partite! Invece la premier pare sia molto ben trasmessa, speriamo nella Champions

  13. #2383
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.252
    Citazione Originariamente scritto da Brama Visualizza messaggio
    Io l'ho spostato da Milano alla montagna per tutto agosto, usando due diversi provider di internet e due sistemi di ricezione satellitare diversi e non ho mai avuto nessun problema.
    Mi chiedevo: il Platinum deve essere impostato ogni volta manualmente per la connessione sulla nuova rete, oppure una volta rilevata e selezionata tiene in memoria la password d’accesso conosciuta? In montagna funzionavano anche Ondemand e registrazioni?
    Infine - giuro, ultima domanda! - al ritorno a Milano hai avuto problemi di sorta nella riconnessione al/ai MINI, e all’eventuale booster wi-fi?
    Grazie mille in anticipo!
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  14. #2384
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Pare che il 4K di SKY faccia schifo e soprattutto le dirette!
    No alt, il 4k di stasera è stato quasi perfetto, davvero una goduria per gli occhi, per cui chi ha avuto problemi di qualità stavolta non può dare la colpa a Sky.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  15. #2385
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.776

    Boh ho sentito qualche lamentela su un altro forum.


Pagina 159 di 275 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •