Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 46 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 685

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Il judder NON è un difetto, è una caratteristica dei contenuti cinematografici che, essendo girati a 24fps, producono quel tipico incedere scattoso, e guai se così non fosse su una tv ad alta fedeltà dato che la maggior parte degli appassionati vuole godere dei Blu-ray sul proprio HT come se si fosse al cinema (dove il judder è assolutamente presen..........[CUT]
    Però sulla precedente tv (B6) senza filtri smooth e motion attivi lo notavo molto meno. Lo stesso dicasi per contenuti non HDR sul pana. Si potrebbe dire allora semplicemente che diventa più accentuato?

No, non è più accentuato su FZ, è sul B6 che evidentemente era ridotto in qualche modo "nascosto". Panasonic i 24Hz te li fa vedere come devono essere, senza intervenire in alcun modo, prendere o lasciare.
    Esattamente come per i colori, fedeli, naturali, senza eccessi di alcunché, anche il moto sui Pana è intoccato e "al naturale" (ovviamente con IFC off). L'approccio di Pana è sempre stato questo e, credo, sempre lo sarà. E per quanto mi riguarda è un punto a favore, non contro.
    Fermo restando che invece, occasionalmente, si possono presentare frame-skipping non voluti con i contenuti 24Hz HDR.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, non è più accentuato su FZ, è sul B6 che evidentemente era ridotto in qualche modo "nascosto". Panasonic i 24Hz te li fa vedere come devono essere, senza intervenire in alcun modo, prendere o lasciare.
    Esattamente come per i colori, fedeli, naturali, senza eccessi di alcunché, anche il moto sui Pana è intoccato e "al naturale&qu..........[CUT]
    Chiaro, allora forse è il FS che mi rende più sensibile. Ciò detto, anche per me Pana tutta la vita: PQ troppo superiore alla concorrenza.

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Chiaro, allora forse è il FS che mi rende più sensibile. Ciò detto, anche per me Pana tutta la vita: PQ troppo superiore alla concorrenza.
    Il judder comunque era evidente anche sul c8 ma non lo consideravo un problema....

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    Il judder comunque era evidente anche sul c8 ma non lo consideravo un problema....
    Sul C8 non ho avuto tempo di esaminare questi aspetti, visti i pannelli difettosi che mi son beccato...
    Proprio per questo ho fatto riferimento al B6

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Quello che sono riuscito a scartare con più facilità è stato il Sony, considerato il buon numero di persone che si lamenta dell' auto-dimming
    Nei nuovi a9 pare che abbiano migliorato la situazione oltre ad altre cose, ma purtroppo un tv senza pecche non c’è...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Nei nuovi a9 pare che abbiano migliorato la situazione oltre ad altre cose, ma purtroppo un tv senza pecche non c’è...
    La cosa che mi da pensiero è che inizialmente l'auto-dimming non c'era nemmeno su A1, è stato introdotto via FW e poi successivamente risolto solo in parte.
    Perché introdurre una cosa così invasiva? Chi mi garantisce che tra 6 mesi lo stesso non accada anche con AF9?
    Sto bene con l'FZ800

Nessuna differenza comunque tra B6 senza true motion e EZ senza IFC. Il B6 l’ho avuto per un anno e lo vedo ancora tutti week end. L’IFC invece è molto meglio del True Motion.

Perché avere introdotto l’auto dimming : io direi per due motivi l’HDR sui Sony era più spinto che sui Pana, inoltre c’è una bella campagna di terrorismo sul web per il cosiddetto burning degli Oled. Vedo su questo forum che tanti sconsigliano gli Oled per giocare, io invece su quelli che ho avuto ho giocato molto e soprattutto in HDR.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Perché avere introdotto l’auto dimming : io direi per due motivi l’HDR sui Sony era più spinto che sui Pana, inoltre c’è una bella campagna di terrorismo sul web per il cosiddetto burning degli Oled. Vedo su questo forum che tanti sconsigliano gli Oled per giocare, io invece su quelli che ho avuto ho giocato molto e soprattutto in HDR.
    Infatti, anche io ho giocato divinamente per quasi due anni su B6 Con PS4 Pro, PC e XBO. Quel pannello ha lasciato casa mia che era perfetto.

PS: 'sto FZ800 più ci vedo film più mi stupisco. PQ e fedeltà dei colori senza precedenti.
    Ultima modifica di BigDario; 12-10-2018 alle 22:55

Una domanda sciocca, l'imballo (enorme) va conservato per tutto il tempo della garanzia, o più essere buttato dopo il periodo di eventuale recesso?

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Concordo pienamente, MAI avuto mezzo problema di ritenzione o peggio burning. Ci gioco regolarmente senza problemi, poi è avvio che se sconsideratamente uno lascia un logo bianco fisso in HDR per 24 ore possano esserci FORSE delle conseguenze ma qui saremmo nel campo di un utilizzo inappropriato.
    Ultima modifica di thegladiator; 13-10-2018 alle 09:07
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Questo è riportato in prima pagina sia di EZ che di FZ: OLED displays can suffer serious, and irreversible image 'burn-in' at high-brightness. While there is no issue at SDR levels, at HDR brightness levels there are real potential issues, as burn-in happens very, very fast - you have been warned!
    Io onestamente sono tra quelli che non consiglierei Oled ad un assiduo giocatore. Esempio uno che gioca lo stesso titolo tutti i giorni tutto l'anno e in HDR con HUD fissi.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

E infatti il judder non è un problema, nè su C8 nè tantomeno su Pana.

secondo me il burn-in non può verificarsi velocemente, è più una cosa che ha bisogno di più tempo, tipo mesi o anni

alcuni pixel si devono consumare più di altri in maniera costante, per dire se uno guarda sky sport 24 anche solo 1 ora complessiva (non di seguito) al giorno, quei determinati pixel continueranno nel tempo a consumarsi sulle linee del banner delle notizie, magari ci vorrano 4 5 anni, ma prima o poi la maschera del banner delle news uscirà fuori, perche c'è stata una costante diversa di consumo su quelle zone diversa da tutto lo schermo

quindi per eliminare il burn-in bisognerebbe allungare la vita dei pixel dell'oled

ad esempio si parla tanto che gli oled sono più duraturi dei plasma, ma anche i plasma avevano bisogno di un refresh del pannello ogni 4 ore per eliminare le ritenzioni?

l'unico vantaggio che vedo al momento nei panneli woled è che i pixel sono sempre e solo bianchi, quindi il consumo diverso credo sia dato solo da un picco luminoso diverso di ogni pixel, immaginatevi un pannello rgb con i subpixel sollecitati diversamente per ogni gradazione di colore che casotto può succedere :\
    Ultima modifica di turulli; 13-10-2018 alle 09:57
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Pagina 34 di 46 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •