Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 46 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 685

Quindi scusami, sono nuovo del forum, ma sto aspettando da tempo di comprarmi un tv decente, 55", ed ero orientato su un OLED.
    Da profano, che non sa utilizzare nessun sistema di calibrazione o altro, compra un TV per vedere unicamente Film e Serie TV, Netflix o BR, cosa consiglieresti nell'acquisto tra le varie marche?
    Considera che il comparto "suono" non mi interessa avendo un sistema bose...
    Il sony già lo scarto per quello, visto che pago il sistema audio che poi non userò...
    Il Philips con Ambilight lo scarti a priori?
    per ora ero indirizzato su LG..
    Grazie mille per il consiglio, se vorrai.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    eccomi

ho voluto riprovare tutto quello che avevo visto sul c8 per avere quante più risposte possibili

la prima cosa abbastanza ovvia che voglio dire è che il salto di qualità principalmente si ha per la presenza del pannello oled, da li nasce la magia

con tutte le televisioni che ho provato bisogna scendere a compromessi, non esiste la tv..........[CUT]

se ho preferito non avere alcun oled il mio consiglio è abbastanza ovvio, al momento tutte le tv mancano su almeno un aspetto per me fondamentale quindi bisogna attendere ancora

ma per te potrebbe essere più facile accettare alcuni compromessi
    Ultima modifica di turulli; 09-08-2018 alle 19:57
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da pvangon Visualizza messaggio
    Quindi scusami, sono nuovo del forum, ma sto aspettando da tempo di comprarmi un tv decente, 55", ed ero orientato su un OLED.
    Da profano, che non sa utilizzare nessun sistema di calibrazione o altro, compra un TV per vedere unicamente Film e Serie TV, Netflix o BR, cosa consiglieresti nell'acquisto tra le varie marche?
    Considera che il comp..........[CUT]
    Dovessi compralo oggi, andrei su un modello2017 della LG (b7/C7).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da pvangon Visualizza messaggio
    Considera che il comp..........[CUT]
    Da Mediaworld trovi l'ottimo Panasonic oled a 1.599 euro. Finanziabile anche a tasso zero.
    Dopo il Sony, lo reputo la scelta migliore.

Se parli di ez onestamente preferisco il pana a mani basse al Sony per tantissimi motivi.
    Se invece parli di fz c'è da verificare la questione del black crush prima di partire con l'acquisto.
    Ultima modifica di sanosuke; 09-08-2018 alle 21:57
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Da Mediaworld trovi l'ottimo Panasonic oled a 1.599 euro. Finanziabile anche a tasso zero.
    Dopo il Sony, lo reputo la scelta migliore.
    Noto solo che per un utente normaleche fa largo uso di netflix, l'assenza di DV è un punto negativo forte.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Altrimenti il QLED TV 55" Flat Serie 9 Q9FN 2018 come lo valutate? potrebbe essere una valida alternativa all' OLED?

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Noto solo che per un utente normaleche fa largo uso di netflix, l'assenza di DV è un punto negativo forte.
    C'è l'HDR "normale" che va veramente alla grande! Non baserei la mia scelta sull'assenza del DV.

io tutte, ma proprio tutte le volte che ho avuto la sfortuna di vedere un contenuto in "HDR normale" anziché in DV l'ho trovato una schifezza (un esempio? The man in the high castel su Amazon Video in HDR... con delle luci così piantate a cannone da provar fastidio .. e infatti al secondo episodio ho rinunciato e amen)... certamente sarò io che sono orbo come una talpa ma non soffro di solitudine, da più parti si leggono dichiarazioni si superiorità, a pari contenuto, della versione DV a quella solo HDR

imho l'assenza del DV è nel Panasonic un errore strategico importante, vedremo come sarà questo HDR+ al quale però, ad oggi, non hanno ancora aderito in molti e per il quale, ad oggi, i contenuti sono pressochè inesistenti... cosa MOLTO diversa con il DV che già solo con il supporto di Netflix, con funzionamento eccellente (!), ha guadagnato un punto molto pesante... e alla fine sappiamo bene che è la diffusione del supporto ad un formato a farne la fortuna (si veda, ad esempio, la battaglia VHS vs. Betamax con quest'ultimo certamente superiore eppure sconfitto per mancanza di supporto)

avesse avuto il DV il Panasonic sarebbe già nel mio appartamento visto che lo ritengo senza dubbio il miglior oled, quanto a resa dei colori, oggi disponibile... invece è ancora sugli scaffali del venditore (non mi illudo che questo provochi un turbamento, neanche fugace)
    Ultima modifica di lupoal; 10-08-2018 alle 14:06
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    hai ragione da vendere!
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    (si veda, ad esempio, la battaglia VHS vs. Betamax con quest'ultimo certamente superiore eppure sconfitto per mancanza di supporto)
    Per di piu' in questo caso l'HDR10+ e' pure tecnicamente inferiore al Dolby Vision... fosse stato almeno migliore...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ecco ... appunto...

Dovresti provarlo sul 950 l’HDR normale ti posso assicurare che non è paragonabile a quello del B6 e che non senti minimamente la mancanza del DV. Lo dico senza volere fare polemiche e senza volere fare comprare a tutti gli altri un Panasonic.

Aggiungo che ovviamente sarei stato più contento di averlo anche sul 950.
    Ultima modifica di salamandre40; 10-08-2018 alle 15:09

O nn avere per nulla HDR cosa che nn mi avrebbe fatto versare nemmeno una lacrima visto che ad oggi i contenuti validi si contano sulle dita di una mano sola,il resto è ciarpame encodato malissimo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Dovresti provarlo sul 950 l’HDR normale ti posso assicurare che non è paragonabile a quello del B6 e che non senti minimamente la mancanza del DV. Lo dico senza volere fare polemiche e senza volere fare comprare a tutti gli altri un Panasonic.

Aggiungo che ovviamente sarei stato più contento di averlo anche sul 950.
    Appartiene al tema visione il più possibile vicina alla visione di chi l'ha masterizzato. Qualcosa necessariamente perdi e andrebbe visto fianco a fianco dove la differenza tra il metadato statico e quello dinamico è significativo.

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ... avesse avuto il DV il Panasonic sarebbe già nel mio appartamento visto che lo ritengo senza dubbio il miglior oled, quanto a resa dei colori, oggi disponibile... invece è ancora sugli scaffali del venditore (non mi illudo che questo provochi un turbamento, neanche fugace)
    Senz'altro il punto è nelle considerazioni di Panasonic. Da osservatore oggi sembra una guerra di religione tra due ecosistemi di cui uno free. E in genere sono quelli free che hanno più difficoltà a affermarsi.

Pagina 24 di 46 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •