|
|
Risultati da 2.356 a 2.370 di 4116
-
30-08-2018, 10:29 #2356
Ettore come già ho detto non sono esperto ma prova a vedere se condividi questo mio ragionamento.
1) se la cosa è dovuta alla qualità dell'LNB (a meno che l'utente non abbia provveduto al cambio con uno più performante) il problema dovrebbero averlo tutti i possessori dello Sky Q.
2) se la cosa è dovuta ad una perdita di segnale sulla tua calata il problema dovrebbe essere soltanto tuo.
3) Infine, se la cosa è dovuta a qualche problema del decoder, anche in questo caso tutti i possessori dovrebbero lamentarlo.
Ho sbagliato qualcosa?
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
30-08-2018, 10:32 #2357
Io gia possiedo una calata, quando viene il tecnico la sostituisce oppure utilizza quella che ho già??
-
30-08-2018, 10:42 #2358
In che senso?
Mi pareva molto chiaro avessi concluso che passando dal MYSKY HD a SKY Q si finisce con il vedere peggio... mentre la cosa è lontana dall'essere quanto meno dimostrata. Io sto cercando di capire a cosa sia dovuta questa mia perdita di segnale sporadica, anche in condizioni meteo normali, che effettivamente ha cominciato a manifestarsi con il passaggio a SKY Q. E al momento sono più propenso a credere possa essere dovuta all'LNB: considera però che io, prima, avevo un LNB di ottima marca e qualità - Inverto - che avevo montato a spese mie, avendo installato la parabola personale (da 80cm) quando ero già cliente SKY da anni tramite impianto condominiale. Ora ho l'LNB che fornisce SKY, montatomi dal tecnico installatore all'attivazione del Platinum, di qualità sicuramente molto inferiore, e potrebbe anche essere che questo peggioramento l'ho notato proprio perché dal punto di vista dell'LNB ho in pratica fatto un salto indietro. Avessi avuto l'LNB di SKY anche in precedenza, col MYSKY, potrebbe anche essere che non avrei notato grosse differenze nel passaggio MYSKY>Platinum...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
30-08-2018, 11:47 #2359
Sospeso
Ah ok! Allora spero, visto che io con il “vecchio” decoder my Sky non ho problemi di segnale, nemmeno quando il tempo è brutto, che martedì quando mi installeranno il nuovo, tutto funzioni bene come ora!
-
30-08-2018, 12:17 #2360
Senior Member
qualcuno ha mai provato a spostare il decoder principale da una casa all'altra? tipo di qualche centinaio di metri che usa una parabola diversa ma stessa rete internet?
Cosa succede?
-
30-08-2018, 13:03 #2361
Stessa calata, tu cambiano solo decoder e illuminatore...
Se, come ne mio caso, dovessi avere due calate te ne collegherà solo una, l'altra rimarrà lì staccata e non ti servirà più in quanto l'illuminatore nuovo di Sky ha una sola uscita in grado di inviare 16 segnali distinti...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
30-08-2018, 13:42 #2362
1 Almeno in parte potrei averti risposto con il mio post qui sopra: chi, come me, aveva un LNB di ottima qualità prima di quello montato da SKY potrebbero notare uno step indietro nella qualità di ricezione, a differenza di chi invece arriva comunque dagli LNB di SKY. In più, potrebbe influire - come accennato in precedenza - un montaggio non proprio perfetto, con perdita del fuoco ideale/corretto, e infine secondo me ogni impianto sat. fa storia a sé. Mille variabili in gioco...
2 Infatti al momento mi pare che ci siano un paio di segnalazioni di questo tipo, compresa la mia, e ancora da indagare. Un po' poco - eufemismo - per parlare di problema diffuso e accertato.
3 Qui vale il discorso fatto al primo punto, a proposito di ogni impianto fa storia a sé/mille variabili in gioco, che potrebbero appunto svelare un problema/limite del decoder, ma solo in quelle particolarti condizioni. In più, esiste anche la possibilità di difettosità del decoder, che non significca che tutti i decoder uguali avranno quel problema.
In definitiva... per ora cerco di indagare meglio la mia situazione. Oggi per esempio farò la prova di sostituzione dell'amplificatore di linea inserito pochi metri dopo la parabola, mettendone unno con un guadagno un poco superiore (da 16 a 20dB), verificando l'eventuale aumento della qualità/intensità del segnale, e delle singole frequenze. Poi, valuterò la sostituzione dell'LNB con uno migliore, e/o il passaggio a una padella da 100cm al posto della attuale da 80cm, cosa che sulla carta dovrebbe rendere perfetta la ricezione anche con maltempo, a prescindere (tranne situazioni davvero pessime)...
EttoreUltima modifica di Tacco; 30-08-2018 alle 13:43
DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
30-08-2018, 14:00 #2363
-
30-08-2018, 14:58 #2364
E perché mai dovrebbero? Quello che hai va più che bene, fortunatamente per quanto riguarda i cavi satellitari non si sono inventati le inutili numerazioni, come nel caso dei cavi HDMI, al solo scopo di confondere il consumatore!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
30-08-2018, 15:19 #2365
Forse hai ragione, spero solo di non avere poi problemi di segnale. Anche se ho l'lnb di sky e salta i lsegnale solo quando ci sta una bufera di pioggia, ho anche una parabola grossa, non so se sia da 80 o 100cm. Basta cmq verificare tutti i segnali quando il tecnico monta giusto??
-
30-08-2018, 15:26 #2366
Senior Member
Prova a mettere l'ampli subito prima dello splitter, se presente, e comunque vicinissimo al decoder. Io ho risolto così aumentando qualitativamente e quantitativamente il segnale. Questo mi è stato consigliato in un altro forum da uno che se ne intendeva parecchio ed effettivamente…. Comunque provare costa poco e chissà che tu non risolva, anche io avevo sempre letto che l'amplificatore di segnale va posto vicino all'lnb ,invece ,mi è stato spiegato che in questo modo alla fine del cavo si ristabiliscono i valori presenti all'uscita dell'occhio che eventualmente si sono attenuati lungo il percorso . Ciao e fammi sapere.
Franco
-
30-08-2018, 15:35 #2367"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-08-2018, 16:22 #2368
Si infatti quando mi misero sky verificò con un apparecchiatura direttamente dall'illuminatore e poi giù nell'appartamento da decoder.
-
30-08-2018, 16:27 #2369
Che è esattamente quello che mi chiedevo da qualche giorno: al di là di quello che possiamo verificare noi, tramite i test del decoder, un tecnico che effettua un check all'impianto può eventualmente trovare/risolvere/migliorare problemi che quei nostri limitati test non evidenziano.
In pratica, anche in presenza di buoni/ottimi risultati nel test del decoder possono essere presenti problemi che portano al decadimento del segnale, in caso di maltempo e/o anche in caso di condizioni meteo standard.
Per questo prima di programmare un intervento sull'impianto da parte di un professionista voglio terminare i limitati controlli che posso effettuare direttamente io, come appunto il cambio dell'amplificatore di linea, in modo che eventualmente il tecnico verificherà l'impianto al suo "meglio".
In più domani a Milano è prevista pioggia, quindi posso anche verificare immediatamente se il mio piccolo cambiamento ha influito sulla resa con condizioni meteo avverse, e se così fossi potrei evitare la spesa del controllo stesso.
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
30-08-2018, 18:08 #2370
Ritengo sia un consiglio ovvio, comunque:
l'amplificatore di linea (o di "antenna") va inserito nel punto più vicino possibile all'uscita dal LNB.
Comunque per un impianto sat i parametri da rispettare sono:
- orientamento il più esatto possibile e inamovibile (quindi il fissare la parabola su un palo lungo non è l'ideale)
- diametro della parabola il più grande possibile, direi di non scendere mai sotto gli 80 cm
- LNB con la cifra di rumore la più bassa possibile
- cavo di discesa di ottima qualità ed il più corto possibile
- ogni derivazione comporta una perdita di segnale di cui dovrà essere tenuta in conto
- decoder con buona sensibilità."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).